Redazione di Hardware Upg
07-09-2017, 15:01
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/jaguar-land-rover-conferma-tutti-i-nuovi-veicoli-saranno-elettrici-a-partire-dal-2020_70993.html
Jaguar Land Rover Tech Fest è un evento in fase di svolgimento al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra: vuole essere un contributo da parte del noto brand britanicco all'interno del dibattito sul ruolo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica, e non solo...
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
07-09-2017, 16:06
Io, robot.. viki sta arrivando..
tristezza....tanti grossi motori a combustione per dare energia a tanti piccoli motori "puliti"
h4xor 1701
08-09-2017, 12:45
che schifo... spero non sarà così, altrimenti nel 2020 morirà il nome di un grande marchio. Proprio ora poi che aveva ricominciato a sfornare auto sportive
gianluca.f
08-09-2017, 14:03
io penso che il motore a combustione sarà ancora il motore più utilizzato per almeno 20 anni e l'Italia con il suo stupendo apparato di distribuzione dell'energia elettrica sarà fanalino di coda come sempre.
leggete bene, dal 2020 ogni nuovo modello avrà la sua versione elettrica, non
è che non produranno auto con motore termico
io penso che il motore a combustione sarà ancora il motore più utilizzato per almeno 20 anni e l'Italia con il suo stupendo apparato di distribuzione dell'energia elettrica sarà fanalino di coda come sempre.
l'italia si doterà di colonnine elettriche quando ce ne sarà bisogno, non vedo il perchè dovrebbe investire soldi per pochissime auto in circolazione
Oenimora
08-09-2017, 15:43
tristezza....tanti grossi motori a combustione per dare energia a tanti piccoli motori "puliti"
Su, su, considerata l'efficienza del "grosso motore" e l'inquinamento cittadino ridotto, non è poi così triste. Pensa a come sarebbe passeggiare in città senza dover respirare tutta quella roba ogni volta che un'auto ti passa vicino, cioè di continuo. Nelle elettriche perfino i freni producono meno polveri sottili, visto che recuperano energia con la frenata e usano meno il disco freni. Anche se per assurdo l'inquinamento globalmente dovesse essere uguale, l'auto elettrica sarebbe comunque un plus per i benessere e la salute in città. E comunque andrebbero incentivati ulteriormente anche i mezzi pubblici eccetera. L'auto elettrica è solo un tassello.
Può anche darsi che quando saranno tutte automatiche, l'auto privata sarà superata: invece di avere milioni di auto che passano quasi tutto il tempo parcheggiate da qualche parte o in qualche fila, ce ne sarebbero meno, ma come un servizio più efficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.