PDA

View Full Version : Problema compatibilità caricabatterie

bubba87
10-09-2017, 16:15
Buongiorno a tutti ... Ho un problema col mio telefono e spero che possiate aiutarmi .
Allora la situazione è questa: ho avuto l'infelice idea di comprare un LG G5 , che a quanto ho scoperto dopo , pare sia uno dei pochi telefoni ad oggi dotati di Quick Charge 3.0 associata a usb type-c.
Ora il punto è che se carico il telefono con cavetto e trasformatore usciti in dotazione tutto ok . Il problema sorge però quando non posso usare questi ultimi.
Infatti ho provato a caricare il telefono con caricabatterie dotati di quick2.0 tipo quello dell s7 usando un adattatore per type-c , ma non va ,si connette e disconnette continuamente , all'inizio pensavo fosse l'adattatore ma quando l'ho provato su un caricabatterie più vecchiotto, quindi non dotato di carica rapida ,funziona , per cui mi sono fatta l'idea che l'adattatore c'entri ben poco ma che sia un problema tra il mio tel e i caricabatterie con ricarica rapida 2.0.
Questo pensiero si è rafforzato quanso ho provato a caricare con un caricabatterie portatile anker dotato quick charge 2.0 e non riesco a caricare il tel nè se uso il cavetto originale del mio telefono nè il cavetto nokia che ho sempre usato col mio anker più l'adattatore .

Ora , premesso che non ne capisco veramente niente , credo che sia un probelma legato al voltaggio di sta cavolo di quick charge 2.0 vs 3.0 ( anche se mi aspetterei più il contrario ..ossia che i tel dotati di quick charge 2.0 non reggano il voltaggio più alto dei caricabatferie quick charge 3.0) se mi sbaglio ovviamente mi corrigerete , pur volendomi rassegnare all'idea che non devo mai dimenticate il mio caricabatterie , secondo voi devo rassegnarmi a buttare il mio caricabatterie portatile da 50€ ':( oppure posso trovare un modo , non so un cavetto particolare che mi renda compatibile sto cavolo di telefono con i caricabatterie quick charge 2.0 (ossia il 99% in circolazione ad oggi).

Non so se sono stata chiara , probabilmente no, cmq sono qui per ogni chiarimento. Spero che possiate aiutarmi.

stoka
10-09-2017, 16:34
se leggi questo articolo - click (https://www.tuttoandroid.net/qualcomm/qualcomm-quick-charge-2-0-vs-quick-charge-3-0-377556/) - capisci dove stà il problema.
...cut..." le differenze più grandi tra le due tecnologie sono relative alla regolazione della tensione "...cut...