PDA

View Full Version : Problema con la Multifunzione HP ...

Alb1
04-09-2017, 13:21
Salve,
Uso da anni, ma non di frequente una HP Photosmart C4180 All-in-One che da qualche giorno non trascina più la carta all'interno, sia che si voglia stampare da PC oppure fare una fotocopia. I rulli girano, però.
La HP non fa più assistenza a queste multifunzione e propone l'acquisto, con un po' di sconto di una analoga nuova. Io però ho appena installato una nuova cartuccia di inchiostro nero, originale (26 Euro) che, a parte il test di inizio, non ho ancora potuto utilizzare.
Il problema è sicuramente meccanico e chiissà che non sia difficile risolverlo. Vorrei provarci, prima di doverla per forza sostituire.
Avete un consiglio? Cordiali Saluti :)

bio.hazard
05-09-2017, 06:31
Salve,
Uso da anni, ma non di frequente una HP Photosmart C4180 All-in-One che da qualche giorno non trascina più la carta all'interno,

se si tratta dei rulli che si sono precocemente usurati, o trovi un ricambio da qualche parte o la butti.

magari prima prova a vedere che non ci sia qualcosa (tipo un pezzetto di carta) incastrato dentro che impedisce ai rulli di prelevare la carta dal vassoio.

Alb1
05-09-2017, 12:50
Grazie moltissime :) Nel frattempo, ho fatto un reset e ho pulito tutti i rulli ... ma continua a non prendere la carta. Ne comprerò un'altra, ma quale? Io uso Linux Mint 18 Xfce a 32 bit e Windows Xp Professional a 32 bit. HP fornisce i driver per Windows Xp? E poi, se dovessi acquistare un nuovo PC con s.o. a 64 bit potrebbero esserci problemi?

bio.hazard
06-09-2017, 06:24
Grazie moltissime :) Nel frattempo, ho fatto un reset e ho pulito tutti i rulli ... ma continua a non prendere la carta.

Temo allora che possa trattarsi effettivamente di un problema di natura meccanica, legato magari ad una precoce usura dei rulli.

Ne comprerò un'altra, ma quale?

Se ti sei trovato bene con HP, prosegui su quella strada, dato che ha disponibili un'infinità di modelli.

E poi, se dovessi acquistare un nuovo PC con s.o. a 64 bit potrebbero esserci problemi?

Non vedo quali.

Alb1
10-09-2017, 21:06
Ho acquistato una nuova multifunzione Epson XP-540 in quanto Epson supporta ancora Windows XP (io uso Linux Mint 18 Xfce e anche Windows XP) e poi perchè questo modello ha le cartucce d'inchiostro singole. Ho già scaricato i drivers per Linux (sono due per la stampante e uno per lo scanner).
Non ce l'ho ancora a disposizione in quanto l'ho ordinata da Media World online.
Qualche parere o suggerimento? Cordiali saluti