Entra

View Full Version : TP-LINK ARCHER D50 (AC1200)

zerosys
01-09-2017, 21:38
Salve a tutti. Spero di scrivere nel forum giusto.

Ho il seguente problema: mi si è guastato il modem ADSL sulla mia linea telecom (avevo un TP Link, non ricordo la sigla, ma era bianco con due antennine. Mi sembra 9281). Su un sito di usato ho acquistato un altro tp-link (mi ero sempre trovato bene), il modello ARCHER D50 AC1200 (dual band).

Il problema è questo: è un modem personalizzato INFOSTRADA/WIND e, anche se lo resetto, mi ricarica sempre i valori di default loro. Ho provato a caricare il firmware (sperando di sovrascrivere il loro) ma al termine dell'upload mi dice che il file non va bene e non lo riscrive (devono avere introdotto un controllo sulla versione).

Perchè voglio resettarlo/reinizializzarlo?

Perchè continua a disconnettersi. Va per un pò. A volte per un paio d'ore. A volte per 10 minuti. Poi si sconnette, si riconnette, si risconnette e via dicendo.

Ho paura che i parametri preimpostati non siano compatibili con telecom ma non so dove mettere le mani. Ne so abbastanza poco di router e questo, rispetto al precedente, ha mezzo milione di opzioni in più.....

Potete darmi una mano ? Qualcuno può provare a girarmi qualche file ini ? Ho visto infatti che si possono caricare ma non ho trovato nessun posto dove scaricarli.

Grazie per qualsiasi aiuto