View Full Version : Problema modem infostrada d-link dva-5582
Ciao a tutti,mi hanno consegnato il modem per la fibra il modello é d-link dva-5582 e ho uno strano problema....ho configurato il modem secondo le istruzioni riportate da Infostrada collegandolo con il cavo al pc mi raggiunge una velocità di 94 mega su 100 quindi non mi posso lamentare il problema sorge in wifi....praticamente il 5ghz viaggia quasi alla stessa velocità del cavetto mentre a 2.5ghz va una chiavita...circa 2 mega.....ho aggiornato il modem e adesso a 2.5ghz riesce a viaggiare a 38 mega....ma perché questa sostanziale differenza????? il mio portatile non ha la doppia banda in wifi e sono costretto a viaggiare a 38 mega anziché a 94.....:muro:
davidep85
15-09-2017, 16:41
Ciao a tutti,mi hanno consegnato il modem per la fibra il modello é d-link dva-5582 e ho uno strano problema....ho configurato il modem secondo le istruzioni riportate da Infostrada collegandolo con il cavo al pc mi raggiunge una velocità di 94 mega su 100 quindi non mi posso lamentare il problema sorge in wifi....praticamente il 5ghz viaggia quasi alla stessa velocità del cavetto mentre a 2.5ghz va una chiavita...circa 2 mega.....ho aggiornato il modem e adesso a 2.5ghz riesce a viaggiare a 38 mega....ma perché questa sostanziale differenza????? il mio portatile non ha la doppia banda in wifi e sono costretto a viaggiare a 38 mega anziché a 94.....:muro:
Anche io ho avuto lo stesso problema con il wifi del cellulare, per ora nessuna soluzione!!
Myrajane
30-11-2017, 09:28
Sapete dirmi se il modem che offre wind Infostrada e quel d-link, oppure si puo scegliere?
purtroppo non si puo scegliere, il modem è una chiavica pazzesca, ho un contratto infostrada 100 mega, il router ne aggancia 50 dell utilizzo che devo farne mi bastano e avanzano, il problema che quando guardo un film con infinity, mentre mia figlia guarda youtube, il router si riavvia in continuazione.sostituito a mie spese con il fritz 7490 e tutti i problemi sono spariti.
Hellraiser83
03-02-2018, 18:29
sapete se funziona con altri operatori? ne ho uno che devo vendere all estero e nn so se è minimamente utilizzabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.