camillomarcio
01-09-2017, 15:38
Ciao a tutti
Il pc verrà usato per un po' di tutto (internet, film, musica, ecc), il compito più gravoso a cui dovrà assolvere sarà quello di creare DVD video partendo da divx, ma comunque sarà un lavoro saltuario. Non sarà un PC da gaming.
Il mio vecchio PC è durato 6 anni, vorrei che questo durasse altrettanto senza rimetterci mano.
Il budget è di 1000€, comunque la cifra è indicativa: se serve spendere di più posso spendere di più, se è sufficiente una cifra inferiore risparmio volentieri qualche centone.
Il mio PC attuale è questo:
CPU Athlon II X3 455
MB Asrock 770 extreme 3
VGA geforce gt440 1Gb GDDR5
Alimentatore Corsair builder series CX430 V2 430W
RAM ddr3 g.skill NS F3-10600CL9d-4GBNS 1333MHZ 2x2GB CL9 1.5v
3 HD classici di marche, dimensioni e modelli vari
Dal vecchio PC pensavo di riciclare solo gli HD per lo storage, dite vale la pena riusare anche altre parti?
Monitor: 24 pollici adatto alla visione di film
Case: preferisco qualche cosa di sobrio e funzionale
CPU: Pensavo i5 o ryzen, in ottica di avere una cpu che duri nel tempo, sono troppo sovradimensionate? Con i5 potrei forse risparmiare l'acquisto della scheda video? a parità di prezzo e prestazioni preferisco Intel, ma sono aperto a qualsiasi consiglio
SSD: 256GB dovrebbero bastare
VGA: potrebbe essere sufficiente quella integrata?
Assemblaggio: me lo faccio da me
Negozio dove fare acquisti: non ho preferenze
Solo componenti nuovi, no usato.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a scegliere una nuova configurazione.
Il pc verrà usato per un po' di tutto (internet, film, musica, ecc), il compito più gravoso a cui dovrà assolvere sarà quello di creare DVD video partendo da divx, ma comunque sarà un lavoro saltuario. Non sarà un PC da gaming.
Il mio vecchio PC è durato 6 anni, vorrei che questo durasse altrettanto senza rimetterci mano.
Il budget è di 1000€, comunque la cifra è indicativa: se serve spendere di più posso spendere di più, se è sufficiente una cifra inferiore risparmio volentieri qualche centone.
Il mio PC attuale è questo:
CPU Athlon II X3 455
MB Asrock 770 extreme 3
VGA geforce gt440 1Gb GDDR5
Alimentatore Corsair builder series CX430 V2 430W
RAM ddr3 g.skill NS F3-10600CL9d-4GBNS 1333MHZ 2x2GB CL9 1.5v
3 HD classici di marche, dimensioni e modelli vari
Dal vecchio PC pensavo di riciclare solo gli HD per lo storage, dite vale la pena riusare anche altre parti?
Monitor: 24 pollici adatto alla visione di film
Case: preferisco qualche cosa di sobrio e funzionale
CPU: Pensavo i5 o ryzen, in ottica di avere una cpu che duri nel tempo, sono troppo sovradimensionate? Con i5 potrei forse risparmiare l'acquisto della scheda video? a parità di prezzo e prestazioni preferisco Intel, ma sono aperto a qualsiasi consiglio
SSD: 256GB dovrebbero bastare
VGA: potrebbe essere sufficiente quella integrata?
Assemblaggio: me lo faccio da me
Negozio dove fare acquisti: non ho preferenze
Solo componenti nuovi, no usato.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a scegliere una nuova configurazione.