PDA

View Full Version : Info su masterizzatore vhs!


rorymcilroy2015
07-09-2017, 23:35
Scusate volevo una informazione. Si possono richiedere qui informazioni su un vecchio masterizzatore vhs? Cioè per passare vecchi vhs su dvd o su hard disk .

Non so se posso chiederle qui o se c'è una sezione specifica. Accetto qualsiasi suggerimento sono neofita in materia ma, come avrete capito, dovrei passare diverse vecchie cassette vhs su dvd.

Grazie ;)

supremo.a
08-09-2017, 10:29
Masterizzatore VHS per pc ?
Se si io non ne ho mai sentito parlare..
Forse c'è la possibilità col firewire (porta 1394)

DelusoDaTiscali
08-09-2017, 11:54
necessita un lettore VHS esterno ed una scheda di acquisizione video.

Questi sono connessi (l'uscita del lettoree VHS all' ingresso della scheda) in modalità analogica (la tipologia di connessione - component composito scart o altro - dovrà essere compatibile) per trasformare il segnale da analogico a digitale.

Il prodotto della conversione potrà essere masterizzato su DVD, previa rielaborazione per eventuali conversioni di standard.

Detto in due parole: non è questa la sezione giusta perché non ti serve una periferica di memorizzazione ma di acquisizione ;)

aled1974
08-09-2017, 21:31
uhm, io per passare le (poche) vhs in digitale ho comprato su aliexpress per 3-4 euro uno di quegli strumenti di acquisizione video a forma di pendrive con attacco usb e prese RCA-svideo

però non l'ho ancora usato quindi non so come effettivamente funzioni, te lo farò sapere a ottobre :D

se è questo che intendevi :stordita:

ciao ciao

DelusoDaTiscali
09-09-2017, 07:48
E' vero, ci sono anche su amazon con tanto di recensioni clienti e stelline di gradimento.
Quella che ho visto ha l'ingresso s-video e video composito (rca giallo per il video e bianco-rosso per l'audio stereo). :mano:

piwi
09-09-2017, 22:24
Io ho fatto questo lavoro oltre dieci anni fa con una vecchia PCTV analogica con ingresso videcomposito e con la scheda audio per il sonoro; registravo in MJPeg e successivamente facevo editing, per poi comprimere in DivX. Un dramma ... ai primi inevitabili disturbi iniziavano fastidiose desincronizzazioni audio/video. Oggi con, PC e strumenti più evoluti, è senza dubbio più semplice.