PDA

View Full Version : Motorola punta al rilancio nel mercato italiano anche grazie ai mods

Redazione di Hardware Upg
04-09-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-punta-al-rilancio-nel-mercato-italiano-anche-grazie-ai-mods_70879.html

E' la personalizzazione dell'esperienza d'uso del proprio smartphone la linea di sviluppo seguita da Motorola per il rilancio in Italia: una strategia commerciale chiara, con al centro il valore aggiunto dei mods

Click sul link per visualizzare la notizia.

onka
04-09-2017, 12:32
se il telefono di base è un cesso puoi metterci tutti i mods che vuoi...:mc:

GigoBoso
04-09-2017, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-punta-al-rilancio-nel-mercato-italiano-anche-grazie-ai-mods_70879.html

E' la personalizzazione dell'esperienza d'uso del proprio smartphone la linea di sviluppo seguita da Motorola per il rilancio in Italia: una strategia commerciale chiara, con al centro il valore aggiunto dei mods

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lo spero per loro perché l'ultimo Motorola che ho preso pur non dando enormi problemi, era limitato nelle funzioni, aveva la batteria integrata e pochissima memoria non espandibile.

Un vero schifo !

Axios2006
04-09-2017, 12:35
Moto G5 con Android quasi stock da 3 mesi. Non tornerei indietro a Samsung manco pagato.

GigoBoso
04-09-2017, 12:37
Moto G5 con Android quasi stock da 3 mesi. Non tornerei indietro a Samsung manco pagato.

Ma hanno risolto i problemi gravi di cui parlavo io?

Perché il potenziale ci sarebbe ma certe cose lasciano basiti, pensa che se ci metti facebook, instagram + un gioco la memoria è già finita.

masterhunter
04-09-2017, 14:10

Perché il potenziale ci sarebbe ma certe cose lasciano basiti, pensa che se ci metti facebook, instagram + un gioco la memoria è già finita.

Anche io ho un moto g5 e ha 10GB di spazio usabile quindi non mi sembra proprio che con fb, instagram e un gioco la memoria finisca.

RealB33rM4n
04-09-2017, 14:49

Scusa eh ma a che modelli ti riferisci?
Ho avuto il moto G4 da 16GB e prima di riempirlo tutto mi sono dovuto mettere a scaricare le mappe di tutta europa per il navigatore. Inoltre la memoria è perfettamente espandibile con una ssd che puoi configurare in svariati modi o come memoria esterna o come ampliamento della memoria di sistema. Il che di fatto rende il moto g4 o g5 espanbili fino a 144GB che non mi sembra per nulla poco.

VITRIOL
04-09-2017, 16:35

Io ho un G5 Plus, un terminale pagato 229 euro quindi non certo un top di gamma, e ha 32 GB di memoria interna espandibili con SD. Se proprio si vuole di può impostare a livello di sistema la SD come memoria predefinita per l'istallazione delle app, quindi direi che non c'è nessun problema di memoria.

RealB33rM4n
04-09-2017, 16:42
Io ho un G5 Plus, un terminale pagato 229 euro quindi non certo un top di gamma, e ha 32 GB di memoria interna espandibili con SD. Se proprio si vuole di può impostare a livello di sistema la SD come memoria predefinita per l'istallazione delle app, quindi direi che non c'è nessun problema di memoria.

Esattamente. L'importante è comprare una SD di qualità e veloce

blackshard
04-09-2017, 21:12

Magari comprare anche una microsd?

GigoBoso
05-09-2017, 10:30

Credo di avere uno dei primi motoG quello appunto non apribile e con batteria integrata, la memoria totale non so quanto sia ma è sicuramente minima 3 app + qualche foto ed è subito esaurita.

Mi fa comunque piacere sentire che stanno migliorando.

zephyr83
05-09-2017, 12:49

Purtroppo nn serve a granché su terminali con 16 gb o anche meno. Facebook, WhatsApp, Instagram....salvano tutto nella memoria interna e ci fai poco. Purtroppo l'unica comprare terminali con almeno 32 gb di memoria interna.

GigoBoso
05-09-2017, 13:08
Purtroppo nn serve a granché su terminali con 16 gb o anche meno. Facebook, WhatsApp, Instagram....salvano tutto nella memoria interna e ci fai poco. Purtroppo l'unica comprare terminali con almeno 32 gb di memoria interna.

Infatti è vero, questa stramberia è forse dovuta al fatto che la memoria interna è più veloce?

RealB33rM4n
05-09-2017, 16:39

NON è VERO!!!!! Già dal moto g3 si poteva espandere la memoria da 16GB con un SD da 32GB con android 6 in modalità Internal Storage e questo permetteva di far vedere al sistema un unica memoria interna da 48GB(16+32) .

GigoBoso
06-09-2017, 10:33
NON è VERO!!!!! Già dal moto g3 si poteva espandere la memoria da 16GB con un SD da 32GB con android 6 in modalità Internal Storage e questo permetteva di far vedere al sistema un unica memoria interna da 48GB(16+32) .

bello già dal motog3, e quelli prima?

jotaro75
06-09-2017, 11:06

con android nougat è stata introdotta la funzione che permette di far vedere la sd esterna nè più e nè meno che come una vera e propria estensione della memoria interna, perciò dal punto di vista del sistema la memoria disponibile per installare app è la somma delle due.

Il problema è che Google per non inimicarsi i costruttori ha dato la possibilità di disattivare questa funzionalità. Per certo so che sui huawei è disattivata, e mi sembra pure sui samsung e lg.
Motorola installando android stock ce l'ha attiva.
Infatti sul mio moto g4(non plus) ho 16GB interna + 16 GB esterna ma se vado in "Memoria" mi dice 30,59 GB disponibili di cui 19GB occupati(5 di sistema e 14 di app).

jotaro75
06-09-2017, 11:07
bello già dal motog3, e quelli prima?

Quelli prima come ho scritto non puoi perchè non supportano nougat...e poi che ragionamento è?allora perchè non mi danno la possibilità di installare delle app sugli startac motorola???

GigoBoso
06-09-2017, 11:12
Quelli prima come ho scritto non puoi perchè non supportano nougat...e poi che ragionamento è?allora perchè non mi danno la possibilità di installare delle app sugli startac motorola???

Il tuo che ragionamento è: sul motoG certe cose dovevano già esserci, sullo startac non erano previste.

La mia domanda critica era: che senso aveva farli in quel modo quando potevano farli normali?

jotaro75
06-09-2017, 11:16
Il tuo che ragionamento è: sul motoG certe cose dovevano già esserci, sullo startac non erano previste.

La mia domanda critica era: che senso aveva farli in quel modo quando potevano farli normali?

Ma il fatto di poter vedere la memoria esterna come estensione di quella interna non è una funzione del telefono in sè, ma di android. Se i precedenti non lo supportano come fanno a fartela avere quella funzione?

GigoBoso
06-09-2017, 11:17
Ma il fatto di poter vedere la memoria esterna come estensione di quella interna non è una funzione del telefono in sè, ma di android. Se i precedenti non lo supportano come fanno a fartela avere quella funzione?

Da non sono esperto di queste cose, mi è sembrata alquanto bizzarra questa concezione della memoria divisa.

zephyr83
07-09-2017, 00:10

Quindi puoi decidere dove WhatsApp deve salvare foto e video? O ti crea due cartelle una su sd e una su memoria interna?
Io cmq sul mio Sony Xperia x con Android 7 questa opzione della memoria condivisa nn ce l'ho ma avendo 32 gb di memoria interna nn ho problemi

RealB33rM4n
07-09-2017, 09:50
Quindi puoi decidere dove WhatsApp deve salvare foto e video? O ti crea due cartelle una su sd e una su memoria interna?
Io cmq sul mio Sony Xperia x con Android 7 questa opzione della memoria condivisa nn ce l'ho ma avendo 32 gb di memoria interna nn ho problemi

Ciao io mi esprimo solo per i MotoG ma l'opzione non è del telefono ma del sistema operativo che da Android 6 permetteva di formattare la SD come memoria interna il che vuol dire che non c'è più distinzione tra sd e memoria interna. Vedrai una unica memoria totale data dalla somma della SD con la memoria integrata. Quindi non devi spostare nulla ! :D
Se invece formatti la SD come memoria esterna ad esempio whatApp non lo puoi spostare perchè whatsApp non permette di essere installato su SD ma questo è colpa di whatsApp!