View Full Version : MINI PC PER GAMING NON SPINTO
antonio5975
08-09-2017, 19:01
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Antonio e mi sono iscritto qualche giorno fa sul forum per studiare un pochino il mondo dei pc e per chiedere a chi sicuramente è molto più esperto di me in materia qualche consiglio.
Vorrei realizzare un mini pc per uso multimediale,collegato alla tv del salotto (un LG OLED 4K) e ogni tanto giocare,magari FALLOUT 4 o simili.
Dovrei recuperare a buon prezzo un i5 3330,una scheda madre itx asus p8h61 e 8 Gb di ddr3.A questo punto pero' non ho idea di che scheda video montare,tenendo conto che al massimo può essere lunga 18 centimetri e pensavo a una 1050ti da 4Gb.
Cosa ne pensate?il processore è troppo vecchio?la scheda è inadeguata?giocherei in 1080P,non dettagli esagerati ovviamente.Oppure avete altri consigli?
Grazie mille a tutti
processore e scheda madre nn sono proprio il massimo (meglio se ne cerchi uno con frequenza più alta,come per esempio un 3470),dipende quanto li paghi,8gb di ram vanno bene.
per un uso multimediale può andar bene.
cmq una 1050 TI ti permette si di giocare a tutto ma sui game moderni ti devi limitare con i dettagli e scordarti il filtri,su giochi di qualche anno fa invece dovrebbe girare abbastanza bene.
che tipo di case hai?alimentatore?budget?
antonio5975
08-09-2017, 19:26
Ciao innanzitutto grazie per la risposta.allora,il case è un Vultech cube X1N,molto piccolo.per processore,ram e scheda madre sono sotto i 100 euro,usati naturalmente.alimentatore per ora userei un vecchi 850W modulare,LC-POWER mi sembra,in attesa di sostituirlo con uno migliore.Avevo optato per la 1050ti per le dimensioni,il prezzo e perchè non saprei proprio per cosa optare.andrei volentieri sull'usato,sui 150 euro massimo,ma la lunghezza della scheda è un grosso limite immagino
Ciao innanzitutto grazie per la risposta.allora,il case è un Vultech cube X1N,molto piccolo.per processore,ram e scheda madre sono sotto i 100 euro,usati naturalmente.alimentatore per ora userei un vecchi 850W modulare,LC-POWER mi sembra,in attesa di sostituirlo con uno migliore.Avevo optato per la 1050ti per le dimensioni,il prezzo e perchè non saprei proprio per cosa optare.andrei volentieri sull'usato,sui 150 euro massimo,ma la lunghezza della scheda è un grosso limite immagino
Ciao!! Scusa se m'intrometto...però visto che fai un pc nuovo, non sarebbe il caso di "investire" su mob e cpu (soprattutto la cpu) un pochino più performanti?Userai una Tv 4k, e secondo me l'appetito vien mangiando...quando proverai il 4k in game credo che sarà difficile tornare indietro.
Come VGA potresti valutare anche una mini 1060.
Ho letto del tuo alimentatore modulare, am ci sta nel case? Sembra assurdo ma nel mio Bitfenyx prodigy il odulare enbtrava a fatica, meglio uno tradizionale.
roba un pò brutta gli lc-power.
ma per il pc hai un budget limitato?vuoi per forza andare sull'usato?un sistema nuovo con magari un ryzen 3 per avere un sistema nuovo e più longevo?
il problema son le dimensioni,18 cm è un pò poco....potevi cercare un altro modello di case,ce ne sono in giro per mini pc che entrano vga stanard.
celsius100
08-09-2017, 20:04
Ciao
hai pensato all'usato? son rare ma delle schede sotto ai 18cm cmq si trovano
https://pcpartpicker.com/products/video-card/#l=69,180&c=208,186,185,182,310,355
antonio5975
08-09-2017, 21:57
Ciao a tutti e grazie per le risposte.Allora,il pc ha nel gaming un uso secondario per oraservirebbe principalmente come postazione multimediale,per quello ho necessità di spendere poco,ho una ps4 e in arrivo la nuova xbox.Il pc era più che altro uno sfizio.Ho già il case e un mio amico mi darebbe 8Gb di ddr3 gratis,me l'ha appena detto,quindi avrei un centinaio di euro per scheda madre e cpu,per quello optavo per l'usato.Mi interessava anche AMD,ma in formato itx ho visto che non c'è nulla.L'alimentatore ce l'ho ma non l'ho ancora montato nel case,davo per scontato che con meno cavi sarebbe più comodo farcelo stare
celsius100
08-09-2017, 22:25
x me coem configurazione da gaming nn spinto la base va bene, certo se riesci ad avere un case piu spazioso puoi nn farti tanti problemi sulla shceda video e nell'usato avresti molta piu scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.