Orzobimbo
07-09-2017, 12:13
Buongiorno, a marzo ho comprato una rx480 per aggiornare il pc (i5 2500k)
passando a win10.
La scheda ha l'attacco dell'alimentazione a 8 pin ma io avevo solo cavetti con l'attacco da 6pin e il tutto ha sempre funzionato correttamente con qualche sporadico crash (in 6 anni con win7 e scheda video vecchia 0 crash).
Ultimamente la situazione e' peggiorata tantissimo fino ad avere un crash totale con corruzione del sistema.
Pensavo fosse solo colpa del SSD (in uso da 6 anni e con qualche giga sparito)
per cui ne ho acquistato uno nuovo e ho reinstallato tutto.
Dopo 3 giorni di uso senza problemi la situazione ha cominciato a degenerare, continui crash in game, o addirittura semplicemente aprendo sony vegas pro.
A furia di crashare anche windows ha iniziato a dare problemi in avvio.
A questo punto ho staccato la rx480 disinstallando i driver e reinstallato la scheda vecchia (sempre amd) con l'attacco da 4pin (x2).
I crash sono finiti.
Cosa devo fare? Il problema puo' essere generato dall'alimentazione non corretta o completa? Se si, perche' il problema si e' presentato solo dopo alcuni mesi ?
Che test posso fare per capire o per risolvere?
Altrimenti mando tutto indietro ad amazon........
Grazie!!!!
passando a win10.
La scheda ha l'attacco dell'alimentazione a 8 pin ma io avevo solo cavetti con l'attacco da 6pin e il tutto ha sempre funzionato correttamente con qualche sporadico crash (in 6 anni con win7 e scheda video vecchia 0 crash).
Ultimamente la situazione e' peggiorata tantissimo fino ad avere un crash totale con corruzione del sistema.
Pensavo fosse solo colpa del SSD (in uso da 6 anni e con qualche giga sparito)
per cui ne ho acquistato uno nuovo e ho reinstallato tutto.
Dopo 3 giorni di uso senza problemi la situazione ha cominciato a degenerare, continui crash in game, o addirittura semplicemente aprendo sony vegas pro.
A furia di crashare anche windows ha iniziato a dare problemi in avvio.
A questo punto ho staccato la rx480 disinstallando i driver e reinstallato la scheda vecchia (sempre amd) con l'attacco da 4pin (x2).
I crash sono finiti.
Cosa devo fare? Il problema puo' essere generato dall'alimentazione non corretta o completa? Se si, perche' il problema si e' presentato solo dopo alcuni mesi ?
Che test posso fare per capire o per risolvere?
Altrimenti mando tutto indietro ad amazon........
Grazie!!!!