View Full Version : Amazon Prime Video: ma alla fine cosa offre?
Paganetor
06-09-2017, 10:20
ciao a tutti,
sono incuriosito dal servizio di Amazon Prime Video: al di là del fatto che includa le spedizioni degli oggetti acquistati su Amazon senza il vincolo dei 29.90 minimi per non avere le relative spese, cosa ci si vede?
non ho trovato elenchi (come effettivamente capita anche con Netflix, Infinity ecc.) e sono curioso :D
Praticamente è un sito di streaming di film e serie TV. Puoi anche scegliere di scaricare il film se vuoi.
Quasi tutti film e serie offerti hanno anche l'italiano, nonchè sottotitoli e audio in varie lingue. Di ganzo c'è la funzione che ti mostra di lato al film alcune curiosità su attori e sceneggiatura in tempo reale.
Il problema principale è il catalogo abbastanza ridotto. Non c'è molta roba, quasi nulla di davvero recente, e inoltre ad occhio mi pare che non venga aggiunta roba molto spesso. Considera anche che per 20 euro all'anno, costa molto meno di altri servizi tipo Netflix. Però forse qui il catalogo è davvero troppo all'osso.
L'ho provato con un paio di film vecchi, tipo la Famiglia Addams e Jurassic Park. La qualità video è discreta, ma Addams aveva grossi problemi con la sincronizzazione dei sottotitoli. Non so se si tratti di un problema diffuso, Jurassic Park andava bene.
Secondo me, visto il catalogo, non vale il suo prezzo da solo. Ma come hai detto anche tu, c'è anche la spedizione gratuita. Io sono iscritto per quel motivo e basta, il Prime Video è solo un extra gradito che ho sfruttato durante le giornate piovose.
Ci dovrebbe essere una prova gratuita di 30 giorni, se vuoi fare un tentativo.
Paganetor
06-09-2017, 14:59
è quello che sospettavo....
grazie del feedback! ;)
Non c'è una vasta, se non piccola, scelta ma per 20€ l'anno...
gd350turbo
06-09-2017, 15:20
Io lo uso ogni tanto...
Tramite la mia connessione 4G, funziona perfettamente, dal punto di vista tecnico, poi ovviamente non può avere il catalogo film che ha sky ad esempio !
ma sky costa centinaia di euro all'anno, questo 20, quindi per quel prezzo non ci si può certo lamentare !
-Mariello-
22-09-2017, 11:46
Da qualche parte posso vedere la lista dei contenuti?
*sasha ITALIA*
26-09-2017, 12:33
American Gods, Mr. Robot e The Grand Tour meritano da soli l'abbonamento.
di meritevole c'è anche mozart in the jungle e the man in the high castle
Catalogo non immenso ma c'è una scelta più che sufficiente, ovviamente non per un divoratore di contenuti, alcune produzioni proprie, hanno anche aggiunto Dawson's Creek!:sofico:
Buona qualità video, buffering veloce, semmai noto un ritardo di sincronizzazione (labbra video->audio di qualche frazione), solo a me?
DelusoDaTiscali
24-12-2017, 07:56
Sto guardando la sit-com di culto SEINFELD. Il taglio è quello della satira di costume cabarettistica dei primi anni '90 (Seinfeld - sia il personaggio che l'autore-attore - è un monologhista di cabaret).
Sconosciuta in Italia, fa riflettere sul pregiudizio che la produzione TV americana sia "stupida": non è che non vi sia una produzione "non stupida" al che questa è lontana dalla nostra sensibilità.
Raccomandato a chiunque apprezzi una visione ironica della vita ed accetti una narrazione completamente destrutturata, una sorta di specchio della vita dove non esistono scopi o premi per i personaggi ma solo spunti (per fortuna, a differenza della vita vera) comici.
gd350turbo
24-12-2017, 08:34
Sto guardando la sit-com di culto SEINFELD. Il taglio è quello della satira di costume cabarettistica dei primi anni '90 (Seinfeld - sia il personaggio che l'autore-attore - è un monologhista di cabaret).
Sconosciuta in Italia, fa riflettere sul pregiudizio che la produzione TV americana sia "stupida": non è che non vi sia una produzione "non stupida" al che questa è lontana dalla nostra sensibilità.
Raccomandato a chiunque apprezzi una visione ironica della vita ed accetti una narrazione completamente destrutturata, una sorta di specchio della vita dove non esistono scopi o premi per i personaggi ma solo spunti (per fortuna, a differenza della vita vera) comici.
:mano:
Seinfeld...
Lo vedevo dai tempi in cui veniva trasmesso da Jimmy, canale ex sky poi scomparso.
Mi sono scaricato tutte le 9 serie e me le guardo e riguardo tutt'ora !
Del resto con 20 euro spedizione gratuita sugli ordini, e tv via streaming, non ci si può lamentare !
DelusoDaTiscali
24-12-2017, 12:28
Segnalo che ho problemi di buffering ed interruzioni del filmato sia su TV LG che Samsung. La connessione è 65Mbps (FTTC) download e non dà problemi con netflix e NowTv.
I miei sospetti sono (1) buffer del TV realmente piccolo (2) problemi di Amazon su video poco richiesti (3) problemi della applicazione a riprendersi dopo micro interruzioni di rete
Infatti ho meno o nessun problema se:
>scelgo ore serali
>guardo le cose più gettonate
>uso la shield invece del TV
A voi capitano problemi di buffering?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.