Entra

View Full Version : formattazione portatile non possibile.......

Cobain
08-09-2017, 19:57
salve ragazzi
ho un vecchio portatile fugjtsu o qualcosa del genere non ricordo come si scrive comunque non procedee con formattazione perche ogni volta che deve partire il boot da dvd per installare windows esce la scritta di acronis true image che mi blocca la formattazione ....cosi sono entrato in questo fantomatico tool sempre da bios premendo f11 per vedere se si poteva disabilitare perche dall'interfaccia bios normale non compare nessuna voce di questo acronis true image.....solo che non riesco ad entrare nelle impostazioni mi cghiede la password .inutile dire che la password di acronis tru image non l'ha conosco e nemmeno la proprioetaria....esiste altro modo per disabilitarlo?

supremo.a
08-09-2017, 20:55
Acronis non è il sistema per il baclup?
Se non necessiti di alcun backup non dovrebbe interferire con il ripristino.
Ma il ripristino come la fai? con il DVD? con la partizione di ripristino?

Cobain
08-09-2017, 21:32
io non intendo riprestinare niente....formattazione completa da zero perche aveva wibndows 7 intendo mettere il 10.
oltre tutto puren per riprestinare servirebbe la password di acronis tru image percio chiedevo se si potesse disabiliatare questa stupida feature perche è inserita a livello hardware non è un softwarer che sta residente nell'hard disk infgatti mi impedisce di formattare....

supremo.a
09-09-2017, 06:47
Non lo so... e non mi sembra di aver mai utilizzato quel programma.
Ma hai già formattato? non hai più nessuna partizione e nessun S.O?
In attesa di una risposta più tecnica ti dico cosa farei io in extremis:
Formatto tutto l'HARD DISK ed installo completamente da 0.

Mp3AO
09-09-2017, 17:24
Io estrarrei l'hard disk e lo formatterei completamente da un altro pc. Poi lo rimetti e fai partire l'installazione di un nuovo sistema.

Cobain
10-09-2017, 22:02
Non lo so... e non mi sembra di aver mai utilizzato quel programma.
Ma hai già formattato? non hai più nessuna partizione e nessun S.O?
In attesa di una risposta più tecnica ti dico cosa farei io in extremis:
Formatto tutto l'HARD DISK ed installo completamente da 0.

la formattazione è impossibile true image blocca il boot da cd e da usb rendendo impossibile formattare.cmq ho risolto ho letto il rete una soluzione infatti ho risolto impostando la passwoord del bios che stranamente resettava pure true image mai visto una roba del genere....

Cobain
10-09-2017, 22:03
Io estrarrei l'hard disk e lo formatterei completamente da un altro pc. Poi lo rimetti e fai partire l'installazione di un nuovo sistema.

ho risolto diversMENTE non ci avevo pensato a questa soluzione..

Cobain
10-09-2017, 22:11
sapete qualche trucco per allegerire windows 10 home 32bit? ho notato che il pc spesso anzi quasi sempre sta col processore al 100% ed il multitasking è veramente impossibile ma parliamo comunque di un celeron mi pare normale ....pero se si fa una cosa alla volta gira bene unica pecca che sta sempre il procio a 99 o 100% se si puo far qualcosa per farlo andare meglio benvenga.per adesso ho disattivato le animazioni delle tiles e cortana

Anderaz
11-09-2017, 02:47
Se l'hai appena installato è anche normale.

Ma di che vecchio fujitsu parliamo?

Se si tratta di un celeron single core con 1 gb di ram non c'è nessun alleggerimento possibile per cambiare la situazione. Solo upgrade.

supremo.a
11-09-2017, 09:09
Anderaz ha perfettamente ragione però se si tratta di un celeron di più alta qualità l'unico consiglio per rendere più leggero W10 che io ti posso dare è di eliminare i programmi secondari che non usi e soprattutto impedire ad eventuali programmi non necessari di restare attivi durante l'uso di Windows.
Es steam,ccleaner etc..