xenus97it
10-09-2017, 15:46
Salve, una settimana fa circa avviando un gioco a cui non giocavo da anni, il pc mi ha dato schermo nero. Al riavvio non riconosceva piu' la mia gpu (il dvi é rimasto sempre collegato alla gpu, ma con qualsiasi tool di rilevamento dei componenti la gpu veniva segnata come una roba strana microsoft). Dopo un po' mi ha ridato schermo nero e sembrava essersi sistemato da solo, cosi ho aggiornato i driver nvidia e sono andato avanti fino ad oggi. Ho avviato un diverso gioco e mi si é ripresentato il problema ho fatto qualche installazione con DDU ma ancora nulla, cosi ho formattato e riprovato ma niente se installo i driver nvidia al primo schermo nero che da (giustamente durante l'installazione succede) non si ''riprende'' piú e devo riavviare. Sono riuscito ad installarli in modalitá provvisoria ma non ha funzionato... il bello é che sto sempre usando la porta della scheda per usare il pc e gpu-z rileva la scheda ''a metá'' vi faccio vedere : https://imageshack.com/a/img922/8645/wC1sTk.gif
Edit1 : ho provato tutti e tre gli slot pcie della mobo
Edit1 : ho provato tutti e tre gli slot pcie della mobo