PDA

View Full Version : Progetto Video Wall

Daniele26
11-09-2017, 12:16
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un video Wall per una struttura commerciale, con 4 o 5 televisori sui 40" affiancati in orizzontale, in modo che formino un unico monitor per far girare perlopiù dei video.

Ho già visto dei sistemi ad hoc, ma dal prezzo esorbitante o soluzioni usando schede video (Matrox) che comandano tutti i monitor.

Chiedo a voi esperti se è disponibile una soluzione economica che mi permetta di realizzare questo progetto, contando che al momento non ho nulla, quindi sarebbe tutto da acquistare.

FroZen
11-09-2017, 12:34
L'unica "gratis" sarebbe poter pilotare con windows un unico desktop esteso che è la somma dei cinque monitor magari anche da due vga singole..... oppure se non ricordo male almeno amd aveva fatto delle vga espressamente per questi utilizzi con una sbordellata di input digitali..... ma vado a memoria :stordita: le matrox costano troppo? Sono lo standard de facto a quanto ricordo per queste soluzioni...

p.s: leggiti anche "Fahrenheit 451", magari trovi qualcosa che ti possa ispirare... :read:

Daniele26
11-09-2017, 15:37
L'unica "gratis" sarebbe poter pilotare con windows un unico desktop esteso che è la somma dei cinque monitor magari anche da due vga singole..... oppure se non ricordo male almeno amd aveva fatto delle vga espressamente per questi utilizzi con una sbordellata di input digitali..... ma vado a memoria :stordita: le matrox costano troppo? Sono lo standard de facto a quanto ricordo per queste soluzioni...

p.s: leggiti anche "Fahrenheit 451", magari trovi qualcosa che ti possa ispirare... :read:

Grazie per la risposta,
tra le schede video che gestiscono fino a 6 monitor
AMD FirePro W600 2GB FirePro W600 (http://www.amd.com/en-us/products/graphics/workstation/firepro-display-wall/w600).

OK, ci devo costruire un PC attorno che la gestisca.
Volendo sempre risparmiare il più possibile e contando che il suo unico lavoro sarebbe la visualizzazione di video, che componenti consigliate?