PDA

View Full Version : PlayerUnknown’s Battlegrounds è un successone: 10 milioni le copie vendute

Redazione di Hardware Upg
07-09-2017, 12:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playerunknown-s-battlegrounds-e-un-successone-10-milioni-le-copie-vendute_70957.html

Lo sviluppatore ha annunciato l'importante traguardo nelle scorse ore: lo sparatutto ha superato le 10 milioni di vendite a pochi mesi dal debutto in Early Access

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash88
07-09-2017, 12:50
10 milioni di copie a 30€ l'una sono 300 000 000€, TRECENTO milioni di euro! Non so quanti se ne siano messi in tasca ma sono numeri comunque enormi.

Nurgiachi
07-09-2017, 12:57
Il potere degli streamer.
Il Quake Arena dei tempi moderni, sicuramente ha molte lacune ma di gran lunga il titolo più solido rispetto ad i suoi simili.

Jon_Snow
07-09-2017, 13:36
Sto gioco mi sta davvero incuriosendo!

doctor who ?
07-09-2017, 13:42
10 milioni di copie a 30€ l'una sono 300 000 000€, TRECENTO milioni di euro! Non so quanti se ne siano messi in tasca ma sono numeri comunque enormi.

Stai considerando il prezzo pieno su steam. Io l'ho preso a poco più di 20.
Ci sono vari rivenditori (autorizzati) che lo vendono a meno, poi bisogna tenere conto che è molto popolato da cinesi e russi che hanno i prezzi più bassi minimo del 50%, metti che steam prende il 30% circa...

Niente, hanno comunque guadagnato tanto :asd:
Spero reinvestano.

Vashino
08-09-2017, 09:09
Il potere degli streamer.
Il Quake Arena dei tempi moderni, sicuramente ha molte lacune ma di gran lunga il titolo più solido rispetto ad i suoi simili.

Non credo che il merito sia tutto degli streamer, io ho iniziato a giocarci perchè ci giocavano parecchi amici su steam. Il gioco è fatto bene, è veloce e dinamico, se muori non ti arrabbi nemmeno troppo e inizi un'altra partita. Ci voleva un gioco così.
Secondo me è ci si può e deve lavorare ancora un pò su. Con tutti i soldi che hanno guadagnato dovrebbero mettere nuove mappe, nuovi rewards, un serio sistema di ranking ecc.

Frate
08-09-2017, 11:11
durante gli ultimi saldi steam nonostante non fosse scontato rimaneva sempre nella prima posizione dei più venduti, così mi sono incuriosito ed ho visto un paio di stream per capire le dinamiche, da li mi sono reso conto che il gioco faceva per me

è molto molto divertente e competitivo, senza però l'assillo del ranking come in altri giochi, spero solo che i programmatori non dormano sugli allori (e sulla montagna di soldi guadagnata) e che alla release diventi un'esperienza ancora più liscia e godibile