PDA

View Full Version : Whatsapp hacking

-Death-
06-09-2017, 11:00
salve a tutti.
fino ad oggi non mi ero ancora posto questo problema, ma un mio amico si è ritrovato ad aprire con me questo argomento. gli ho promesso che avrei risolto il suo problema.
l'ex della sua ragazza, a quanto pare, è venuto a conoscenza di alcuni dettagli fin troppo precisi, su argomenti che il mio amico aveva trattato con la propria ragazza su whatsapp.
non mi ha riferito molti dettagli in merito, quindi non posso ipotizzare niente di più plausibile (boh, l'amica della sua ragazza che fa la spia ad esempio)
quindi, pare ci sia da prendere per buono il discorso che, l'ex della sua ragazza pare che gli stia controllando whatsapp.

è possibile?
immagino di si...con i software è possibile qualsiasi cosa se lo si sa fare...
ma è un argomento alla portata di tutti?
e quindi, come puo' la sua ragazza, proteggersi da questa eventualità?

è anche possibile controllare gli accessi da "esterni" sul proprio telefono?

vi ringrazio per gli eventuali aiuti.

Jammed_Death
06-09-2017, 11:22
da quando c'è la tecnologia si va subito a pensare a ste cose...

impara una cosa: le ragazze tra di loro si dicono TUTTO. Non una parte, non una mezza cosa, TUTTO. Quindi ci sono più possibilità che l'abbia saputo da terze parti piuttosto che sia riuscito a installare un malware o uno spyware sul telefono vittima

mbrown
06-09-2017, 12:15
Potrebbe avere associato il telefono della sua ex a whatsapp web, ma credo sia molto più facile che la ragazza sia andata a dire tutto a una sua amica. Nel primo caso, l'unica soluzione che mi viene in mente è semplicemente cambiare numero di telefono.

paultherock
06-09-2017, 12:40
L'unica cosa che potrebbe essere a livello tecnologico è che magari il suo ex le ha installato qualcosa (malware/spyware) per spiare WhatsApp, magari quando erano insieme ed era geloso e voleva tenerla d'occhio. Oppure ha associato effetivamente al PC WhatsApp web.

Vash88
06-09-2017, 15:29
Whatsapp web - Dovrebbe esserci una notifica ormai però
Accesso al telefono tramite un malware -
RAT https://hackerstribe.com/2017/accedere-da-remoto-a-dispositivi-android-con-androrat/
Router compromesso - Spyware su PC

Ragazze che parlano

Comincia da questa lista - Whatsapp web lo vedi dalla app se ci sono pc connessi e penso anche la lista di quelli passati
RAT - fai un backup del telefono e poi flash del firmware originale in modo da piallare TUTTO
Per quanto riguarda pc vai nella sezione malware e antivirus e ti sapranno dire di più
Fagli cambiare tutte le password del pc e del wifi e anche online.

-Death-
06-09-2017, 23:26
il flash del telefono l'ho fatto solo un paio di volte sul mio ma non saprei proprio come spiegarlo ad un'altra persona...
ma immaginavo che quella fosse una delle soluzioni.

grazie comunque, vedro' di suggerir loro queste soluzioni...

comunque rimane il discorso di sempre, come immaginavo
che per poter fare ciò, non lo si puo' fare stando a sedere a casa in due città diverse, ma si deve aver accesso "un minimo" a quell'altro dispositivo o alla sua eventuale "rete wifi"

interessante comunque