PDA

View Full Version : vendere ps3 chiedo consigli

alfredo.r
04-09-2017, 08:34
ciao a tutti,
stamattina ho finito l'ultimo gioco che mi rimaneva da fare della vecchia gen (ratchet nexus) e ho deciso di vendere la ps3 anche perché di tutto quello che c'era di buono da giocare su questa piattaforma ho preso tutto (o qui o su altre console/pc quando multipiatta) quindi ho deciso di vendere la console.

secondo voi quanto potrei metterla una ps3 slam 160gb con un gioco (ratchet all for one) ?
inoltre avrei diversi giochi in DD legati al mio account, c'è un modo per condividerli con l'eventuale acquirente senza dovergli cedere le mie credenziali e quindi permettergli di avere accesso ai miei dati (carta compresa) ?
avevo pensato di lasciarli installati sulla ps3 al momento della consegna ma non so se poi disattivando il mio profilo restano lanciabili o si bloccano...

qualche consiglio?

FirstDance
04-09-2017, 13:55
ciao a tutti,
stamattina ho finito l'ultimo gioco che mi rimaneva da fare della vecchia gen (ratchet nexus) e ho deciso di vendere la ps3 anche perché di tutto quello che c'era di buono da giocare su questa piattaforma ho preso tutto (o qui o su altre console/pc quando multipiatta) quindi ho deciso di vendere la console.

secondo voi quanto potrei metterla una ps3 slam 160gb con un gioco (ratchet all for one) ?
inoltre avrei diversi giochi in DD legati al mio account, c'è un modo per condividerli con l'eventuale acquirente senza dovergli cedere le mie credenziali e quindi permettergli di avere accesso ai miei dati (carta compresa) ?
avevo pensato di lasciarli installati sulla ps3 al momento della consegna ma non so se poi disattivando il mio profilo restano lanciabili o si bloccano...

qualche consiglio?

Per giocare ai giochi installati devi necessariamente cedergli l'utenza.
Potresti prima sganciare la carta, ma personalmente non correrei questo rischio.
Per vedere quanto vale la tua ps3 fatti un giro su subito.it, comunque di sicuro stai sotto i 100 euro.

Fabio1990
04-09-2017, 14:51
ciao a tutti,

qualche consiglio?
Ciao!
Prima di tutto ti consiglierei di rimuovere il profilo personale dalla ps3 perchè da lì potrebbero risalire ai dati della tua carta di credito e i tuoi dati personali.
La slim credo che potresti piazzarla sulle 100 euro spedita con un gioco

Fabio1990
04-09-2017, 14:55
Non so se i giochi possono essere giocati lo stesso con un'altro profilo.
Puoi fare la prova tu stesso, rimuovi il profilo personale ne crei un'altro e vedi se ti fa utilizzare i giochi

alfredo.r
04-09-2017, 15:14
Ho capito quindi al 99% non posso passare al futuro acquirente i miei giochi... peccato, poteva essere un boost per piazzarla più facilmente...
Proverò a metterla ad una 80ina d'Euro qui in zona o a 100€ spedita, alla fine è tenuta bene e darla via per 50€ non mi va, piuttosto la tengo per collezione o se mi va di rigiocare qualcosa di old gen.