PDA

View Full Version : Sostituzione presa a muro tripolare: con quale presa rj11

samnotte
10-09-2017, 09:00
Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".

La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).

Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

lesotutte77
10-09-2017, 09:05
Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".

La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).

Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

cerca presa telecom rj11 o nuova presa telefonica unificata

unkle
14-09-2017, 09:15
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/presa-con-splitter-pots-vdsl2

Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine :fagiano:

eftecno
14-09-2017, 11:58
la vuoi sostituire per motivi estetici?

eftecno
14-09-2017, 12:00
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/presa-con-splitter-pots-vdsl2

Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine :fagiano:Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?

unkle
14-09-2017, 14:28
la vuoi sostituire per motivi estetici?
diciamo che l'attuale tripolare ha visto tempi migliori, potrei sostituirla con un altra tripolare e morta li, ma dato che ci metto mano...

unkle
14-09-2017, 14:32
Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?

Perchè credevo di ricevere risposte in questo forum; ora finito il terzo grado sei in "grado" di rispondere?

eftecno
14-09-2017, 19:40
La mia domanda non era inquisitoria, voleva chiarire che acquistare un prodotto senza comprenderne il funzionamento non è consigliabile. Se proprio vuoi sostituirla ti serve una normale presa rj11 a muro che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico discretamente fornito.

Dumah Brazorf
14-09-2017, 20:00
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.

unkle
15-09-2017, 17:14
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.

Si, arriva un solo doppino e serve solo una presa, l'unica che ho in casa.
Grazie della conferma ;)