View Full Version : valutazione prestazioni per il mio pc ^^
Blyzzara
06-09-2017, 16:28
ciao, gentilmente potreste darmi una valutazione sul mio pc da 1 a 10 e spiegando cosa andrebbe cambiato? grazie mille ^^
cpu: amd fx8320 3.5 ghz 8 core
gpu: vtx r9 290 4gb
mobo: asrock 990fx extreme3
ram: corsair vegance 4x2gb 1300mhz (attualmente a 1600mhz)
psu: cooler master 650w (non ricordo il modello >.<)
consigliate fare oc con questa build? se si, entro che limiti pensiate che possa arrivare? la frequenza della ram e' bassina? la scheda grafica riuscirei ad overclockarla?
supremo.a
06-09-2017, 17:35
Gli darei un 7/8
L'unica cosa che non mi convince è il PSU.
Cercando su internet mi pare sia richiesto 750W per la tua scheda grafica.
Comunque attendi ulteriori conferme o rettifiche.
Per il resto mi sembra tutto equilibrato e di buona qualità.
Gravedigger-TD
06-09-2017, 18:34
In termini relativi il componente più debole che hai dovrebbe essere il processore, mentre la PSU basta anche da 650w, ma è da vedere il modello preciso per capire se è buono o no.
In se overcloccare aiuta sempre, ed anche se la mobo non brilla in OC penso puoi tirare tranquillo fino a 4.0-4.2 GHz. Non è molto, ma è free e fa la differenza 😀
celsius100
06-09-2017, 20:02
Ciao
e un po datato ma ancora regge
hai problemi in particolare in qualceh game?
si la ram direi ceh e un po sottodimensionata vuoi xke con 8gb adesso si sta giusti e vuoi xke di soltio si montano ram ad 1866Mhz su pc cosi
supremo.a
07-09-2017, 06:48
In termini relativi il componente più debole che hai dovrebbe essere il processore
Io non conosco il "mondo" amd.Ho sempre (o quasi) avuto Intel.
Ma 8 mb di cache per 8 core non è buono come processore? e soprattutto mi sembra essere buono in relazione al rapporto qualità-prezzo
Gravedigger-TD
07-09-2017, 16:51
Il problema è un ipc piuttosto basso che limita un po' le prestazioni su programmi che sfruttino meno di 4 core. La cosa tende a diventare una rottura di balle quando si parla di gaming e le schede abbinate sono potenti, perchè di fatto si inizia a non sfruttarle pienamente, per questo a riuscire ad alzare un po'le frequenze in overclock non sarebbe poi male il guadagno.
In questo senso quell'FX con quella 290 e abbastanza al limite, non tanto da non giustificarla ma in qualche scenario sicuramente la strozza un pelo.
In altri ambiti di utilizzo invece è ancora ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.