PDA

View Full Version : da WP ad android

Giux-900
10-09-2017, 00:47
Salve a tutti,
ho un lumia920 dal 2013, con windows phone 8.1. Anche se per uso quotidiano mi trovo abbastanza bene, vorrei cambiarlo perché credo che ormai wp ha fatto il suo corso, ed a meno di improbabili novità future(i nuovi surface phone o simili) e futuri rilanci del software, credo che la situazione lato software/store e supporto può definirsi abbandonata.

In merito ho alcune domande:
-Volevo sapere su android se c'è un calendario che sincronizza con la hotmail, come il calendario integrato di wp.
- Come funziona la gestione dei contatti su android (la migrazione contatti dall'account microsoft non dovrebbe essere un problema)
- office e onedrive come vanno su android ?
- runtastic pro acquistato per wp devo ricomprarlo per android ?
- software di navigazione gps here drive su wp8.1 eccellente, su android c'è
un equivalente di pari livello ?

grazie :)

andy45
10-09-2017, 09:44
-Volevo sapere su android se c'è un calendario che sincronizza con la hotmail, come il calendario integrato di wp.

- Come funziona la gestione dei contatti su android (la migrazione contatti dall'account microsoft non dovrebbe essere un problema)

Basta semplicemente sincronizzare l'account microsoft come account exchange, una volta fatto basta abilitare contatti e calendario nelle rispettive app android.

- office e onedrive come vanno su android ?

Sono fatti meglio e sono molto più completi della versione windows phone.

- runtastic pro acquistato per wp devo ricomprarlo per android ?

Penso di si, non mi risulta che le licenze siano multipiattaforma.

- software di navigazione gps here drive su wp8.1 eccellente, su android c'è un equivalente di pari livello ?

C'è Here WeGo, cioè la stessa applicazione, ma fatta meglio e con maggiori funzioni.

Marok
10-09-2017, 10:14
In merito ho alcune domande:

Basta semplicemente sincronizzare l'account microsoft come account exchange, una volta fatto basta abilitare contatti e calendario nelle rispettive app android.

No! Sono passato da poco anche io ad Android, per i contatti non c'è problema e funziona come ti ha detto andy45, ma per la mail e calendario no!
Devi usare obbligatoriamente l'app Outlook e usare il calendario al suo interno, scomodo e brutto. Non c'è verso di collegarlo all'app calendario di Google.
E perderai anche la sincronizzazione con FB se la usavi per i contatti. Insomma na tragedia.

andy45
10-09-2017, 10:20
No! Sono passato da poco anche io ad Android, per i contatti non c'è problema e funziona come ti ha detto andy45, ma per la mail e calendario no!
Devi usare obbligatoriamente l'app Outlook e usare il calendario al suo interno, scomodo e brutto. Non c'è verso di collegarlo all'app calendario di Google.
E perderai anche la sincronizzazione con FB se la usavi per i contatti. Insomma na tragedia.

Sul mio tablet funziona tranquillamente, ho sincronizzato l'account come exchange, la microsoft mi ha mandato una mail chiedendo se volevo abilitare la mail per essere usata con un client diverso dalle applicazioni android microsoft, gli ho risposto di si e funziona senza problemi.

Giux-900
10-09-2017, 21:13
grazie per i consigli, smanettando un po' spero di migrare ad android senza inconvenienti :)