View Full Version : Ripristinare dati da backup senza cambiare S.O.
valleriani
04-09-2017, 12:09
Ciao a tutti, per alcuni problemi legati a un software che utilizzo per lavoro ho deciso di effettuare un downgrade da windows 10 a windows 7, chiaramente prima di fare ciò ho effettuato un backup del disco/partizione tramite todo backup. Adesso che ho reinstallato windows 7 sto provando a riportare indietro i dati e i programmi di cui ho fatto un backup, il problema è che se lo faccio tramite todo backup mi dice che il sistema operativo che ho appena installato verrà sostituito. C'è una soluzione che mi permetta di riportare indietro tutto senza dover tornare a windows 10?
Ringrazio in anticipo per le risposte
tallines
04-09-2017, 12:31
Ciao e benvenuto nel forum di hardware Upgrade :)
Ciao a tutti, per alcuni problemi legati a un software che utilizzo per lavoro ho deciso di effettuare un downgrade da windows 10 a windows 7
Da quanto tempo avevi installato W10 ?
W10 Creators Update, Anniversary Update......? Se ti ricordi .
chiaramente prima di fare ciò ho effettuato un backup del disco/partizione tramite todo backup.
Quindi, hai creato un file di backup, di W10 .
Adesso che ho reinstallato windows 7
Hai reinstallato W7 da Iso, da dvd originale di W7, da partizione di ripristino o.......direttamente da W10 ?
Adesso hai installato W7 da zero, hai solo i file del SO, senza programmi.......giusto ?
sto provando a riportare indietro i dati e i programmi di cui ho fatto un backup
Quindi hai un altro file di backup, creato con quale programma ?
il problema è che se lo faccio tramite todo backup mi dice che il sistema operativo che ho appena installato verrà sostituito. C'è una soluzione che mi permetta di riportare indietro tutto senza dover tornare a windows 10?
Ringrazio in anticipo per le risposte
Il file di backup che stai provando a re-installare con Todo Backup, contiene W7 con tutti i porgrammi, dati, driver.......?
valleriani
04-09-2017, 12:46
Windows 10 l'ho installato da circa 1 anno. Ho creato un solo file di backup di tutta la partizione C; tramite todo e poi ho installato windows 7 da dvd.
Esatto, ho Windows 7 senza programmi, con solo i file del S.O.
Ti ringrazio per l'aiuto
tallines
04-09-2017, 13:55
Windows 10 l'ho installato da circa 1 anno.
Allora non hai fatto un downgrade, hai installato W7 al posto di W10 .
Per downgrade, si intende tornare al SO precedente, dal SO attuale installato .
Se per es., un utente installa W10 Creatos Update, sopra il SO precedente (W7, W8.1), quindi in aggiornamento si crea una cartella > Windows.Old .
Che serve per tornare al SO precedente da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino di W10 .
Da farsi entro 10 giorni, poi non si può più fare, in quanto la cartella Windows.Old, viene eliminata dal SO .
Con le precedenti versioni di W10, il tempo per fare il downgrade, era di 30 giorni .
Ho creato un solo file di backup di tutta la partizione C; tramite todo
File di backup, di W10, ok .
e poi ho installato windows 7 da dvd.
Esatto, ho Windows 7 senza programmi, con solo i file del S.O.
Ok, quindi adesso hai W7 pulito, come si dice, senza programmi, dati......
Non ho capito, se hai un file di backup di W7, con programmi, dati.....per questo che hai detto >
"sto provando a riportare indietro i dati e i programmi di cui ho fatto un backup"
A che backup ti riferisci ? Con cosa hai fatto il backup ?
valleriani
04-09-2017, 14:31
No, non ho un file backup di W7 ma soltanto di windows 10 effettuato con todo. Adesso avrei bisogno di poter riutilizzare tutto ciò che in precedenza avevo su Windows 10 (file, software, documenti ecc.) ma ovviamente con windows 7. Faccio un esempio per farti capire meglio: in windows 10 avevo installato un softwareche utilizzo per le fatture, se lo reinstallo adesso su W7 non avrei tutti i dati salvati come clienti, numero progressivo delle fatture ecc. invece se riuscissi a riprendere quanto ho nel backup di W10 non avrei questo problema. Dici che si può fare?
tallines
04-09-2017, 17:50
No, non ho un file backup di W7 ma soltanto di windows 10 effettuato con todo.
Ahh ok, hai solo un file di backup di W10 .
Adesso avrei bisogno di poter riutilizzare tutto ciò che in precedenza avevo su Windows 10 (file, software, documenti ecc.) ma ovviamente con windows 7. Faccio un esempio per farti capire meglio: in windows 10 avevo installato un softwareche utilizzo per le fatture, se lo reinstallo adesso su W7 non avrei tutti i dati salvati come clienti, numero progressivo delle fatture ecc. invece se riuscissi a riprendere quanto ho nel backup di W10 non avrei questo problema. Dici che si può fare?
Ahh ecco....vuoi migrare i programmi che hai nel backup di W10, nel SO W7, appena installato...........praticamente è impossibile .
Al limite puoi trasferire i programmi da un pc a un altro, facendo la migrazione, ma i due SO W10 con i programmi e W7 pulito, devono essere installati .
Dai un' occhiata > qui (https://www.google.ca/search?q=trasferire+programmi+da+un+SO+a+un+altro&oq=trasferire+programmi+da+un+SO+a+un+altro&gs_l=psy-ab.3...5718.7458.0.7771.11.10.0.0.0.0.247.1047.0j1j4.5.0....0...1.1.64.psy-ab..9.0.0.sUVsvsX4Flk)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.