PDA

View Full Version : Modifica driver.

Annamaria
07-07-2002, 16:06
Ciao a tutti e buona Domenica, volevo chiedere alle persone capaci, io purtroppo non sono una di quelle se fosse possibile modificare un driver dello scanner Mustek 600 USB per renderlo compatibile per win xp...
Abbiamo installato sul pc d'un mio amico winxp, ma l'unico componente non compatibile, s'é rivelato lo stesso scanner.
Il driver in nostro possesso é quello per win98se e la stessa Mustek c'ha comunicato che per il momento, personalmente penso che non lo facciano considerato che é uno scanner non piu' in produzione, non hanno allo studio il driver che ci servirebbe.
Io data la mia totale incapacita' nella programmazione con il solito copia incolla sono arrivata a far installare parzialmente il driver per la versione 600CU, sempre usb, ma alla fine dell'installazione m'appare il messaggio d'errore e che la periferica non funziona.
Vi chiedo: <<potreste aiutarmi nell'impresa?>>...
Vi ringrazio in anticipo e per eventuali aiuti, questa é la mia e-mail: genus_estetica@libero.it

Annamaria
07-07-2002, 20:39
Up.

Annamaria
07-07-2002, 20:49
Up. :confused:

ilsensine
07-07-2002, 21:39
Nessuno ha il codice sorgente dei driver per windows, quindi nessuno ti può aiutare. In ogni caso non è una impresa facile.

Annamaria
07-07-2002, 21:40
E ti pareva? Grazie comunque. :confused: ;)

pazzokramaz
08-07-2002, 14:39
no è compilato. quindi e completamente chiuso non hai accesso alla scrittura interna.

avere il codice sorgente significa sapere cosa contiene il file.

cmq potresti decompilarto con dei decompilatori x modificarlo, cmq è una procedura difficilissima che non va quasi mai a buon fine:( xchè è difficile sapere con che linguaggio è stato scritto il file:(

beh prova a cercare il file modificato su qualche sito di hackers oppure prova a modificare il registro, ma stai attento x una , messa male puoi bloccare il pc:D

Annamaria
08-07-2002, 21:27
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]no è compilato. quindi e completamente chiuso non hai accesso alla scrittura interna.

avere il codice sorgente significa sapere cosa contiene il file.

cmq potresti decompilarto con dei decompilatori x modificarlo, cmq è una procedura difficilissima che non va quasi mai a buon fine:( xchè è difficile sapere con che linguaggio è stato scritto il file:(

beh prova a cercare il file modificato su qualche sito di hackers oppure prova a modificare il registro, ma stai attento x una , messa male puoi bloccare il pc:D

Non sono all'altezza di tale compito e il mio consiglio é stato di cambiare scanner e non comprare piu' Mustek; meglio Epson visto che la sua 440 viene riconosciuta perfettamente...stessa "epoca",anzi, piu' "vecchia"... ;)

cionci
09-07-2002, 08:09
Originariamente inviato da Annamaria
[B]Ciao a tutti e buona Domenica, volevo chiedere alle persone capaci, io purtroppo non sono una di quelle se fosse possibile modificare un driver dello scanner Mustek 600 USB per renderlo compatibile per win xp...
Hai per caso un driver per Windows 2000 ?

cionci
09-07-2002, 08:16
Prova con uno fra quelli in questa pagina : http://www.mustek.com/Support/win2000.html

Oltre che con quelli della serie 600 prova anche con quello del 1200 USB...