PDA

View Full Version : W 8.1 Home: stranezze di OneDrive / SkyDrive dopo Reinizializzazione PC


art69
04-09-2017, 16:02
Mia sorella ha un notebook HP con A6-5200 e HD meccanico e W 8.1. Dopo tre anni di uso, essendo diventato lentissimo (non ci sente sul cambiare l'HD con un SSD), ho provveduto a reinizializzarlo con l'opzione "Reinizializza il PC conservando i tuoi file", naturalmente dopo aver fatto il backup di tutto ciò che serviva.

L'operazione è andata a buon fine, ho trovato ovviamente la lista dei programmi da reinstallare ed ho rimesso quasi tutto (ho tolto un paio di cose che non aveva mai usato ed ho cambiato antivirus da Avast a Panda che abbiamo sugli altri PC di casa e sui cellulari).

Lei usa da poco OneDrive (anche se molto meno di me, ma dopo che gli ho fatto "una testa così xD"). Onestamente, non usandolo quasi mai, non avevo fatto caso alla cosa, ma mi sono trovato nelle App e nelle finestre di Esplora Risorse SkyDrive (quando mi sembrava che ci fosse già OneDrive... anche perchè così mi pareva fosse nel mio Asus appena comprato, anche se sono passato da 8.1 a 10 quasi subito).

Il nome non sarebbe un problema se non fosse che... accedendo a SkyDrive da Esplora Risorse mi mostra il triangolo giallo, ed accedendo alla App mi dice che ci sono aggiornamenti da installare, quando invece tramite Windows Update non ci sono, nè obbligatori nè facoltativi. Il triangolo giallo non appare se si salva un file dall'interno di Word od Excel. Ed i file sono visibili se si accede dal sito di OneDrive.

Nell'elenco dei programmi rimossi mi mostra in effetti OneDrive, ma se lo vado ad installare al momento della configurazione dell'account mi dice che l'indirizzo (che è del tipo [email protected]) non va bene perchè è richiesto un indirizzo di tipo business. Ma è quello l'indirizzo da sincronizzare, ed è l'account con cui lei fa la login a quel PC (unico utente di quel PC, peraltro).

Cosa sto sbagliando? :muro:

art69
07-09-2017, 13:12
*** Risolto, il triangolo è sparito da solo ***

tallines
07-09-2017, 13:33
E OneDrive / SkyDrive adesso funzionano ?

Forse è arrivato qualche aggiornamento e ha sistemato il tutto .