Marchinho10
05-09-2017, 13:46
Ciao a tutti! ho bisogno dei vostri consigli perchè è da qualche anno che ormai non seguo più il mercato dei pc portatili
Ho un vecchio samsung r10 che mi sta dando un sacco di problemi, quindi pensavo di sostituirlo. Ho pensato anche di cercare un usato, dato che si trovano ottime occasioni, però non so non sono del tutto convinto.
Quello che cerco, in sostanza, è un qualcosa di economico perchè per l'uso che faccio del pc non mi serve chissà che. Diciamo che in linea di massimo il mio utilizzo è tra:
-Email
-Facebook
-Word ed excel
E poco altro
Pensavo eventualmente di comprare anche una chiavetta di grandi dimensioni in modo da tenere lì tutti i miei documenti di lavoro, dato che uso anche il tablet per quelli, almeno con la chiavetta li posso spostare facilmente
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-Wifi, vabbè quello è scontato visto che ormai è su tutti i pc:D
-Almeno un paio di prese usb, una delle quali per la chiavetta
-Discreta velocità di esecuzione
-Possibilità di collegarlo wifi alla stampante
Poi credo basta, come vedete non mi serve per fare chissà che, per questo pensavo di spendere il meno possibile
Ho visto due portatili in offerta e sono:
-Notebook hp stream laptop 14 che costa 249euro
-Acer Aspire A-315-31 C825 che costa 299euro
Secondo voi come sono? altri modelli da consigliare?
Grazie!
Ho un vecchio samsung r10 che mi sta dando un sacco di problemi, quindi pensavo di sostituirlo. Ho pensato anche di cercare un usato, dato che si trovano ottime occasioni, però non so non sono del tutto convinto.
Quello che cerco, in sostanza, è un qualcosa di economico perchè per l'uso che faccio del pc non mi serve chissà che. Diciamo che in linea di massimo il mio utilizzo è tra:
-Word ed excel
E poco altro
Pensavo eventualmente di comprare anche una chiavetta di grandi dimensioni in modo da tenere lì tutti i miei documenti di lavoro, dato che uso anche il tablet per quelli, almeno con la chiavetta li posso spostare facilmente
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-Wifi, vabbè quello è scontato visto che ormai è su tutti i pc:D
-Almeno un paio di prese usb, una delle quali per la chiavetta
-Discreta velocità di esecuzione
-Possibilità di collegarlo wifi alla stampante
Poi credo basta, come vedete non mi serve per fare chissà che, per questo pensavo di spendere il meno possibile
Ho visto due portatili in offerta e sono:
-Notebook hp stream laptop 14 che costa 249euro
-Acer Aspire A-315-31 C825 che costa 299euro
Secondo voi come sono? altri modelli da consigliare?
Grazie!