View Full Version : Processi sicuri?
Vega1978
01-09-2017, 22:34
Ciao, ho installato Process Explorer però alcuni processi non vengono definiti se sicuri o meno, in teoria dovrebbero essere processi comuni quindi volevo sapere se anche voi li avete:
https://i.imgur.com/LFTss1P.png
Grazie
Ciao
Vega1978
03-09-2017, 13:34
Ciao, ho installato Process Explorer però alcuni processi non vengono definiti se sicuri o meno, in teoria dovrebbero essere processi comuni quindi volevo sapere se anche voi li avete:
https://i.imgur.com/LFTss1P.png
Grazie
Ciao
Ho guardato su: google immagini processi, sulla base dei risultati ottenuti, non dovrei avere dei virus attivi. Visto che ho avuto 54 visite senza risposta spiego come controllare i propri processi (se non mi risponde nessuno ugualmente non mi arrabbio mica :asd:) :
1) cliccare tasto destro sulla barra delle applicazioni (quella in basso :asd: )
2) selezionare gestione attività e di default dovrebbe esserci aperto il tab processi se così non fosse selezionare il tab processi
3) a questo punto se volete potete allegare l'immagine dei processi attivi in un post oppure guardate se sono come i miei. Penso sia una cosa utile per tutti perchè con attivo windows defender e anche con un controllo con bitdefender il sistema risultava pulito invece mi sono accorto di avere un malware attivo perchè mi è cascato l'occhio su un processo che aveva accesso alle porte di ingresso e uscita nel firewall a quel punto sono andato a studiarmi i processi attivi e ho messo in quarantena quelli dannosi.
:D
supremo.a
05-09-2017, 07:54
Guarda,il mio consiglio è questo:
Se hai dei processi che ti insospettiscono li cerchi su Google e vedi un pò che possono essere...
Poi per evitarli fai attenzione a tutto ciò che scarichi o alla navigazione internet in generale. Avast per esempio ha un'estensione che permette di farti conoscere la sicurezza di un determinato sito in base alla reputazione della gente.
Vega1978
05-09-2017, 09:47
Guarda,il mio consiglio è questo:
Se hai dei processi che ti insospettiscono li cerchi su Google e vedi un pò che possono essere...
Poi per evitarli fai attenzione a tutto ciò che scarichi o alla navigazione internet in generale. Avast per esempio ha un'estensione che permette di farti conoscere la sicurezza di un determinato sito in base alla reputazione della gente.
Ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.