View Full Version : Xiaomi Mi A1, il primo Xiaomi con Android stock. Prezzo: 199 dollari
Redazione di Hardware Upg
05-09-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-a1-il-primo-xiaomi-con-android-stock-prezzo-199-dollari_70921.html
Il produttore cinese, fra i più celebri per il rapporto qualità-prezzo ottimo dei dispositivi in commercio, ha annunciato oggi il suo primo smartphone Android One
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non so se c'è qualcosa di superiore ma come rapporto qualità prezzo mi pare niente male. :)
Vindicator23
05-09-2017, 13:34
questi telefoni offrono prestazioni a prezzi stracciati, ma mi chiedo da aliexpress ci sono sempre dazi per smartphone ?
E se si fanno spedire dall'italia? tramite il sito citato
edit, dazi scusate Lol
vipermario
05-09-2017, 13:40
questo telefono mi interessa molto, bisogna vedere se i negozi specializzati nell'importazione di smartphone di produttori cinesi lo importeranno
ci vorrebbero più telefoni così (con android stock)
gd350turbo
05-09-2017, 14:41
A me piace xiaomi, per la miui,( o la si ama o la si odia ) quindi non sono interessato a questo modello, ma sui vari reseller cinesi, lo si troverà a breve, consiglio gearbest e la spedizione italy express, ci ho appena preso un mi6 e mi sono trovato bene !
A me piace xiaomi, per la miui,( o la si ama o la si odia ) quindi non sono interessato a questo modello, ma sui vari reseller cinesi, lo si troverà a breve, consiglio gearbest e la spedizione italy express, ci ho appena preso un mi6 e mi sono trovato bene !
Hanno smesso di montare ROM pasticciate da quello shop?
si
gd350turbo
05-09-2017, 14:52
Il mi 6 è arrivato con la global aggiornata poi tramite OTA.
si
Il mi 6 è arrivato con la global aggiornata poi tramite OTA.
Ah, ottimo!
questi telefoni offrono prestazioni a prezzi stracciati, ma mi chiedo da aliexpress ci sono sempre dazi per smartphone ?
E se si fanno spedire dall'italia? tramite il sito citato
edit, dazi scusate Lol
Quale sarebbe il sito citato? Se parli del negozio indiano non so, ma sicuramente non va bene. Non ci sono le bande LTE corrette per il ns paese.
So per certo invece che viene importato da grosso shop, quindi senza dazi doganali (di cui si fanno carico loro) e nella versione con banda 20. Il prezzo non lo so ovviamente.
io sto usando il P9 lite e devo dire che la rom è davvero bella.
E' veramente ben fatta e funzionalissima, sono entusiasta! :) :)
gd350turbo
05-09-2017, 15:23
io sto usando il P9 lite e devo dire che la rom è davvero bella.
E' veramente ben fatta e funzionalissima, sono entusiasta! :) :)
Si, confermo, dato che lo possiede sia una mia collega sia un mio amico, ma io sono affezzionato alla miui...
Si, confermo, dato che lo possiede sia una mia collega sia un mio amico, ma io sono affezzionato alla miui...
Ah giusto.. la mia è EMUI.. non MIUI.. :stordita:
Tedturb0
05-09-2017, 16:45
a circa 200€ si prende un Xperia X dual sim con 64gb di memoria embedded.
Perche' dovrebbe mai interessarmi una cinesata del genere, con "android stock", ma anche "pochissimo bloatware"?
Mah..:doh:
Perche' dovrebbe mai interessarmi una cinesata del genere, con "android stock", ma anche "pochissimo bloatware"?
Davvero molto bello, mi chiedevo come mai mi fosse sfuggito:
l'anno scorso è stato lanciato a un prezzo intorno ai 600€...
ora è un affare!
gd350turbo
05-09-2017, 17:07
Mah...
Se l'anno scorso costava 600 e ora 200 io mi ci fermerei a pensare sopra un attimo...
1) ha dei grossi problemi / limiti quindi la gente non li vuole
2) ne hanno venduti 5 quindi per vendere i restanti devono regalarli
3) varie ed eventuali
rockrider81
05-09-2017, 17:39
Stock aggiornata ????
Mah ...
la maggior parte degli "Android Radical Chic" che comprano Xiaomi gradiscono molto la MIUI e pure gli aggiornamenti settimanali di Xiaomi.eu .....
Ma dove vado con una stock ?
Mah...
Se l'anno scorso costava 600 e ora 200 io mi ci fermerei a pensare sopra un attimo...
1) ha dei grossi problemi / limiti quindi la gente non li vuole
2) ne hanno venduti 5 quindi per vendere i restanti devono regalarli
3) varie ed eventuali
1) la cpu è lo SD650, potente poco più dello SD625 dello Xiaomi, ma consuma molto di più. Unito ad una batteria sottodimensionata, 2.600mAh, e al display fullHD (azz te ne fai su un 5"? non era meglio un normale HD?), in pratica non ti porta neanche a cena. poco più di 2 ore di schermo acceso!
2) concordo, uscito decisamente sovrapprezzo (a 600 euro!!!) è stato presto dimenticato, oggi solo Tedturb0 se ne poteva ricordare :D (e cmq ringrazio per la segnalazione)
3) beh, diciamo che in pochi tendono a comprare uno smartphone "vecchio". Vero che forse è stato aggiornato a nougat, ma è anche probabile che si fermerà lì. Lo Xiaomi invece avrà gli aggiornamenti da Google, quindi sicuro Oreo e anche il successivo.
Sull'interfaccia stock o meno, è un di-cui. A ognuno piace la propria ecc. ecc. Il bello è che con pochi accorgimenti puoi farci quello che vuoi: puoi cambiare il launcher, e con il supporto a Substratum cambiare l'estetica. Infine molte funzionalità cominciano ad essere integrate pure nella stock, sta diventando difficile differenziarsi
Davvero molto bello, mi chiedevo come mai mi fosse sfuggito:
l'anno scorso è stato lanciato a un prezzo intorno ai 600€...
ora è un affare!
Xperia x è stato lanciato ad un prezzo DEMENTE.
ne hanno venduti tre. :rolleyes:
A parte questo da possessore di xperia z2 devo dire che molti aspetti software e qualcosina anche hardware erano migliorabili.
Il p9 lite che uso ora lo trovo migliore.
Lo Xiaomi invece avrà gli aggiornamenti da Google, quindi sicuro Oreo e anche il successivo.
Domanda: il fatto che abbia android stock rende automatico che riceva aggiornamenti OTA direttamente da Google?
Perchè riguardo l'aggiornamento ad android 8, nell'articolo è scritto "Il produttore promette l'aggiornamento già entro la fine del 2017".
E in generale credo che comunque ci sia da adattare il s.o. per ogni piattaforma hardware. Altrimenti si potrebbe flashare android stock in qualsiasi dispositivo...
sara' xiaomi a rilasciare gli aggiornamenti
demonsmaycry84
06-09-2017, 08:00
io non sono mai stato un amante dei cinesi ma molti miei colleghi lo hanno e non si sono mai lamentati...
se questo ha veramente il firmware aggiornato e aggiornabile puntualmente lo potrei comprare...alla fine è equivalente al moto g5 plus che ho ma con un supporto decente da parte della casa madre...
a me piace molto quel soc mi sembra un bel telefono per la fascia media
Io ormai uso xiaomi da 3 anni, non c'è paragone con la concorrenza, NON ESISTE sulle fasce di prezzo a cui lanciano questi smarth, io prendo solo da oppoxxrt o gearxxst, mai avuto problemi, basti pensare che con un classico mi5, in termini di potenza, basta una rom sempre basata su miui, con un buon oc, arrivo a passare i 150k su antutu :)
io non sono mai stato un amante dei cinesi ma molti miei colleghi lo hanno e non si sono mai lamentati...
se questo ha veramente il firmware aggiornato e aggiornabile puntualmente lo potrei comprare...alla fine è equivalente al moto g5 plus che ho ma con un supporto decente da parte della casa madre...
a me piace molto quel soc mi sembra un bel telefono per la fascia media
Perchè, almeno in questo specifico settore, bisogna smettre di pensare CINESI = FUFFA.
Sono terminali davvero ben fatti con livelli di qualità che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
E infatti stanno crescendo sempre di più perchè chi li prova poi li tiene.
gd350turbo
06-09-2017, 11:03
Perchè, almeno in questo specifico settore, bisogna smettre di pensare CINESI = FUFFA.
Sono terminali davvero ben fatti con livelli di qualità che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
E' una normale conseguenza, dello spostamento della produzione in cina...
Per tanti anni, gli dai materiali, know-how e tecnologia per assemblare i tuoi prodotti, è un fatto naturale che imparino e utilizzando le informazioni che tu azienda, gli hai fornito, progettano e realizzano un loro prodotto, e se apple gli ha insegnato come fare un telefono, faranno i loro telefoni come apple gli ha insegnato, magari pure nello stesso stabilimento !
Quindi le pippe sulla qualità stanno a zero !
Poi ovviamente, i cinesi sono due miliardi, in mezzo ci sono anche i furbacchioni che producono monnezza consapevoli di produrre monnezza, ma i produttori noti al pubblico informato, non hanno nulla da invidiare sul lato qualitativo.
E non hai avuto alcun problema di tasse d'importazione?
Non so xè, ma quando faccio ordini direttamente da là, mi convinco che sia una roulette russa per i dazi doganali :)
gd350turbo
06-09-2017, 17:08
E non hai avuto alcun problema di tasse d'importazione?
Non so xè, ma quando faccio ordini direttamente da là, mi convinco che sia una roulette russa per i dazi doganali :)
Dipende dal metodo di spedizione...
Attualmente Italy Express è il più sicuro
DHL quasi certo
Posta raccomandata possibile
Dipende dal metodo di spedizione...
Attualmente Italy Express è il più sicuro
DHL quasi certo
Posta raccomandata possibile
Ahahah, ok! Grazie mille per l'informazione! Quindi, se si vuol rischiare, diciamo che Italy Express è quello con cui ce la si dovrebbe fare :P
Grazie ancora! Sto ponderando da settimane la sostituzione del mio Mi5 con un Mi6 fissandomi come obiettivo 350€ :)
azi_muth
06-09-2017, 17:15
Non credo che si pensi più questo. Basta vedere le vendite di huawei in Italia.
Più che altro i problemi per quanto mi riguarda sono
1) Garanzia
2) Mancanza di certificazioni per il nostro mercato (saranno pregiudizi ma il SAR di questi telefoni testati in Cina o India mi lasciano perplesso...)
3) Banda 20 assente
4) Os non localizzato a dovere e poca voglia di sbattermi
Tutte cose che il cinese legittimamente importato non ha...
azi_muth
06-09-2017, 17:18
Lo stavo per prendere ma il fatto che la fotocamera si surriscalda e si chiude e la batteria dura poco mi ha fatto desistere.
Lo stavo per prendere ma il fatto che la fotocamera si surriscalda e si chiude e la batteria dura poco mi ha fatto desistere.
La fotocamera si surriscalda? Non avevo letto di questo bug :( Hai dei link dove ne parlano?
azi_muth
07-09-2017, 00:42
La fotocamera si surriscalda? Non avevo letto di questo bug :( Hai dei link dove ne parlano?
Basta che google xperia X overheating...va un po' random e non si capisce se è hw o software ma c'è...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.