PDA

View Full Version : ProblmEa tastiEra USB

ReMarco
06-09-2017, 21:57
Scusat è da stasEra chE la lETtEra E minuscola non funziona piu, cioè solo sE la digito maiuscola viEn scritta. IEri sra fuzionava tutto, non ho installatyo nulla nE cambiato qualcosa nEl pc, chE minchia è succsso?
TasitiEra microsoft sidewinder x6 usb
pc con win 10

:rolleyes:

è piuttosto sNRVANT STA COSA......

HO PROVATO A DISINSTALL I DRIVeR e ReINSTALLAR MA NULLA

graziE

Pozhar
06-09-2017, 22:11
Scaricati usbdeview e disinstalla (non disattivare, ma proprio cancellare) tutte le voci riguardanti la tastiera... dopo aver fatto questo, scollega la tastiera (togli il cavo usb) e ricollegala.

Prova e fai sapere.

ReMarco
06-09-2017, 22:27
nada...

Pozhar
06-09-2017, 22:30
Ti avrei detto prova a pulirla... o cmq a controllare che sotto al tasto non ci fossero ostruzioni.... ma il tuo caso è davvero strano visto che digitandola in maiuscola funziona.. provala su un altro pc e senza installarci i driver.... se anche in questo caso il problema persiste, allora è un problema hardware della tastiera. almeno ti accerti velocemente e in maniera definitiva...

ReMarco
07-09-2017, 07:36
Ti avrei detto prova a pulirla... o cmq a controllare che sotto al tasto non ci fossero ostruzioni.... ma il tuo caso è davvero strano visto che digitandola in maiuscola funziona.. provala su un altro pc e senza installarci i driver.... se anche in questo caso il problema persiste, allora è un problema hardware della tastiera. almeno ti accerti velocemente e in maniera definitiva...

Ciao, l'ho provata su un altro pc e funziona perfettamente, il bello che anche sul primo pc funziona per i primi 2 minuti che è acceso, poi basta.

non mi sono dilungato tanto in spiegazioni ieri sera perché scrivere senza "e" minuscola è veramente snervante :mbe:

il formattone no, non ne ho voglia....

Pozhar
07-09-2017, 16:19
Allora si avrà sicuramente incasinato qualcosa a livello software...

cmq hai provato a cambiare porta usb?

Inoltre, vai in pannello di controllo > centro accessibilità > facilita l'utilizzo della tastiera. nella finestra che ti si apre accertati che sia tutto deselezionato, tranne

'' consente di attivare segnali acustici tenendo premuto il tasto BLOC NUM per 5 secondi''

ReMarco
07-09-2017, 19:32
Controllato, par tutto in ordiE

ReMarco
07-09-2017, 20:10
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Risolto, ho fatto un ripristino, grazie

:D :D :D