View Full Version : [editing video] Devo aggiornare ?
Melchio85
08-09-2017, 23:38
Salve ragazzi, dopo un periodo di gaming mi sto appassionando al video editing. Attualmente edito con Vegas 13 e il pc è quello in firma. Edito file 1080p@60fps 50000kbps, pero' noto dei lag assurdi nell'anteprima video sopratutto su transizioni e questo rende molto scomodo il montaggio e tutto il processo creativo.
Possibile che il pc non ce la faccia? Ho provato ad editare file molto piu' leggeri (video del nexus 5 per esempio) ed effettivamente va tutto molto piu' fluido.
celsius100
09-09-2017, 11:28
Ciao
beh la cpu e di fascia media x cui con lavori pesanti fa quel che puo, mettici poi ceh le gtx nn vanno fortissimo con vegas e ceh l'ssd magari negli anni si e un po degradato e cosi hai quei risultati
ceh budget avevi in mente d investire?
Melchio85
09-09-2017, 14:44
Ciao
beh la cpu e di fascia media x cui con lavori pesanti fa quel che puo, mettici poi ceh le gtx nn vanno fortissimo con vegas e ceh l'ssd magari negli anni si e un po degradato e cosi hai quei risultati
ceh budget avevi in mente d investire?
Non ho un vero e proprio budget, vorrei capire cosa potrebbe portare un vero beneficio e quindi inziare a cercare.
Il fatto è che cambiare cpu significa cambiare mobo e forse anche ram..a quanto mi scrivi anche la gpu farebbe fatica??
celsius100
09-09-2017, 19:32
si x passare a qualcosa di piu dovresti aggiornare tutta la base, puoi cercare un i7 usato ma guadagni solo 4 thread virtuali e magari un po in frequenza, parlaimo anche di un 20-30% ma nn e come avere un processore 6 o addirittura 8core moderno
si anche la gpu, ma francamente la terrei, e ancora abbastanza valida e attualmetne i rpezzi sono andati alle stelle
x aggiornare pero servirebbero dai 500 euro in su
Melchio85
16-09-2017, 17:09
si x passare a qualcosa di piu dovresti aggiornare tutta la base, puoi cercare un i7 usato ma guadagni solo 4 thread virtuali e magari un po in frequenza, parlaimo anche di un 20-30% ma nn e come avere un processore 6 o addirittura 8core moderno
si anche la gpu, ma francamente la terrei, e ancora abbastanza valida e attualmetne i rpezzi sono andati alle stelle
x aggiornare pero servirebbero dai 500 euro in su
Mi è venuta in mente una cosa..se trovassi una cpu migliore compatibile con il mio socket 1155? Che migliorie potrei ottenere? Eviterei di aggiornare tutto..magari un i7 adatto al video editing lo trovo a un buon prezzo
celsius100
16-09-2017, 19:58
si puoi rpender eun i7 serie 3xx0
come ti dicevo nn e che cambi moltissimo xke ha di abse sempre 4core come il tuo i5, ha altri 4core virtuali aggiuntivi, ceh fanno qualcosa ma nn sono mirabolanti, dicimao ceh val la pena se rivendi il tuo q l'i7 complessivamente nn vai a pagarlo piu di 30 euro, se devi spenderci di piu nn ne val la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.