PDA

View Full Version : Problema Cassa Empire S-5500

SinapsiTXT
05-09-2017, 10:00
Buongiorno,
ho la cassa sinistra (left) che non funziona, volevo quindi chiedere ai più esperti quali test potrei fare per capire se è colpa dei cavi (il cavo xlr a 4 pin) o è colpa della cassa oppure è colpa del connettore bianco.

Ho provato ad invertire il cavo rosso con quello bianco e la cassa funzionante è andate bene lo stesso quindi escluderei il problema al cavo bianco. Rimane da capire se è colpa del cavo xlr o del connettore che porta il segnale all'altra cassa o è proprio colpa della cassa.

Suggerimenti? Le casse le ho acquistate a febbraio 2014, non posso credere che si siano già rotte dopo neppure 3 anni di utilizzo :doh:

Vi lascio un'immagine del back delle casse, quella non funzionante è quella che vedete a destra (nella foto).

https://img1.annuncicdn.it/97/22/9722f7c3a0c3bd2c9928ba3852bcfa24_orig.jpg

aled1974
05-09-2017, 21:55
prova intanto con il cavo xlr, anche in prestito (amico, parente, negozio...) :sperem:

ciao ciao

SinapsiTXT
06-09-2017, 01:31
prova intanto con il cavo xlr, anche in prestito (amico, parente, negozio...) :sperem:

ciao ciao

Andrò in un negozio anche perchè la cassa principale prima di iniziare a funzionare si deve "scaldare". Secondo me ci sono dei problemi interni di elettronica. Incredibile come due casse del costo di 170€ possano fare una fine tanto indecorosa :/ grazie per il contributo ;)

Mai più Empire per quanto mi riguarda :mad: