PDA

View Full Version : Copia file video lenta

murillo
04-09-2017, 12:08
quando copio dei video dall'hard disk verso la pendrive, la copia risulta lentissima
è veloce fino al 99%, poi giunti al 99% si blocca per un periodo indefinito, per poi concludere dopo un bel po'

questo solo coi file video (film)

come si può sistemare questa cosa? c'è un modo?

tallines
04-09-2017, 14:22
Ciao, la pendrive è formatta in Fat32 o in Ntfs ?

Prova a formattarla e controlla che non sia danneggiata, con > Check Flash (http://www.worldcomputing.it/computer/software/192-testare-controllare-funzionamento-pendrive.html)

murillo
04-09-2017, 17:37
ciao
non mi ha dato errori il test

era in fat e andava a 4mb/s

poi l'ho formattata in ntfs e la copia si è bloccata al 99% per molto per poi finire dopo diverso tempo

può essere che quella sia l'effettiva velocità però mi sembra strano

tallines
04-09-2017, 17:45
Prova a eliminare il Volume della pendrive, poi lo ricrei e lo formatti di nuovo .

O lo fai fa Gestione disco, o meglio ancora con la procedura diskpart, che puoi trovare alla prima voce in firma, post n.2 .

murillo
04-09-2017, 17:54
Prova a eliminare il Volume della pendrive, poi lo ricrei e lo formatti di nuovo .

O lo fai fa Gestione disco, o meglio ancora con la procedura diskpart, che puoi trovare alla prima voce in firma, post n.2 .

ho eseguito la formattazione con diskpart ma la copia risulta ancora lenta
sempre sui 4 mb/s
possibile che quella sia la reale velocità del dispositivo?

tallines
05-09-2017, 18:32
ho eseguito la formattazione con diskpart ma la copia risulta ancora lenta
sempre sui 4 mb/s
possibile che quella sia la reale velocità del dispositivo?
Può essere, prova a misurare la velocità della pendrive con > uno di questi tool freeware (https://www.raymond.cc/blog/test-read-and-write-speed-of-usb-flash-drives-with-usbdeview/)

aled1974
05-09-2017, 21:50
concordo con tallines, possibile sì

prova la pendrive anche su un'alta macchina (es. amico, parente, altro....) se permane con le stesse prestazioni velocistiche che ottieni ora (vedi i link di tallines) allora è proprio la pendrive :(

se viceversa altrove è molto più veloce allora c'è un problema con la tua macchina
- o le porte usb lente
- o i driver usb da aggiornare (no quelli microsoft, no quelli motherboard, sì quelli del produttore del chipset)
- o windows ha dei problemi
- o ci sono dei programmi che interferiscono (es. p2p, antivirus, altre cose varie)

:stordita:

ciao ciao

murillo
06-09-2017, 11:20
va piano anche su un'altra macchina
4mb/s
è proprio quella la sua velocità

tallines
06-09-2017, 13:44
Ahh beh...se hai provato la pendrive su un altro pc, come suggerito da aled :) e la velocità è sempre quella..........è la pendrive che è cosi .