PDA

View Full Version : Pc Gaming 1440p

michetek
08-09-2017, 19:33
Apro questa discussione che può essere anche ad altri per chiedere consiglio sull'acquisto o meglio sulle linee guida per giocare a 1440p, nel mio caso specifico vorrei giocare dagli 80 ai 100fps per sfruttare i monitor 144hz,dettaglio alto no ultra.

Attualmente ho già una configurazione per il fhd,qualche pezzo vorrei tenerlo per risparmiare un pò, ssd e hdd li ho,monitor non lo contiamo perchè sto decidendo quale comprare.

i5 3550+mobo msi z77a ->cambiare entrambi
16 gb ram ddr3->cambiare
psu corsair 500w cx-m->tenere solo se "sicuro wattaggio"
Sapphire Rx Vega 56-> tenere è nuova :cool:
case cooler master k 350 http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k350-rc-k350-kwn2-en/ -> tenere ma ho paura per le temperature alte nel caso di oc.

Quali pezzi mi consigliate di cambiare e cosa comprare per giocare bene a 1440p con un framerate alto?

Con la mia attuale configurazione riuscirei a giocare a 1440p con un monitor fresync a dettagli medi? I giochi che mi interessano sono Destiny 2 ,il nuovo Battlefront ed in genere giochi tripla-A

celsius100
08-09-2017, 21:21
Ciao
beh se sfrutti il free-sync nn hai bisogno di adnare ad un numero di fps/Hz stratoferisco, quando si attiva hia gia un'ottima fluidità complessiva
pensando a questo e al fatto ceh la cpu ad altissima risoluzione soffre meno, io proverei a vedere come ti trovi senza modifiche
solo l'alimentatore nn e uno dei piu riscuiti corsair, lo cambierei con un TX-650M o un Evga G2 sempre 650
il case e un po strettino, quante ventole hai su?

michetek
08-09-2017, 21:28
Ciao
beh se sfrutti il free-sync nn hai bisogno di adnare ad un numero di fps/Hz stratoferisco, quando si attiva hia gia un'ottima fluidità complessiva
pensando a questo e al fatto ceh la cpu ad altissima risoluzione soffre meno, io proverei a vedere come ti trovi senza modifiche
solo l'alimentatore nn e uno dei piu riscuiti corsair, lo cambierei con un TX-650M o un Evga G2 sempre 650
il case e un po strettino, quante ventole hai su?

Ciao Celsius,non ho ventole aggiuntive a parte quelle base del case ossia ho solo quella frontale che fa entrare l'aria, visto che l'alimentatore è stato installato in basso potrei installare 2 ventole per far uscire l'aria, una sul back e una sul top del case , allego immagine ,quella laterale non so se riesco ad installarla,appena arriva la GPU controllo se ci sta o se va a toccare sul corpo scheda.
http://assets.coolermaster.com/global/uploadfile/upload/images/cooling/K350-ph-2.jpg

celsius100
08-09-2017, 21:48
io un paio di arctic F12 ce le metterei, costano poco e rendono abbastanza bene