View Full Version : Come scoprire quale App lancia la pubblicità??
thedoors
09-09-2017, 07:18
ciao
da alcuni mesi sul mio vecchio Note 3 partivano a caso delle pubblicità a schermo intero.
Ieri ho acquistato un nuovo telefono... ho messo tutte app "basiche" (es file explorer, tripadvisor ecc ecc) ma dopo poco è partita di nuovo una pubblicità.
come posso scoprire quale app è responsabile??
grazie!
superlex
09-09-2017, 17:29
Vai per esclusione, puoi iniziare sostituendo ES File Explorer con Amaze File Manager.
Antimo96
09-09-2017, 17:47
Purtroppo parecchie app android,una volta famose per essere ottime e snelle,con il tempo sono state infarcite di veri e propri ADware,tra qui per esempio quickpic e es file manager.Evita come la peste le app Cheetah Mobile ,tutte quelle che promettono di ottimizzare il dispositivo o migliorare la batteria,gli antivirus e anche alcuni giochi di aziende sospette(Cheetah games per esempio,stesso discorso di Cheetah Mobile).Evita anche le tastiere non a pagamento,esclusa quella google/o del tuo dispositivo,stesso discorso per alcuni launcher di terze parti,come Go launcher.
https://www.reddit.com/r/androidapps/comments/4jqni5/list_of_apps_which_you_should_not_use_at_all/
Per stare tranquillo,e ''pulito'',su android secondo me l'ideale è utilizzare solo software a pagamento,o che prevedono versioni ''pro'',senza ads anche in quella free,tipo nova launcher,apk custom e open source di xda labs,e servizi Google/Microsoft o del proprio marchio(samsung,sony e ecc).
thedoors
09-09-2017, 18:07
Vai per esclusione, puoi iniziare sostituendo ES File Explorer con Amaze File Manager.
Ci proverò senz'altro, sperando che, una volta rimosse, vengono rimossi anche eventuali pubblicità. Spero cioè che la disinstallazione sia sufficiente e che non vi siano danni ormai che richiedono la formattazione del telefono.
thedoors
09-09-2017, 18:09
Purtroppo parecchie app android,una volta famose per essere ottime e snelle,con il tempo sono state infarcite di veri e propri ADware,tra qui per esempio quickpic e es file manager.Evita come la peste le app Cheetah Mobile ,tutte quelle che promettono di ottimizzare il dispositivo o migliorare la batteria,gli antivirus e anche alcuni giochi di aziende sospette(Cheetah games per esempio,stesso discorso di Cheetah Mobile).Evita anche le tastiere non a pagamento,esclusa quella google/o del tuo dispositivo,stesso discorso per alcuni launcher di terze parti,come Go launcher.
https://www.reddit.com/r/androidapps/comments/4jqni5/list_of_apps_which_you_should_not_use_at_all/
Per stare tranquillo,e ''pulito'',su android secondo me l'ideale è utilizzare solo software a pagamento,o che prevedono versioni ''pro'',senza ads anche in quella free,tipo nova launcher,apk custom e open source di xda labs,e servizi Google/Microsoft o del proprio marchio(samsung,sony e ecc).
Ho appena disinstallato e s file explorer. Vediamo come va.
thedoors
13-09-2017, 15:49
Ho appena disinstallato e s file explorer. Vediamo come va.
finora sembra andare meglio... vediamo
superlex
13-09-2017, 15:50
finora sembra andare meglio... vediamo
Meglio così :)
Come ti sembra Amaze?
thedoors
13-09-2017, 15:59
Velocissima
thedoors
14-09-2017, 10:22
Mi è appena apparso un altro banner... Avevo appena lanciato la App "meteolive"
La conoscete?
superlex
14-09-2017, 16:14
Mi è appena apparso un altro banner... Avevo appena lanciato la App "meteolive"
La conoscete?
No, prova a rimuoverla..
ES file explorer è diventata un virus ormai :muro:
Ho avuto problemi con la schermata di lock del telefono usando Peel, metteva le sue pubblicità allo sblocco, l'ho dovuto disinstallare. Google dovrebbe monitorare la cosa e eliminare dallo store tutto ciò che non è pubblicità in-App mentre si sta usando l'app stessa.
Buon pomeriggio, è capitato anche a me, ovviamente nessun rilevamento da parte dei vari antivirus, ho installato un'app per disinstallare, lanciata, evidenziate le app per data e ho individuato un'icona di un app senza nome ne icona.
Eliminata quella tutto funziona correttamente.
Marcondiron99
20-09-2017, 20:13
vash ma quindi hai riolto?anche a me capita...che hai fatto?
Buon pomeriggio, è capitato anche a me, ovviamente nessun rilevamento da parte dei vari antivirus, ho installato un'app per disinstallare, lanciata, evidenziate le app per data e ho individuato un'icona di un app senza nome ne icona.
Eliminata quella tutto funziona correttamente.
E quale sarebbe questa app? Io ho installato Adaway (richiede root) che ha la funzione di scansione delle app che hanno un adaware incorporato. Si accede a questa funzione aprendo l'app--> impostazioni-> scansione adaware. Alla fine della scansione, mostra un elenco di app che usano le notifiche Airpush... per maggiori info, scaricate l'app e scansionale. L'app si scarica da un market alternativo di nome FDroid ed è open source.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.