PDA

View Full Version : consiglio riparazione televisore 32 pollici lg

apu7
06-09-2017, 21:13
Ciao a tutti,

che sfiga, un televisore lcd 32 pollici lg comprato due anni fa e pagato 250 euro (regalato da altri) si è già rotto.
Conviene aggiustarlo o devo comprare un'altro tv?
Lo schermo non si accende più.

grazie
saluti

apu7
08-09-2017, 04:53
che marca consigliate per un televisore entry-level fino a 300 euro?

no lg,samsung philips
Ho pensato a sony a 280 euro

giacomo_uncino
08-09-2017, 17:36
ormai le tv entry level sono prodotte da OEM turchi (vestel, beko) o cinesi. Si dovrebbero salvare lg e samsung ... forse.....

apu7
08-09-2017, 17:57
ormai le tv entry level sono prodotte da OEM turchi (vestel, beko) o cinesi. Si dovrebbero salvare lg e samsung ... forse.....

con lg ho avuto brutte esperienze: regalato decoder e si è rotto, lg forse nella fascia medio alta va bene , in quella bassa no.
Stessa cosa un tv monitor samsung da 24" rotto dopo appena 2 anni dall'acquisto.
Mai più samsung e lg!
Solo sony e panasonic!

quizface
08-09-2017, 18:28
Ciao a tutti,

che sfiga, un televisore lcd 32 pollici lg comprato due anni fa e pagato 250 euro (regalato da altri) si è già rotto.
Conviene aggiustarlo o devo comprare un'altro tv?
Lo schermo non si accende più.

grazie
saluti

Potrebbe essere qualcosa di semplice , come l'alimentazione. Di solito saltano i condensatori.
Se diversi apparecchi di marca si sono guastati dopo pochi anni, potrebbe essere che la tua linea elettrica non sia stabile o abbia dei picchi di sovratensioni detti surge.
Tornando al televisore , che modello e'?

giacomo_uncino
08-09-2017, 19:29
quoto quizface

io ad esempio ho da anni monitor e tv lg, parliamo dai vetusti 17" ai full hd e non mi hanno mai dato rogne

comunque tra le marche entry level più gettonate c'è anche Hisense, però eviterei i Panasonic economici

apu7
08-09-2017, 20:13
Potrebbe essere qualcosa di semplice , come l'alimentazione. Di solito saltano i condensatori.
Se diversi apparecchi di marca si sono guastati dopo pochi anni, potrebbe essere che la tua linea elettrica non sia stabile o abbia dei picchi di sovratensioni detti surge.
Tornando al televisore , che modello e'?

ciao ,grazie per la risposta!
Come mai i computer non si sono mai rotti?
Il televisore è il modello base lg da 32"

apu7
08-09-2017, 20:13
quoto quizface

io ad esempio ho da anni monitor e tv lg, parliamo dai vetusti 17" ai full hd e non mi hanno mai dato rogne

comunque tra le marche entry level più gettonate c'è anche Hisense, però eviterei i Panasonic economici

il mio panasonic è da 600 euro

aled1974
08-09-2017, 21:49
che marca consigliate per un televisore entry-level fino a 300 euro?

no lg,samsung philips
Ho pensato a sony a 280 euro

https://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=tv&prezzomax=300&sort=Prezzo&sortdir=1&filtro%5B%5D=32-pollici

togli tutte le marche che non vuoi e guarda tra quelle che rimangono ;)

ciao ciao