View Full Version : Trovare posizone fibra sul ROE
Ho il dubbio che sia stata fatta una permuta sbagliata sull'armadietto fibra nel mio condominio.
Come faccio a capire quale è la fibra che arriva nel mio appartamento ?
Nell'armadio vedo varie file di connettori e fibre ma non c'è nessun riferimento o numerazione.
OUTATIME
06-09-2017, 15:55
Hai qualche riferimento in casa tua?
Solitamente il conteggio parte da sinistra.
ppfanta78
07-09-2017, 08:46
Attenzione a toccare la fibra, ricordiamoci che non è come il rame ed è molto più sensibile
perché non chiami il tuo gestore e chiedi?
Ho il dubbio che sia stata fatta una permuta sbagliata sull'armadietto fibra nel mio condominio.
Come faccio a capire quale è la fibra che arriva nel mio appartamento ?
Nell'armadio vedo varie file di connettori e fibre ma non c'è nessun riferimento o numerazione.
Fosse anche sbagliata la permuta, in fibra GPON è l'ONT a discriminare un utenza piuttosto che un altra, visto che l'albero dell'operatore è lo stesso per tutti i clienti di quell'operatore.
nell'ipotesi remota che il suo roe contenga più splitter secondari afferenti a differenti splitter primari, potrebbero aver permutato sulla morsettiera sbagliata...però appunto è molto remota come ipotesi...è molto più probabile che, come tra le righe fai intendere tu, abbiano messo mano al provisioning lato olt
Nel caso di of nel roe (o pte) non c'è lo splitter e le singole fibre potrebbero essere connesse ad alberi diversi nel pfs.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.