PDA

View Full Version : Samsung ue55mu6400 e ingresso audio AUX

Zekila
06-09-2017, 15:28
Buonasera a tutti. Sto impazzendo cercando di capire come potrei collegare l'impianto audio 2.1 alla TV. :muro:
Non ci sono ingressi AUX audio, e provandolo ad attaccare al component in ( apparentemente simil-AUX) non si sente nulla.
Qualche consiglio a riguardo? Grazie in anticipo :-)

aled1974
06-09-2017, 20:57
cosa vuoi fare esattamente? perchè in tanti parlano di ingressi quando intendono uscite

vuoi collegare qualcosa ad un ingresso audio della tv (si chiama audio-in, line-in o simile di solito)?

o vuoi invece collegare qualcosa ad un'uscita audio della tv (si chiama audio-out, line-out, spdif, headphones, ecc di solito)?

se come penso vuoi che l'audio della tv si senta su delle casse esterne (ci ho preso?) allora
1. consulta il manuale e vedi quali connettori audio-out sono presenti sulla tua tv
2. trova il modo di collegare i due dispositivi
3. eventualmente consulta il menu OSD per impostare come audio il sistema esterno

:mano:

ciao ciao

neo-full-hd
08-09-2017, 14:30
Ho un paio di Samsung e l'unico modo per collegare casse esterne e' dall' uscita cuffia ma il tuo sembra non averla dalle specifiche .Se il sistema audio 2.1 ha un ingresso digitale (ottico) invece potresti usare l'uscita tv dig. out .Ultima possibilita' convertitore hdmi>analogico ma costa uno sproposito conviene cambiare il sistema audio !

Zekila
11-09-2017, 00:04
Grazie a tutti per le risposte. Da quello che ho capito l'unica strada è passare per HDMI o uscita ottica, ma il 2.1 non la sopporta :-( Dovrò accontentarmi dell'audio integrato per ora :cry: :cry: :cry: