View Full Version : Wannacry e altri pericoli contro PC che non accendo da 2 anni
(master)
09-09-2017, 01:40
Ciao a tutti,
ho un pc che non accendo da ben 2 anni.
Windows 7 e Nod32 installati.
Mi è salita un pò di paranoia leggendo qua e là dei vari virus che giravano ultimamente tipo "Wannacry" ecc.
Basterà un Windows Update ed un aggiornamento al Nod32 per stare tranquillo?:confused:
Oppure è ora del Prozac?
Grazie
Gaetano77
09-09-2017, 03:18
Ciao a tutti,
ho un pc che non accendo da ben 2 anni.
Windows 7 e Nod32 installati.
Mi è salita un pò di paranoia leggendo qua e là dei vari virus che giravano ultimamente tipo "Wannacry" ecc.
Basterà un Windows Update ed un aggiornamento al Nod32 per stare tranquillo?:confused:
Oppure è ora del Prozac?
Grazie
Ciao, gli attacchi di Wannacry e altri virus simili erano principalmente mirati a computer di enti governativi, industriali ed istituzionali in modo da creare il maggior danno possibile :read:
E' molto difficile invece che venga attaccato l'utente comune, che utilizza il proprio PC per attività personali.
Perciò installando le patch per la sicurezza su Windows 7 e mantendendo l'antivirus aggiornato, diciamo che puoi stare ragionevolmente tranquillo ;)
(master)
10-09-2017, 01:36
Avevo visto questo https://youtu.be/ibLaCEL8E4E e mi sono spaventato perchè dice che anche l'utente medio può essere infettato.
tallines
10-09-2017, 12:58
Ciao, è giusto quello detto da Gaetano, che saluto :)
Diciamo che l' attacco avvenuto dal 12 al 15 maggio 2017, ha attaccato soprattutto computer non home user .
Anche se il pericolo per l' home user c'è sempre .
In particolare sono stati attaccati soprattutto computer con W7, perchè è ancora, il SO più diffuso, anche se anche altri SO sono stati attaccati, da Xp a W10, ma in misura minore >
https://en.wikipedia.org/wiki/WannaCry_ransomware_attack
Al momento, non dovrebbero esserci pericoli.....in quanto l' attacco è passato........fai sempre tutti gli aggiornamenti di W7 e tieni sempre l' antivirus aggiornato .
I dati sempre in un hd esterno, da accendersi solo quando ti serve, non tenerlo acceso tutto il tempo che usi il SO .
(master)
11-09-2017, 03:10
Grazie a entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.