Redazione di Hardware Upg
05-09-2017, 15:41
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/in-cina-da-kfc-si-paga-con-il-sorriso-e-riconoscimento-facciale_70902.html
Una versione beta di Smile to Pay era già stata presentata nel 2015 da Jack Ma, fondatore di Alibaba, adesso è diventata realtà insieme ai nuovi punti vendita K Pro, un nuovo brand della catena KFC, che identifica la vendita di alimenti più sani come insalate, succhi e panini
Click sul link per visualizzare la notizia.
benderchetioffender
05-09-2017, 16:29
ma ppecchè la musichetta come le televendite usa '70?? :sbonk:
E chi è depresso non mangia... Fuori dalle balle! :ciapet:
E chi è depresso non mangia... Fuori dalle balle! :ciapet:
se quello può definirsi "mangiare"...
plunderstorm
05-09-2017, 23:25
se riconosce un cinese è infallibile :)
In cina già ora è possibile girare senza portafoglio e usare il telefono per tutto, anche per i venditori ambulanti, i trasporti pubblici etc... semplicemente scansione un qr code o passare il telefono su uno scanner per pagare all'istante e nel peggiore dei casi viene chiesto un PIN di 6 cifre(ma se il telefono è provvisto di lettore di impronte si può utilizzare quello).
Questa tecnologia è peggiorativa: richiede i 2 secondi in cui del sorriso, richiede che tu inserisca un numero di telefono (che in Cina è di 11 cifre) molto più lungo dell'eventuale PIN... mi chiedo se hanno pensato a che problema vogliono risolvere: dover avere con se il telefono cellulare? chi ormai esce di casa senza?
risolvono il problema di far parlare di sè, mi sa
essendo tutti uguali, il primo che paga poi si troverà sul conto anche i pagamenti di tutti gli altri
:D
Questa tecnologia è peggiorativa: richiede i 2 secondi in cui del sorriso, richiede che tu inserisca un numero di telefono (che in Cina è di 11 cifre) molto più lungo dell'eventuale PIN... mi chiedo se hanno pensato a che problema vogliono risolvere: dover avere con se il telefono cellulare? chi ormai esce di casa senza?
il vantaggio per loro è che con questo sistema hanno tutti i tuoi dati compresa la faccia
un domani possono piazzare rilevatori in punti strategici e sapere che alla tal ora sei passato da quel punto e con chi ti trovavi se anche l'altra persona è iscritta al servizio
un conto è il riconoscimento facciale del tuo telefono, dove si spera che l'informazione rimanga in locale e non venga trasferita in remoto, qui invece l'informazione è per forza di cose sul server di questo alipay e una volta che l'hai data è a loro disposizione per qualsiasi scopo commerciale (o governativo?) gli venga in mente
se quello può definirsi "mangiare"...
Ah be... Hai mai mangiato quei laccetti americani tipo liquirizia ma "alla frutta" che a loro piacciono tanto? È più piacevole masticare l'imballo che li contiene... Chi non li ha assaggiati non può sapere cos'è il peggio del cibo americano.
se riconosce un cinese è infallibile :)
Ok, questa è razzista... Ma sinceramente mi sono pisciato addosso :D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.