PDA

View Full Version : Distanza eccessiva dal cabinet - Fibra

MauroBattaglia
11-09-2017, 02:01
Salve, a breve dovrei attivare l'opzione IperFibra di Vodafone che mi permetterà di navigare fino a 50 mega per il 1° anno e che poi farò diminuire a 20 mega per non pagare costi aggiuntivi.

Il problema è che controllando la copertura su un sito, mi da le seguenti distanze:

Dist. cab da centrale: 1850m
Dist. dal cabinet: 11691m

E la cosa che più mi preoccupa è che c'è anche scritto: non si può garantire il buon esito dell'attivazione e delle prestazioni dichiarate per distanze dal cabinet maggiori di 700 mt

E la mia distanza dal cabinet è di circa 11km.. quindi non so poi, con la limitazione dei 20 mega massimi che velocità potrei raggiungere.. non è troppo distante? Riuscirei a raggiungere velocità maggiori se al posto della fibra passassi invece alla normale ADSL 20 mega di vodafone? Perchè attualmente sono con l'ADSL di Teletu 7 mega ed è troppo lenta, scusate la mia ignoranza..

diaretto
11-09-2017, 08:12
Si tratta di un palese errore di database, non bisogna fidarsi di quei siti sono totalmente NON affidabili.

L'unico modo per conoscere la distanza esatta é andare su Planetel, vedere il proprio armadio (dice direttamente l'indirizzo dell'armadio) dopodiché con google maps trovarlo con streetview e quindi vedere la distanza pedonale dalla propria abitazione.

Poi il doppino potrá seguire un'altra strada leggermente diversa, ma la distanza é al 95% giusta, metero iù metro meno.

graphixillusion
11-09-2017, 12:41
Effettivamente 11km di distanza dall'armadio mi sembra veramente esagerato. E' come se avessero collegato l'abitazione ad una centrale che si trova in un altro comune. Fino a 3/4km ci potrebbe anche stare, 11 è di sicuro sbagliato il valore nel database.