PDA

View Full Version : Trovare posizone fibra sul ROE

Ricky65
06-09-2017, 15:53
Ho il dubbio che sia stata fatta una permuta sbagliata sull'armadietto fibra nel mio condominio.

Come faccio a capire quale è la fibra che arriva nel mio appartamento ?

Nell'armadio vedo varie file di connettori e fibre ma non c'è nessun riferimento o numerazione.

OUTATIME
06-09-2017, 15:55
Hai qualche riferimento in casa tua?
Solitamente il conteggio parte da sinistra.

ppfanta78
07-09-2017, 08:46
Attenzione a toccare la fibra, ricordiamoci che non è come il rame ed è molto più sensibile
perché non chiami il tuo gestore e chiedi?

jake101
07-09-2017, 09:28
Ho il dubbio che sia stata fatta una permuta sbagliata sull'armadietto fibra nel mio condominio.

Come faccio a capire quale è la fibra che arriva nel mio appartamento ?

Nell'armadio vedo varie file di connettori e fibre ma non c'è nessun riferimento o numerazione.

Fosse anche sbagliata la permuta, in fibra GPON è l'ONT a discriminare un utenza piuttosto che un altra, visto che l'albero dell'operatore è lo stesso per tutti i clienti di quell'operatore.

tolwyn
07-09-2017, 09:44
nell'ipotesi remota che il suo roe contenga più splitter secondari afferenti a differenti splitter primari, potrebbero aver permutato sulla morsettiera sbagliata...però appunto è molto remota come ipotesi...è molto più probabile che, come tra le righe fai intendere tu, abbiano messo mano al provisioning lato olt

zdnko
07-09-2017, 16:13
Nel caso di of nel roe (o pte) non c'è lo splitter e le singole fibre potrebbero essere connesse ad alberi diversi nel pfs.