Vermiso
09-09-2017, 10:56
Ciao,
per una giovanissima ragazza devo acquistare un portatile con, obbligatoriamente, Windows 10, lettore CD/DVD e schermo attorno ai 15''.
Io ho individuato i due seguenti.
Acer Aspire ES1 521 NX.G2KET.008
Tipo processore: AMD ARM610
Velocità processore: 2 GHz
Dimensioni RAM: 4096 MB
Tipologia di memoria computer: DDR3 SDRAM
Memoria massima supportata: 16 GB
Descrizione scheda grafica: AMD Radeon R5
HP 250 G5 W4N09EA
Tipo processore: Intel Core i3
Tipologia di memoria computer: DDR3L-1600 SDRAM
Descrizione scheda grafica: Intel HD 5500
La risoluzione massima degli schermi è la stessa, mentre la memoria massima supportata dall'HP dovrebbe essere di 8GB.
Sull'HP c'è WIN 10 Professional, sull'Acer Home - forse più adatto all'utente?
L'Acer costa 15 € in più dell'HP che costa 15 € in più dell'HP HP 250 G5 W4N08EA#ABF che, se ho ben capito, si differenzia soltanto dal primo perché pesa mezzo kg in più. Per scendere di prezzo, almeno in base alla mia ricerca, devo abbassare la velocità del processore e/o limitare la RAM installabile; preferirei evitare(non sarà una super-macchiana, ma che duri almeno un po').
Mi dite cosa ne pensate, o mi suggerite un'alternativa?
Grazie.
per una giovanissima ragazza devo acquistare un portatile con, obbligatoriamente, Windows 10, lettore CD/DVD e schermo attorno ai 15''.
Io ho individuato i due seguenti.
Acer Aspire ES1 521 NX.G2KET.008
Tipo processore: AMD ARM610
Tipologia di memoria computer: DDR3 SDRAM
Memoria massima supportata: 16 GB
Descrizione scheda grafica: AMD Radeon R5
HP 250 G5 W4N09EA
Tipo processore: Intel Core i3
Tipologia di memoria computer: DDR3L-1600 SDRAM
Descrizione scheda grafica: Intel HD 5500
La risoluzione massima degli schermi è la stessa, mentre la memoria massima supportata dall'HP dovrebbe essere di 8GB.
Sull'HP c'è WIN 10 Professional, sull'Acer Home - forse più adatto all'utente?
L'Acer costa 15 € in più dell'HP che costa 15 € in più dell'HP HP 250 G5 W4N08EA#ABF che, se ho ben capito, si differenzia soltanto dal primo perché pesa mezzo kg in più. Per scendere di prezzo, almeno in base alla mia ricerca, devo abbassare la velocità del processore e/o limitare la RAM installabile; preferirei evitare(non sarà una super-macchiana, ma che duri almeno un po').
Mi dite cosa ne pensate, o mi suggerite un'alternativa?
Grazie.