View Full Version : Indecisione su acquisto pc desktop
Salve a tutti ragazzi.
Mi affido a voi per risolvere il mio dilemma.
E' giunto il momento di sostiture il mio 2quad q8200 con una configurazione nuova.
Sarei indeciso tra queste due configurazioni:
CPU: intel coreI5 7400/7500
MOBO: Asus h110 plus
RAM: HyperX Fury 8gb 2133mhz DDR4
CPU: AMD Ryzen 5 1400
MOBO: ?
RAM: HyperX Fury 8gb 2133mhz DDR4
Le mie domande sono:
Conviene prendere un i5 o un Ryzen?
Quale MOBO mi consigliereste per la configurazione AMD?
Il mio principale utilizzo sarebbe per Gaming ( gioco soprattutto a LOL che non necessita di requisiti elevati, ma anche altri titoli tipo DS3) Photoshop e Modellazzione 3d con Blender.
Per il momento monto una GPU sapphire hd5870 (che appena avrò un pò più di money sostituirò :D ).
Non vorrei spendere cifre esagerate come potete vedere dalle configurazioni.
Mi affido alla vostra sapienza.
Vi ringrazio in anticipo.
celsius100
04-09-2017, 11:29
Ciao
Ci faresti l'elenco completo del tuo attuale pc?
Il budget massimo quale sarebbe?
Il mio pc attuale vedilo come un frankenstein :D, comunque:
CPU: intel 2 quad q8200
MoBo: Recuperata da un preassemblato packard bell
RAM: 8 GB ddr2
HDD: WD 500GB+ 1TB
ALIMENTATORE: Corsair VS650
GPU: AMD Sapphire hd 5870 ( la versiona da 180w)
CASE: Cit dragon 3
Per il budget avrei intenzione di spendere tra le 350-400
celsius100
04-09-2017, 12:19
Hai margine a che x metterci un missile a 6core come processore con i prezzi buoni che si trovano al giorno d'oggi
E ci sta anche parecchia ram (x questa invece i prezzi stanno aumentando nelle ultime settimane)
Ad esempio:
**1 Pz*- memory D4 3200 16GB C16 GSkill TridZ K2 4719692005557 [F4-3200C16D-16GTZB]*
Euro*141.96*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler*
Euro*177.53*iva compresa*
**1 Pz*- MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]*
Euro*80.81*iva compresa*
Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*392,30*iva Comp.
Shop tao-pc (ma scrivi computer anziché la sigla pc quando lo cerchi su google)
Come disco di sistema cosa usi?
Al momento monto 2 hhd wd uno da 500gb dove gira il s.o e uno da 1tb dove immagaziono i dati.
Quando prenderò la scheda video prenderò anche un ssd:D
Comunque questo sito è sicuro?
celsius100
04-09-2017, 17:25
Devi passare ad un ssd il prima possibile xké gli usa tradizionali fanno da tappo
Si e uno dei piu usati qui nel forum e grossi problemi nn mi risulta ne abbia mai dati
Francy2040
04-09-2017, 22:35
Il mio pc attuale vedilo come un frankenstein :D, comunque:
CPU: intel 2 quad q8200
MoBo: Recuperata da un preassemblato packard bell
RAM: 8 GB ddr2
HDD: WD 500GB+ 1TB
ALIMENTATORE: Corsair VS650
GPU: AMD Sapphire hd 5870 ( la versiona da 180w)
CASE: Cit dragon 3
Per il budget avrei intenzione di spendere tra le 350-400
Quoto celsius , al prezzo di un i5 prendi un ryzen 5 1600 che è un vero missile , in multi thread va come un i7-6800k
L'alimentatore devi cambiarlo,basta anche un corsair cx450m ; molto meglio di quel coso lì che soffre di spegnimenti e perdite di potenza improvvise
Se vuoi spendere qualcosina in più per l'alimentatore puoi optare per un corsair vengeance 550m oppure per un lc power gp4 da 460 watt (replica del corsair cs450m)
Grazie per le risposte.
L alimentatore l ho acquistato meno di un anno fa e anche in giornate in cui ho stressato il PC molto non mi ha mai dato problemi.
Tornando al discorso GPU quindi mi consigliate un ryzen? Sono ignorante sui questi nuovi processori del AMD
Grazie per le risposte.
L alimentatore l ho acquistato meno di un anno fa e anche in giornate in cui ho stressato il PC molto non mi ha mai dato problemi.
Tornando al discorso GPU quindi mi consigliate un ryzen? Sono ignorante sui questi nuovi processori del AMD
la GPU sarebbe la scheda video mentre la CPU sarebbe il processore.
comunque se hai un monitor fhd 60 hz o 2k 60 hz o 4k 60 hz devi andare di Ryzen mentre se hai un monitor fhd 144 hz o 2k 144hz devi andare di I7 7700K(xò qui aspetterei l uscita dei nuovi processori coffee lake sempre di Intel) e tra poco andrà in pensione
Grazie per le risposte.
l alimentatore che hai come diceva Fantozzi "è una cagata pazzesca".
Francy2040
05-09-2017, 23:00
la GPU sarebbe la scheda video mentre la CPU sarebbe il processore.
comunque se hai un monitor fhd 60 hz o 2k 60 hz o 4k 60 hz devi andare di Ryzen mentre se hai un monitor fhd 144 hz o 2k 144hz devi andare di I7 7700K(xò qui aspetterei l uscita dei nuovi processori coffee lake sempre di Intel) e tra poco andrà in pensione
in 2k non si nota la differenza tra un ryzen ed un i7
Prendere un i7 è da pazzi,sta su un socket morto ed è poco durevole nel tempo,visto che i giochi verranno ottimizzati per sfruttare più di 4 cores
in 2k non si nota la differenza tra un ryzen ed un i7
Prendere un i7 è da pazzi,sta su un socket morto ed è poco durevole nel tempo,visto che i giochi verranno ottimizzati per sfruttare più di 4 cores
Leggi bene quelo che ho scritto.i7 7700k sta x andare in pensione verrà sostituito dal coffee lake.La differenza tra ryzen e i7 si nota eccome sui 144 hz. il ryzen va meglio sul 60 hz
celsius100
06-09-2017, 11:38
Grazie per le risposte.
e l'alimetnatore piu terra-terra ceh fa la corsair, dicimoa ceh va bene x pc da ufficio ceh nn hanno alcuna pretesa, su pc di fascia alta o ceh devono stare tante ore accese a lavorare ti dico ceh nn sarebbe il massimo della vita, cmq a te nn servono piu di 500W x cui puo essere che strassandolo poco ti duri di piu, se hai budget cmq penserei di aggiornarlo con qualcosa di meglio
si un ryzen 1600 (6core) straccia qualsiasi i5 e fa uguale o meglio anche di i7 ben piu costosi, in ambito lavorativo
x il gaming da un i3 qualaisi cosa va bene x cui figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.