Entra

View Full Version : Da PS4 a PS4 pro, quando vale la pena

Max Ichnusa
03-09-2017, 16:00
Ciao a tutti,

sono un possessore di PS4, della quale faccio un uso abbastanza moderato. Di recente però la vecchia TV mi ha abbandonato e mi ritrovo quindi in casa una nuova TV Ultra HD 4K. (Toshiba 43U6763DB)

Quindi ora mi chiedo se, nel caso riesco a vendere bene la mia PS4 (che è stata trattata maniacalmente ed usata ben poco) vale la pena fare il passaggio.

I giochi ai quali sono maggiormente interessato sono (entrambi in uscita questo mese) Project Cars 2 e Fifa 18. Poi chiaro giocherò anche ad altro...

Qualsiasi consiglio è gradito, soprattutto da chi ha fatto il passaggio e toccato con mano la differenza di hardware-prestazioni.

alfredo.r
03-09-2017, 16:22
guarda c'è un topic aperto al riguardo dove puoi trovare tutte le info.
da ex possessore di ps4 e attuale possessore di pro ti posso assicurare che la differenza c'è e come e ti riassumo brevemente i vantaggi principali:
- possibilità di avere giochi in risoluzione dinamica superiore a 1080p a 30fps
- giochi a 1080p a 60 fps (dove supportato)
- dettagli aumentati e/o filtri (ove presenti e supportati)
- caricamenti più rapidi
- remote play a 1080p su qualsiasi dispostivi
- HDR (se la tv lo supporta)

in genere compagnie come gamestop fanno il trade-in con valutazione della vecchia console (siamo sui 150€ se non sbaglio) se hai cash sufficiente a prendere la pro per me è una buona scelta specialmente per project cars 2 che è molto esoso come risorse. FIFA 18 invece gira bene anche sulla base.

Max Ichnusa
03-09-2017, 17:00
guarda c'è un topic aperto al riguardo dove puoi trovare tutte le info.
da ex possessore di ps4 e attuale possessore di pro ti posso assicurare che la differenza c'è e come e ti riassumo brevemente i vantaggi principali:
- possibilità di avere giochi in risoluzione dinamica superiore a 1080p a 30fps
- giochi a 1080p a 60 fps (dove supportato)
- dettagli aumentati e/o filtri (ove presenti e supportati)
- caricamenti più rapidi
- remote play a 1080p su qualsiasi dispostivi
- HDR (se la tv lo supporta)

in genere compagnie come gamestop fanno il trade-in con valutazione della vecchia console (siamo sui 150€ se non sbaglio) se hai cash sufficiente a prendere la pro per me è una buona scelta specialmente per project cars 2 che è molto esoso come risorse. FIFA 18 invece gira bene anche sulla base.

grazie mille, vado a cercarmi il thread apposito ora :)