View Full Version : Sostituzione presa a muro tripolare: con quale presa rj11
samnotte
10-09-2017, 09:00
Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".
La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).
Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
lesotutte77
10-09-2017, 09:05
Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".
La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).
Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
cerca presa telecom rj11 o nuova presa telefonica unificata
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/presa-con-splitter-pots-vdsl2
Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine :fagiano:
la vuoi sostituire per motivi estetici?
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/presa-con-splitter-pots-vdsl2
Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine :fagiano:Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?
la vuoi sostituire per motivi estetici?
diciamo che l'attuale tripolare ha visto tempi migliori, potrei sostituirla con un altra tripolare e morta li, ma dato che ci metto mano...
Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?
Perchè credevo di ricevere risposte in questo forum; ora finito il terzo grado sei in "grado" di rispondere?
La mia domanda non era inquisitoria, voleva chiarire che acquistare un prodotto senza comprenderne il funzionamento non è consigliabile. Se proprio vuoi sostituirla ti serve una normale presa rj11 a muro che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico discretamente fornito.
Dumah Brazorf
14-09-2017, 20:00
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.
Si, arriva un solo doppino e serve solo una presa, l'unica che ho in casa.
Grazie della conferma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.