PDA

View Full Version : problema processore/scheda madre

AgoDrago
07-09-2017, 14:16
ciao a tutti scrivo per un aiuto disperato...
non rieso a far partire un sistema composto da:
asus h87-pro bios agg 2104 (ultima versione)
processore intel pentium g3260
ram hyperx fury 2x4gb 1600 (ora montata solo una)

il tutto aperto e lavorante a banco per fare le prove niente altro è collegato... Tempo fa lavorava con un i5 che ora ho sull'altro pc... in sintesi sto recuperando il procio e la scheda madre per un nuovo progetto... Ora: il pc si accende, il dissipatore gira il processore scalda ma niente output video... installato il vecchio processore e aggiornato nuovamente il bios per sicurezza, resettato le impostazioni del bios ma niente... per curiosità ho messo il procio sull'altro pc e funziona... l'unico sospetto è la frequenza della ram di 1600 ma testato anche con le altre da 1333 e niente da fate... cmos resettato 75 volte ma niente...
grazie a tutti in anticipo

supremo.a
07-09-2017, 16:48
Le ram sono ddr3?
Poi la scheda video è correttamente alimentata ed è funzionante?
O stai usando quella integrata? magari è stata bloccata dal Bios od è malfunzionante/non funzionante.

AgoDrago
07-09-2017, 17:24
ddr3 e uso l'integrata... ho provato anche solo a cambiare il processore tenendo le ram inserite uguali ma niente... se il processore scalda vuol dire che sta lavorando? l'ordine di controllo è scheda madre processore ram giusto? quindi se scalda è la ram?

IlGrandeMatto88
27-09-2017, 17:37
che si scaldi il processore non vuol dire molto. Io comincerei a controllare la ram. ne hai altra da provare? hai già provato un banco alla volta? hai già fatto la prova senza ram?