View Full Version : [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X / X Pro
RandoM X
15-06-2018, 17:24
Ragazzi, sono OT rispetto al titolo e se la cosa vi infastidisce fatemelo pure sapere...
Unboxing e prime impressioni per x2 pro (in spagnolo):
https://m.youtube.com/watch?v=1VYJcC5eVkg
Se potrò continuare qui, vi farò un post riassuntivo di tutto quello trovato fino ad ora...
Se no, magari aprirò discussione apposita (senza problemi!)
Visto l'affollollamento del tread puoi fare come ti pare 😁
Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk
RandoM X
21-06-2018, 15:30
Visto l'affollollamento del tread puoi fare come ti pare
grazie! :)
al 90% prenderò x2 pro nero.
ieri ho visto dal vivo il bianco x2 e il silver x2 pro
meritano! :D
Non sono pratico di dual sim.
C'è un modo di disattivare una delle due sim? Tipo metterla in modalità aereo e usarla solo per emergenza?
Ho provato, ma riesco solo a decidere da quale delle due usare la rete dati.
Non sono pratico di dual sim.
C'è un modo di disattivare una delle due sim? Tipo metterla in modalità aereo e usarla solo per emergenza?
Ho provato, ma riesco solo a decidere da quale delle due usare la rete dati.Trovato, in un sotto menù c'è la possibilità di disattivare selettivamente una sim.
A me si è scolatta di botto la pellicola...ho preso questa: BQ Aquaris X (Nero) Pellicola Protettiva 3D Curvata E-Hamii Protettore Copertura Completa Protezione dello in Vetro Temperato 9H Anti-graffio Protetti https://www.amazon.it/dp/B076YHYBCG?ref=yo_pop_ma_swf
Messa con facilità, veste bene.
E ho notato che ora si trovano anche le cover e pellicole originali
Ho notato che la ricarica lenta tramite PC da USB2 è diventata molto più veloce.
Non so esattamente da quando, ma appena comprato ci volevano anche 8 ore per ricaricarlo da PC (era veramente lentissima!), adesso credo forse dopo Oreo 3/4 ore sono più che sufficienti.
OT Non mi piace la modifica del forum separando i tread per produttore. È molto più dispersiva e magari cellulari buoni ma sconosciuti come questo perderanno di visibilità.
Fai le prove con HDR+ attivo. Sembra un altro telefono, ha un algoritmo pauroso. Invece senza non so il perché ma il dettaglio è molto più basso rispetto alla camera stock.
confermo che le foto sono migliori con la v3.6
sto tentando di riutilizzare la luminosità automatica....purtroppo mi sembra sempre bassa, succede anche a voi??
grazieeeeeeee:D
sto tentando di riutilizzare la luminosità automatica....purtroppo mi sembra sempre bassa, succede anche a voi??
grazieeeeeeee:DIo la tengo automatica con lo slide poco oltre la metà. Così la trovo sempre molto luminosa anche all'aperto. Piuttosto secondo me il problema è che il sensore di luminosità è un po pigro e se tiro fuori il cell dalle tasche perché squilla, all'aperto devo aspettare un paio di secondi per riuscire a vedere chi sta chiamando.
confermo che le foto sono migliori con la v3.6
ok grazie, ora sto provando la cam v3.8....ma mi sembra sempre meglio la v3.6 ....che ne dite???
arrivato update 2.2.0
fix di luglio
superlex
19-07-2018, 14:20
arrivato update 2.2.0
fix di luglio
Grazie per la segnalazione :)
Quindi sei passato da patch di aprile a patch di luglio?
si 05 luglio 2018, pare che sia stata sistemata la vibrazione allo sblocco con l'impronta , è impostabile da Audio, Intensità vibrazione--->Feedback vibrazione
2.2.0 (2.2.0_20180713-1010) per BQ Aquaris X Pro
L'elenco di miglioramenti e correzioni complete è il seguente:
**** Livello patch di sicurezza Android: luglio
**** La notifica risolta e i toni di chiamata smettono di squillare (io avevo questo problema, e dovevo riavviare per risolvere)
**** Risolti i problemi di connessione Bluetooth
**** Miglioramenti del sistema
Io sul mio X normale ho ancora la versione con le patch di Aprile.:(
superlex
20-07-2018, 17:34
Io sul mio X normale ho ancora la versione con le patch di Aprile.:(
L'OTA sta raggiungendo tutti piano piano, devi solo aspettare.
Ci sono comunque almeno 2 problemi che sono stati riscontrati (dal gruppo telegram):
1)
Quando mi arrivano le notifiche (qualsiasi tipo, email, privato su telegram/whatsapp, gruppo WhatsApp ecc...) il LED non blinka, rimane fisso acceso, come quando il telefono si mette in carica. Questo dopo l'aggiornamento..
2)
Sto investigando sul fatto che ho perso 3 chiamate... Ma ero con la connessione dati spenta. Una volta riaccesa, ho ricominciato a ricevere le chiamate. Strano...
[...]
quando si presenta, le chiamate arrivano regolarmente (il chiamante sente squillare), ma l'utente non ne ha evidenza, visto che il telefono non suona/vibra né le notifica (led, visualizzazione a schermo, etc.
Fonte:
https://t.me/BQAQUARISItalia
paultherock
23-07-2018, 15:39
Quando mi arrivano le notifiche (qualsiasi tipo, email, privato su telegram/whatsapp, gruppo WhatsApp ecc...) il LED non blinka, rimane fisso acceso, come quando il telefono si mette in carica. Questo dopo l'aggiornamento..
Questo inizio a temere che sia un problema di Android Oreo stock 8.1... non mi spiego altrimenti come mai la stessa cosa succede sullo Xiaomi Mi A1 passato da poco alla stessa versione...
superlex
23-07-2018, 16:04
Questo inizio a temere che sia un problema di Android Oreo stock 8.1... non mi spiego altrimenti come mai la stessa cosa succede sullo Xiaomi Mi A1 passato da poco alla stessa versione...
L'aggiornamento a Oreo è stato ritirato, di seguito le versioni disponibili:
Questa è l'attuale tabella riepilogativa degli ultimi OTA stable Global per X/X Pro[..]:
==
---------------------------------------------------
AXP :
- 2.2.0_20180713-1010 Oreo 8.1 / patch Luglio
- 1.9.0_20180621-2036 Nougat 7.1.1 / patch Giugno
AX :
- 1.9.0_20180621-2036 Nougat 7.1.1 / patch Giugno
Credits: Raw Main, gruppo telegram BQ
io non un consumo di batteria più marcato
io non ho questo problema..per ora...
Su X liscio ancora niente patch di Luglio.
Comunque con l'aggiornamento ad Oreo ho notato che con WA non era più possibile stabilire la velocità del led di notifica. Io l'avevo settata lenta dalle impostazioni generali e così era, ma dopo Oreo si ha solo l'intermittenza veloce (su WA) nonostante le impostazioni siano le medesime.
Aggiornamento: patch notificata, non l'ho ancora installata. Sono indeciso se metterla o no visti i presunti bug...
Io ho aggiornato qualche giorno fa: confermo il bug del led di notifica.
Inoltre ogni tanto ho i soliti vistosi rallentamenti post-update...
Versione 2.2.0_20180717-0830
superlex
31-07-2018, 20:25
Su X liscio ancora niente patch di Luglio.
Comunque con l'aggiornamento ad Oreo ho notato che con WA non era più possibile stabilire la velocità del led di notifica. Io l'avevo settata lenta dalle impostazioni generali e così era, ma dopo Oreo si ha solo l'intermittenza veloce (su WA) nonostante le impostazioni siano le medesime.
Aggiornamento: patch notificata, non l'ho ancora installata. Sono indeciso se metterla o no visti i presunti bug...
Se sei su Oreo, aggiorna.
Se sei su Nougat, non aggiornare.
Se sei su Oreo e ti trovi male, torna a Nougat.
:)
Se sei su Oreo, aggiorna.
Se sei su Nougat, non aggiornare.
Se sei su Oreo e ti trovi male, torna a Nougat.
Aggiornato....baco del led....lo risolveranno tra altri 3 mesi?
superlex
02-08-2018, 15:15
Aggiornato....baco del led....
Che però già avevi (sempre su Oreo, vedi tuo messaggio precedente) giusto?
Se è l'unico che riscontri ritieniti fortunato.
lo risolveranno tra altri 3 mesi?
Ti dico solo che X2 è un Android One ed è fermo alle patch di maggio. In più a giugno e luglio non hanno neanche rilasciato aggiornamenti risolutivi per tutti i bug che ha, tant'è che se la sono in parte presa con i recensori che hanno già fatto uscire le recensioni senza attendere le soluzioni. Peccato che il dispositivo si possa effettivamente acquistare e chi lo compra se lo ritrova com'è ora.
Spero si riprendano presto, sia per X che X2, magari erano in ferie.
Che però già avevi (sempre su Oreo, vedi tuo messaggio precedente) giusto?
Se è l'unico che riscontri ritieniti fortunato.
Ti dico solo che X2 è un Android One ed è fermo alle patch di maggio. In più a giugno e luglio non hanno neanche rilasciato aggiornamenti risolutivi per tutti i bug che ha, tant'è che se la sono in parte presa con i recensori che hanno già fatto uscire le recensioni senza attendere le soluzioni. Peccato che il dispositivo si possa effettivamente acquistare e chi lo compra se lo ritrova com'è ora.
Spero si riprendano presto, sia per X che X2, magari erano in ferie.
Il bug che avevo è che con WA non settava l'intermittenza lenza, però quella veloce funzionava. Mentre per tutte le altre notifiche funzionava perfettamente.
Adesso è always-on sempre e comunque...peccato
È l'esempio perfetto del dramma Android. Aggiorni il dispositivo con le patch in cui non hai vantaggi tangibili dall'uso di tutti i giorni, ed in cambio hai spesso bug o disservizi che compromettono più o meno l'uso a cui eri abituato....
superlex
03-08-2018, 12:30
Il bug che avevo è che con WA non settava l'intermittenza lenza, però quella veloce funzionava. Mentre per tutte le altre notifiche funzionava perfettamente.
Adesso è always-on sempre e comunque...peccato
È l'esempio perfetto del dramma Android. Aggiorni il dispositivo con le patch in cui non hai vantaggi tangibili dall'uso di tutti i giorni, ed in cambio hai spesso bug o disservizi che compromettono più o meno l'uso a cui eri abituato....
Non sono d'accordo, gli aggiornamenti di sicurezza servono e i vantaggi sono tangibili perché puoi continuare a usare il telefono, e coi tuoi dati al sicuro. Il problema è che gli OEM Android investono poche risorse primo nell'implementazione delle patch e secondo nel testing. Tieni presente che Google agli OEM le patch le rende disponibili il mese prima di quello a cui fanno riferimento, per cui volendo hanno tutto il tempo per lavorarci come si deve. Poi chiaro qualche bug, non importante, può esserci, ma andrebbe risolto subito, e invece passa tempo e tempo.
superlex
30-08-2018, 12:47
Arrivanoooo :D
https://wiki.lineageos.org/devices/bardock
https://wiki.lineageos.org/devices/bardockpro
Continuo ad avere degli impuntamenti e rallentamenti vari sul mio X liscio: a volte si pianta 2-5 secondi e poi si riprende. A volte riprendendosi funziona veloce come sempre altre è superlento ed anche chiudendo altre app non risolvo.
Mai fatto niente di particolare: utilizzo quotidiano leggero con aggiornamenti OTA e launcher microsoft.
Cosa posso fare? Ripristino il telefono e poi faccio il restore del backup? Tra l'altro un backup completo di tutto (dati personali, dati app, launcher ecc) come lo faccio su android?
Alternativamente si può provare qualcosa prima del ripristino?
Grazie mille
superlex
03-09-2018, 12:05
Hai provato con il launcher di default?
Magari hai qualche app che fa i capricci, puoi prima fare un po' di pulizia e solo come ultima opzione procedere con il ripristino.
Quanto al backup completo credo che con Android non si possa, e se sincronizzi le app ti vengono riscaricate ma non riconfigurate come vorresti tu. Se hai root c'è Titanium Backup che forse ti permette di fare qualcosa di più, ma ti consiglio di aspettare qualcuno più informato sull'argomento.
Ti ricordo comunque che se hai telegram c'è il gruppo in cui trovi persone molto esperte.
Ho messo il launcher default: vediamo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni. sono anche entrato nella chat di Telegram.
Grazie mille.
superlex
03-09-2018, 19:15
Ho messo il launcher default: vediamo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni. sono anche entrato nella chat di Telegram.
Grazie mille.
Figurati, vediamo un po' :)
superlex
05-09-2018, 12:33
Prime build disponibili:
https://download.lineageos.org/bardock
https://download.lineageos.org/bardockpro
EDIT:
Aperto anche il thread ufficiale su xda:
https://forum.xda-developers.com/aquaris-x-pro/development/8-1-lineageos-15-1-aquaris-x-x-pro-t3838735
Prime build disponibili:
https://download.lineageos.org/bardock
https://download.lineageos.org/bardockpro
EDIT:
Aperto anche il thread ufficiale su xda:
https://forum.xda-developers.com/aquaris-x-pro/development/8-1-lineageos-15-1-aquaris-x-x-pro-t3838735
:) ottimo
io stavo pensando di passare a redmi 5 plus...pareri??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
superlex
07-09-2018, 12:08
Perché? Se vuoi fare un piccolo salto passa al Redmi 5 Note casomai, comunque tra Android stock e Miui cambia tutto :Prrr:
Perché? Se vuoi fare un piccolo salto passa al Redmi 5 Note casomai, comunque tra Android stock e Miui cambia tutto :Prrr:
bq mi ha stufato:D
superlex
07-09-2018, 16:04
bq mi ha stufato:D
BQ X Pro, l'azienda o Android stock? :p
BQ X Pro, l'azienda o Android stock? :p
le prime due assolutamente:)
Lo ha mia mamma. Zero problemi e batteria che dura almeno due giorni dato che lo usa poco. Se le dimensioni non sono un problema lo consiglio.
Tra l'altro sempre fluido e zero lag nonostante il pasaggio da andorid 7 ad 8: al contrario del mio Bq :rolleyes:
Cambierei anche io telefono ma dato che ho rotto lo schermo facendolo svalutare ad una cifra prossima allo zero mi tocca tenerlo ancora un pò.
Lo ha mia mamma. Zero problemi e batteria che dura almeno due giorni dato che lo usa poco. Se le dimensioni non sono un problema lo consiglio.
Tra l'altro sempre fluido e zero lag nonostante il pasaggio da andorid 7 ad 8: al contrario del mio Bq :rolleyes:
Cambierei anche io telefono ma dato che ho rotto lo schermo facendolo svalutare ad una cifra prossima allo zero mi tocca tenerlo ancora un pò.
se vuoi ti vendo il mio :D
Di bq? No grazie me ne è bastato uno :asd:
superlex
19-09-2018, 17:52
Quindi siete già in due insoddisfatti :eek:
ma si dai....è uno smartphone che non a quasi nessuno ....non ha mercato.......forse in spagna sarà stravenduto........
non va male in maniera assoluta ma mi aspettavo di più a livello aggiornamenti e software
come detto più volte da stupido mi sono fatto abbindolare dalle recensioni....:rolleyes:
poi oreo dal canto suo è penoso..la batteria dura tanto meno....
superlex
20-09-2018, 12:45
ma si dai....è uno smartphone che non a quasi nessuno ....non ha mercato.......forse in spagna sarà stravenduto........
non va male in maniera assoluta ma mi aspettavo di più a livello aggiornamenti e software
come detto più volte da stupido mi sono fatto abbindolare dalle recensioni....:rolleyes:
poi oreo dal canto suo è penoso..la batteria dura tanto meno....
Sì capisco, e tieni presente che
- il country manager ha lasciato BQ e da quel che ha lasciato intendere BQ non ha ascoltato i suoi consigli per migliorare le vendite;
- la questione aggiornamenti non è migliorata con X2/X2Pro, pur essendo essi Android One.
Il telefono in se è accettabile lato hardware ma ha problemi lato software.
Io ho avuto un calo di prestazioni ad ogni nuovo aggiornamento. Con Oreo ci sono dei bug conosciuti che, garantito al limone, non verranno mai fixati (led notifica, fotocamera che resetta le impostazioni, prestazioni peggiorate ulteriormente).
Le foto sono carine ma sinceramente per 240€ di telefono speravo meglio.
A mia mamma ho regalato uno Xiaomi Redmi note 5 plus da 170€ e funziona molto meglio e durante i vari update non ha avuto un degrado di prestazioni.
Prossima telefono di sicuro non sarà Bq.
Io ho avuto un calo di prestazioni ad ogni nuovo aggiornamento. Con Oreo ci sono dei bug conosciuti che, garantito al limone, non verranno mai fixati (led notifica, fotocamera che resetta le impostazioni, prestazioni peggiorate ulteriormente).
A mia mamma ho regalato uno Xiaomi Redmi note 5 plus da 170€ e funziona molto meglio e durante i vari update non ha avuto un degrado di prestazioni.
appunto coem dicevo lato software tante promesse e poi??? :rolleyes:
il mio prossimo smartphone probabilmente sarà uno xiaomi ..magari un note 5
superlex
21-09-2018, 13:47
Sì infatti ho visto che gli aggiornamenti risolutivi per X/XPro stanno tardando, e oltre a quelli che dici tu, ve n'è uno che riguarda l'impossibilità di ricevere chiamate in alcune particolari condizioni.
Led di notifica c'era anche col Mi A1 ma ormai è stato risolto mesi fa.
Intanto il responsabile per l'Italia non verrà sostituito, da quanto ho inteso, e Andrea non ha usato mezze misure per definire la loro strategia di marketing da noi.
Lato X2/X2Pro io ero davvero intenzionato a prendere X2, ma la scarsa disponibilità, i prezzi alti, i bug iniziali (Gesualdo si è preso 2 mesi prima di far uscire la recensione di X2Pro), gli aggiornamenti di sicurezza non mensili (come invece avevano lasciato intendere essendo Android One) me l'hanno fatto rimandare e forse accantonare.
Stavo però pensando di prendere X liscio e installarci la LineageOS, in quanto la garanzia non decade e i sorgenti di BQ sono buoni e quindi anche la rom dovrebbe essere buona.
Io sono molto attratto dal Mi A2 Lite per via del rapporto qualità/prezzo anche in considerazione dell'autonomia anche se l'Honor 10 è veramente bellissimo :fagiano:
@superflex Si alla fine ho leggiucchiato la discussione su Telegram ed ho colto anche la cosa del licenziamento. Bho od ora visto l'andazzo non si può proprio consigiare Bq.
Tra domenica ed oggi si è riavviato a random 5 volte ed ora all'accensione mostra il messaggio di dispositivo corrotto...
Ho scritto sul gruppo e si può provare solo a riflashare il firmware perdendo un sacco di tempo per poi reimpostare il tutto...
Pessimo acquisto. :mad:
superlex
24-09-2018, 18:14
Tra domenica ed oggi si è riavviato a random 5 volte ed ora all'accensione mostra il messaggio di dispositivo corrotto...
Ho scritto sul gruppo e si può provare solo a riflashare il firmware perdendo un sacco di tempo per poi reimpostare il tutto...
Pessimo acquisto. :mad:
Anche un'altra utente ha avuto un problema simile, sembra che BQ sia fatto per utenti consapevoli :mc:
E finalmente qualcuno che mette in luce che è lenta ad aggiornare, il problema del LED l'ha avuto anche Xiaomi dopo l'aggiornamento a Oreo ma l'ha corretto a Giugno. Oltre la corruzione del file system, credo ci sia ancora anche la mancata ricezione delle chiamate in alcune situazioni.
Si, sono prodotti di fascia bassa con listino molto salato.
sul forum di HTC mania spagnolo dove il supporto BQ scrive gli utenti sono abbastanza stufi di promesse di correggere errori.....e BQ continua fare bandiera sul fatto che ogni due mesi inserisce le patch di sicurezza.......ridicolo......:rolleyes:
mi spiace a suo tempo in varie recensioni si scrisse:
-BQ Aquaris X Pro: l’eleganza di uno smartphone di fascia media senza compromessi
-BQ il midrange che non ti aspetti
e i fanboy che continuano a scrivere "i bug li risolveranno............................":mc: ...e intanto i mesi passano.......
superlex
26-09-2018, 12:35
Giusto così, o cambiano rotta o perderanno parecchi utenti.
Intanto un utente ha provato LineageOS su X e a suo parere ha ancora troppi bug, purtroppo.
Giusto così, o cambiano rotta o perderanno parecchi utenti.
Intanto un utente ha provato LineageOS su X e a duo parere ha ancora troppi bug, purtroppo.
hanno critiche pesanti su forum htc......
problema led da oltre 3 mesi
problema ' nessuna connessione' nella app
problema beta lamentano continue nuove build con problemi irrisolti
su altri terminali annunciano aggiornamenti che poi arrivano in ritardo, se ci sono problemi hw offrono sconti su acquisto di altri terminali
accaparrano scuse su scuse......e dicono agli utenti non sapete cosa stiamo facendo non lanciate accuse..stiamo lavorando per fixare...
fra 10 giorni sono 3 mesi dall'ultimo update.......incrociamo le dita.....:stordita:
BQ pessima politica aziendale:muro:
PS per quanto mi riguarda mai più BQ/ marchi semisconosciuti......
superlex
09-10-2018, 14:10
Che peccato però..
stanno lavorando per noi :D
aggiornata l'app da BQ Plus a BQ ON:rolleyes: :muro:
io ho il grosso problema di 'internet assente' a voi succede???
superlex
12-10-2018, 15:05
Ti conviene chiedere nel gruppo, ti sapranno sicuramente consigliare.
Io comunque
- aspetterei l'update;
- formatterei.
io ho il grosso problema di 'internet assente' a voi succede???
Si ogni tanto mi succede: un paio di volte ho dovuto mettere e togliere la modalità aereo ed altre forzando il refresh della pagina web si è ripreso.
Formattare sperando sparisca il problema pare essere il mantra di questo Bq.
Ma quindi è un problema del cel? Io pensavo che fosse la linea. Comunque capita di rado e per poco. Tanto che secondo me è la linea 😂 .
A parte il bug del led e la disarmante lentezza e continui blocchi dell'app camera va tutto bene.
Ma quindi è un problema del cel? Io pensavo che fosse la linea. Comunque capita di rado e per poco. Tanto che secondo me è la linea 😂 .
A parte il bug del led e la disarmante lentezza e continui blocchi dell'app camera va tutto bene.
A me non pare tanto accettabile la situazione...
Tra l'altro oggi non suonava più quando ricevevo le telefonate (di lavoro :rolleyes: ) ed ho dovuto riavviarlo...
Nemmeno a farlo apposta, appena ho detto capita di rado.... Adesso capita di continuo.... Anche adesso ho sotto la scritta, ma la connessione funziona perfettamente. Certo che è strano, prima di leggerlo qua non mi era praticamente mai capitato. È un virus questa discussione 🤣
superlex
19-10-2018, 13:18
Rilasciato l'aggiornamento finalmente!
Tra le correzioni, led di notifica e fix connessione dati.
Firmware 2.3.0 (Android 8.1.0 Oreo)
MD5 (XPro): B63B66370C133603885F3D5F0D1A37E7
MD5 (X): 32AC2CC0DEC90D89E7DBE1D38750AD84
Livello della patch di sicurezza di Android: settembre 2018
Risolto LED non lampeggia
Risolto perdita di connettività dati
Modificato il server d'OTAs a Google
Miglioramenti del sistema
Rilasciato l'aggiornamento finalmente!
Tra le correzioni, led di notifica e fix connessione dati.Ancora non mi ha notificato niente. Qualche bug conosciuto di questa versione c'è?
Quindi tre mesi esatti dal precedente update per correggere due bug importanti.
Comunque nel changelog si sono dimenticati come al solito di scrivere: decreased performance by 15% :asd: (:cry: )
Installato stamattina..... speriamo bene...
anche io inizialmente ho pensato fosse la linea perché mi è iniziato a succedere in maniera intensa quando sono passato da Wind a CoopVoce....
Ma in bq lo testano il software?
O hanno delle scimmie come tester?
Bug fresco fresco di oggi dopo aver aggiornato il telefono:
https://image.ibb.co/eMzarV/bq-sucks.png (https://imgbb.com/)
Notare che non ho sbagliato io a selezionare límmagine: le icone sono proprio tagliate sul telefono. Sono senza parole:muro:
Ma non potevo comprarmi un huawei od un samsung come fanno tutti?
superlex
22-10-2018, 22:43
Notare che non ho sbagliato io a selezionare límmagine: le icone sono proprio tagliate sul telefono. Sono senza parole:muro:
Nel gruppo nessuno ne ha parlato.. hai provato a riavviare e/o cambiare launcher, così giusto per prova?
Sono il con launcher stock. Ora ho riavviato ed é sparito: vediamo quanto ci mette a ricomparire :mad:
superlex
22-10-2018, 23:19
Sono il con launcher stock. Ora ho riavviato ed é sparito: vediamo quanto ci mette a ricomparire :mad:
Dovesse ricapitare, prova a cancellare i dati dell'app launcher.
Aggiornato ieri sera. Confermo che il led ora funziona. È sparita la scritta di assenza di connessione. Per adesso non noto nessun bug.
me lo dico anch'io un bello huawei o uno xiaomi :muro:
superlex
25-10-2018, 14:45
me lo dico anch'io un bello huawei o uno xiaomi :muro:
Se l'aveste fatto però magari adesso sareste qua a dire "ma perché non ho preso un bel BQ!" :p
Io non so quanto uno Xiaomi possa essere meglio di un BQ, visto che i bug li hanno pure lì:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/la-scarsa-autonomia-di-xiaomi-mi-a2-e-un-bug-diffuso-ma-la-casa-ancora-tace-612621/
Ho regalato un Xiaomi note 5 alla mia compagna..... Parlate perché non sapete!!! Qualunque app anche quella orologio e meteo per funzionare richiedono permessi assurdi. Mille app spazzatura che richiedono tutte permessi senza senso e non disinstallabili. Wa che mette numeri casuali sul badge. Non disturbate che emette un rumore quando si disattiva e non è possibile rimuovere. Audio notifiche e chiamate che è un tutt'uno....le sveglie dell'app orologio Google funzionano, ma devo sbloccare il cel per poterle spegnere. Suonerie e suoni sfruttabili solo dalle app spione che trovi prescaricate.
.... Lasciate perdere...
superlex
25-10-2018, 21:57
Ho regalato un Xiaomi note 5 alla mia compagna..... Parlate perché non sapete!!! Qualunque app anche quella orologio e meteo per funzionare richiedono permessi assurdi. Mille app spazzatura che richiedono tutte permessi senza senso e non disinstallabili. Wa che mette numeri casuali sul badge. Non disturbate che emette un rumore quando si disattiva e non è possibile rimuovere. Audio notifiche e chiamate che è un tutt'uno....le sveglie dell'app orologio Google funzionano, ma devo sbloccare il cel per poterle spegnere. Suonerie e suoni sfruttabili solo dalle app spione che trovi prescaricate.
.... Lasciate perdere...
A leggerne commenti come il tuo, grazie!
Se l'aveste fatto però magari adesso sareste qua a dire "ma perché non ho preso un bel BQ!" :p
Io non so quanto uno Xiaomi possa essere meglio di un BQ, visto che i bug li hanno pure lì:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/la-scarsa-autonomia-di-xiaomi-mi-a2-e-un-bug-diffuso-ma-la-casa-ancora-tace-612621/
xiaomi ok è pesante come personalizzazione......per me più stock si è meglio è...aggiornamenti frequenti e si dovrebbero avere pochi problemi....in teoria..in pratica BQ ...........
allora diciamo samsung/sony/lg...un bel moto g6 plus......dai ragazzi BQ lasciamo perdere....
se vogliamo parlare di motorola ho vari parenti con g4-g5 e vanno bene
300 euro sto BQ.....ho detto tutto
ieri sera mi si è bloccata l'app cam ho dovuto riavviare dopo averle provate tutte.....
comunque batteria da quando c'è Oreo mi dura il 30% in meno...
Mia madre ha un Redmi 5 plus in famiglia e si trova bene.
La rom è più personalizzata ma è anche più bella esteticamente e semplice da usare. Sulle app inutili cinesi si: quello è vero e non si può discutere la cosa. Alcune si possono eliminare ed altre no però al limite basta ignorarle.
Io comunque ho i mie soliti problemi: app della fotocamera che ogni tanto fa inchiodare tutto il telefono, blocchi sporadici generalizzati ed avviso di sistema corrotto all'accensione...
Vabbhè il solito non vi tedio ulteriormente.
superlex
29-10-2018, 13:01
Mia madre ha un Redmi 5 plus in famiglia e si trova bene.
La rom è più personalizzata ma è anche più bella esteticamente e semplice da usare. Sulle app inutili cinesi si: quello è vero e non si può discutere la cosa. Alcune si possono eliminare ed altre no però al limite basta ignorarle.
Io comunque ho i mie soliti problemi: app della fotocamera che ogni tanto fa inchiodare tutto il telefono, blocchi sporadici generalizzati ed avviso di sistema corrotto all'accensione...
Vabbhè il solito non vi tedio ulteriormente.
Io lo manderei in assistenza.. Non mi sembra normale avere un telefono così..
Li ho già contattati e dicono che devo prima resettare tutto. Appena ho tempo lo farò.
superlex
29-10-2018, 18:23
Li ho già contattati e dicono che devo prima resettare tutto. Appena ho tempo lo farò.
Ah beh certo, quella è la prima cosa da provare. So che è una scocciatura, ma molti problemi vanno via così (non solo su BQ/android/smartphone ..).
scusate l'ot se a qualcuno interessa ho da vendere:
[OT]
grazie
Slater91
28-11-2018, 13:30
scusate l'ot se a qualcuno interessa ho da vendere:
Sei, appunto, OT. Se hai qualcosa da vendere, fallo nel mercatino.
Sei, appunto, OT. Se hai qualcosa da vendere, fallo nel mercatino.
fatto grazie:)
Ho rotto in maniera definitiva il vetro frontale: qualcuno sa dove comprare il ricambio a prezzi umani?Su ebay non lo vedo.
Per curiositá ho anche mandato una mail a Bq per farmi fare una quotazione.
Per quanto mi stia trovando male con il mio Aquaris volevo farlo durare due anni (Giugno/Luglio 2019) :rolleyes:
Ho rotto in maniera definitiva il vetro frontale: qualcuno sa dove comprare il ricambio a prezzi umani?Su ebay non lo vedo.
Per quanto mi stia trovando male con il mio Aquaris volevo farlo durare due anni (Giugno/Luglio 2019) :rolleyes:Ti posso chiedere riguardo a cosa ti trovi male?
Ti posso chiedere riguardo a cosa ti trovi male?
Lato software fa pietà: aggiornamenti in ritardo con degradi di prestazioni ed autonomia imbarazzanti, app bq camera che spesso non fa le foto e non salva le impostazioni, impuntamenti a caso nei menù, launcher microsoft inutilizzabile da mesi (lagga a prescindere mentre su altri device funziona perfettamente). Da qualche mese ha anche deciso che la partizione principale è corrotta/non sicura e va per forza eseguito un hard reset con conseguente perdita di tempo allucinante.
Non ho mai avuto così tanti problemi con un telefono; neanche quando usavo Windows Mobile 6.1 su uno sconosciuto Eten.
250€ buttati nel cesso e tirata l'acqua.
Per quanto mi stia trovando male con il mio Aquaris volevo farlo durare due anni (Giugno/Luglio 2019) :rolleyes:
Bq vuole 115€ per la riparazione del vetro spese di spedizione escluse.
Dopo aver declinato mi ha proposto di mandare il vecchio in permuta per un nuovo dispositivo ad un prezzo vantaggioso non quantificabile.
Dopo aver declinato nuovamente mi ha offerto un inutile sconto del 15% sullo store.
Lato software fa pietà: aggiornamenti in ritardo con degradi di prestazioni ed autonomia imbarazzanti, app bq camera che spesso non fa le foto e non salva le impostazioni, impuntamenti a caso nei menù, launcher microsoft inutilizzabile da mesi (lagga a prescindere mentre su altri device funziona perfettamente). Da qualche mese ha anche deciso che la partizione principale è corrotta/non sicura e va per forza eseguito un hard reset con conseguente perdita di tempo allucinante.
Non ho mai avuto così tanti problemi con un telefono; neanche quando usavo Windows Mobile 6.1 su uno sconosciuto Eten.
250 buttati nel cesso e tirata l'acqua.Non so che dirti. A parte il penultimo aggiornando che aveva introdotto bug molto fastidiosi. Adesso hanno risolto e da mesi mi trovo come il primo giorno. Uso da quando è uscito il luncher di MS e da me va benissimo. Non noto nessun impuntamento. Come camera uso l'apk della Google camera che va perfettamente e devo dire che ultimamente anche di blocchi non ne ho avuti. Ma su quest'ultimo aspetto sono il primo a dire che va a caso e quindi ti capisco quando si impunta e non scatta.
Lato batteria, confermo che non è come il primo giorno, ma dopo più di due anni nessuna batteria dura come appena uscito dalla scatola, comunque resta più che dignitosa e se non uso giochini la giornata più un altro pezzetto della seconda la fa tranquillamente.
Non metto in dubbio che tu ti trovi bene ma, sinceramente, mi pare strano che solo io ho tutti questi problemi. Tra l'altro il mio utilizzo non è niente di particolare: aggiornanti ota quando me li propone lui ed uso delle solite app, niente root, hack, trick, apk o menate varie che non ho tempo.
Comunque ieri mi è nuovamente caduto e si è rotto anche l'lcd in due punti distinti quindi decisamente irreparabile.
Se chiedevano 115€ per il vetro immagino che anche l'lcd costi almeno 230€ :asd:
Poco male: dopodomani mi arriva lo xiaomi nuovo.
Non metto in dubbio che tu ti trovi bene ma, sinceramente, mi pare strano che solo io ho tutti questi problemi. Tra l'altro il mio utilizzo non è niente di particolare: aggiornanti ota quando me li propone lui ed uso delle solite app, niente root, hack, trick, apk o menate varie che non ho tempo.
Comunque ieri mi è nuovamente caduto e si è rotto anche l'lcd in due punti distinti quindi decisamente irreparabile.
Se chiedevano 115€ per il vetro immagino che anche l'lcd costi almeno 230€ :asd:
Poco male: dopodomani mi arriva lo xiaomi nuovo.
che xiaomi hai preso???
io mi 8 lite e bq è un lontano ricordo...non c'è paragone....pensare BQ costa 100 euro in + :muro:
superlex
20-12-2018, 17:21
che xiaomi hai preso???
io mi 8 lite e bq è un lontano ricordo...non c'è paragone....pensare BQ costa 100 euro in + :muro:
Cioè ti trovi molto meglio con Mi 8 Lite che con BQ X?
(prestazioni a parte perché sarebbe ovvio visto il salto di SoC)
Ho preso un Mi A2 lite 4/64 a 180€ da amazon.
Ne avevo già presi altri due per l'ufficio ed alla fine è il best buy della fascia economica secondo me. Il mi 8 lite era la seconda scelta ma il fatto che in Italia non si trovi ufficialmente nella colorazione viola, il retro in vetro (mi cadrà sicuro e lo romperò) ed il costo superiore mi hanno fatto desistere. Però è bellissimo cosa che non si può dire dell'A2.
Prima impressione sempre buona e finalmente sono tornato ad usare il launcher della microsoft.
Per ora di sicuro riscontro due miglioramenti oggettivi rispetto al bq:
- a parità di posizione e rete wifi il segnale è migliore e non mi salta più la connessione
- con la prima carica ho fatto più di due giorni al posto dei tre quarti di giornata del bq
Mi pare che anche le telefonate si sentano meglio ma qui potrebbe essere un effetto placebo.
Di contro le foto sono un pò peggio ( ma mi interessa relativamente) e la lunghezza è un pò eccessiva anche se il nuovo formato 18:9 si impugna meglio.
Tra l'altro l'Aquaris X pro che usava Galeazzi in cantinetta è morto causa rigonfiamento batteria: è durato un anno e mezzo.
Assolutamente si, qualità costruttiva migliore, foto migliori....
Ho anche la A2 lite e credimi altro che bq...Cioè ti trovi molto meglio con Mi 8 Lite che con BQ X?
(prestazioni a parte perché sarebbe ovvio visto il salto di SoC)
Volevo sistemare questo Bq lato software (all'accensione mi da il messaggio di device corrotto) per venderlo a due lire o tenerlo come scorta.
Ho proceduto quindi come da istruzioni del supporto a flashrlo con l'ultima immagine tramite il loro tool.
Arrivato al 100% mi ha dato un errore ed ora all'accensione si blocca su una schermata con scritto Locked, entra in fastboot ma il tool di flash non riesce più a sbloccarlo per riflashare l'immagine.
Ho dovuto contattare di nuovo il supporto. :rolleyes:
superlex
04-01-2019, 18:08
Volevo sistemare questo Bq lato software (all'accensione mi da il messaggio di device corrotto) per venderlo a due lire o tenerlo come scorta.
Ho proceduto quindi come da istruzioni del supporto a flashrlo con l'ultima immagine tramite il loro tool.
Arrivato al 100% mi ha dato un errore ed ora all'accensione si blocca su una schermata con scritto Locked, entra in fastboot ma il tool di flash non riesce più a sbloccarlo per riflashare l'immagine.
Mi dispiace :(
Scrivi nel gruppo, magari Raw saprà darti qualche buon consiglio..
RandoM X
05-01-2019, 07:17
mi spiace!
immagino, tu non sia più in garanzia...
se si, non te ne puoi avvalere?
In teoria è in garanzia fino a luglio ma il display e scocca sono molto usurati (vetro pesantemente crepato) . Sicuramente se lo mandassi in garanzia non lo riparerebbero con la scusa dei danni o mi addebiterebbero il cambio del display (115€+spedizioni).
Dovrebbe essere possibile sbloccare il tutto mandando un file (:confused: ) da utilizzare con l'utility.
Bho vedremo.
RandoM X
05-01-2019, 10:24
In teoria è in garanzia fino a luglio ma il display e scocca sono molto usurati (vetro pesantemente crepato) . Sicuramente se lo mandassi in garanzia non lo riparerebbero con la scusa dei danni o mi addebiterebbero il cambio del display (115€+spedizioni).
Dovrebbe essere possibile sbloccare il tutto mandando un file (:confused: ) da utilizzare con l'utility.
Bho vedremo.
eh si capisco...
come diceva super, prova a chiedere nel gruppo telegram...
qualcuno ti darà una mano...
io purtroppo non sono in grado! :cry:
masavini
19-01-2019, 09:12
ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento l'aquaris x di mia moglie non riesce più a connettersi al wifi di casa: vede la rete, ma non riesce ad autenticarsi...
ho già provato ad eliminare e salvare di nuovo i dettagli della connessione, a passare da dhcp a ip statico, a riavviare il router... niente da fare...
non è nemmeno un problema hardware, perchè ho provato a connettermi ad altre reti (sia con protocollo di sicurezza WEP che WPA2) e funziona correttamente!
l'unica cosa certa è che il telefono era connesso al wifi di casa quando ha effettuato l'aggiornamento, si è riavviato, e da allora non riesce più a connettersi...
non so veramente che pesci pigliare...
https://i.ibb.co/FDB3sK5/Whats-App-Image-2019-01-19-at-10-51-18.jpg
RandoM X
19-01-2019, 15:55
ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento l'aquaris x di mia moglie non riesce più a connettersi al wifi di casa: vede la rete, ma non riesce ad autenticarsi...
ho già provato ad eliminare e salvare di nuovo i dettagli della connessione, a passare da dhcp a ip statico, a riavviare il router... niente da fare...
non è nemmeno un problema hardware, perchè ho provato a connettermi ad altre reti (sia con protocollo di sicurezza WEP che WPA2) e funziona correttamente!
l'unica cosa certa è che il telefono era connesso al wifi di casa quando ha effettuato l'aggiornamento, si è riavviato, e da allora non riesce più a connettersi...
Hai provato a chiedere nel gruppo di Telegram?
Lì magari qualcuno c'è che possa aiutarti...
ciao a tutti,
hai provato a fare un reset totale???
mauromol
03-05-2019, 15:50
Buongiorno a tutti,
personalmente ho un bq Aquaris M5 con cui mi sono trovato (e mi trovo tuttora) benissimo, tant'è che a novembre 2018 ho regalato a mia moglie un Aquaris X Pro (64/4 GB) e devo dire che personalmente sono positivamente impressionato. Sarà che, avendolo preso "tardi", ci siamo risparmiati qualche bug di cui ho letto in questa discussione, però personalmente devo dire che il telefono mi e ci piace molto.
È estremamente reattivo (molto avanti rispetto al mio M5, che pure è un octa core, ma del 2016), le foto poi per noi sono di ottima qualità e mi meraviglia un po' leggere alcuni commenti a riguardo. Sarà che mi sono sempre rifiutato di comprare telefoni da più di €300 (questo l'ho pagato €250), ma io per questa fascia di prezzo non ho mai trovato nulla di simile come qualità.
Confermo solo il problema che ogni tanto l'app della fotocamera si blocca, anche se onestamente non so dire se succeda ancora dopo gli aggiornamenti più recenti (non l'ho più chiesto a mia moglie).
Mia moglie piuttosto ha qualche difficoltà con il sensore di impronta digitale: dice che dopo un po' di tempo si "stara" e deve reimpostarla, altrimenti non gliela riconosce più. Io non ho potuto provare il telefono per controllare questa cosa. A qualcuno è successo?
Ho letto che bq lo aggiornerà ad Android Pie, qualcuno ha per caso notizie sullo status di questo update? Esistono già delle versioni BETA? Non ho Telegram e non posso accedere al gruppo.
Solo una nota sul discorso aggiornamenti: mi sono letto tutta la discussione e personalmente, senza voler offendere nessuno, mi sembra che ci sia stata un'ansia da aggiornamento fin eccessiva. Sono perfettamente a conoscenza dell'importanza degli aggiornamenti di sicurezza (sono un informatico...) e sono anche cosciente del problema della frammentazione dell'ecosistema Android. So anche che bq cerca di distinguersi proprio per la politica di aggiornamenti, ma se è giusto attendersi quindi un alto livello da parte di bq, c'è da dire tuttavia che sembra quasi che qualcuno abbia comprato il telefono solo per aspettare gli aggiornamenti, piuttosto che per usarlo!! Personalmente ho avuto esperienza diretta ed indiretta con diversi cellulari Android (Samsung Galaxy S Advance, Sony Xperia SP C5303, LG G4, Asus Zenfone 2) e NESSUNO di questi si avvicinava lontanamente a fornire un numero di aggiornamenti come questi bq (il mio M5 ha subito due major release di Android e dovrebbe essere così anche per l'X Pro), senza peraltro (almeno nel mio caso) compromettere la fruibilità del telefono: con il mio M5 l'esperienza d'uso è persino migliorata, mentre con il Samsung Galaxy S Advance, ad esempio, passare da Android 2.3.2 ad Android 4.1.2 è stato disastroso... telefono reso letteralmente inutilizzabile, a meno di non passare ad una mod non ufficiale, con tutte le difficoltà del caso dovute al fatto che Samsung non ha mai rilasciato i sorgenti di alcuni dei driver di quel telefono...
RandoM X
03-05-2019, 16:58
Buongiorno a tutti,
personalmente ho un bq Aquaris M5 con cui mi sono trovato (e mi trovo tuttora) benissimo, tant'è che a novembre 2018 ho regalato a mia moglie un Aquaris X Pro (64/4 GB) e devo dire che personalmente sono positivamente impressionato. Sarà che, avendolo preso "tardi", ci siamo risparmiati qualche bug di cui ho letto in questa discussione, però personalmente devo dire che il telefono mi e ci piace molto.
È estremamente reattivo (molto avanti rispetto al mio M5, che pure è un octa core, ma del 2016), le foto poi per noi sono di ottima qualità e mi meraviglia un po' leggere alcuni commenti a riguardo. Sarà che mi sono sempre rifiutato di comprare telefoni da più di €300 (questo l'ho pagato €250), ma io per questa fascia di prezzo non ho mai trovato nulla di simile come qualità.
Confermo solo il problema che ogni tanto l'app della fotocamera si blocca, anche se onestamente non so dire se succeda ancora dopo gli aggiornamenti più recenti (non l'ho più chiesto a mia moglie).
Mia moglie piuttosto ha qualche difficoltà con il sensore di impronta digitale: dice che dopo un po' di tempo si "stara" e deve reimpostarla, altrimenti non gliela riconosce più. Io non ho potuto provare il telefono per controllare questa cosa. A qualcuno è successo?
Ho letto che bq lo aggiornerà ad Android Pie, qualcuno ha per caso notizie sullo status di questo update? Esistono già delle versioni BETA? Non ho Telegram e non posso accedere al gruppo.
Solo una nota sul discorso aggiornamenti: mi sono letto tutta la discussione e personalmente, senza voler offendere nessuno, mi sembra che ci sia stata un'ansia da aggiornamento fin eccessiva. Sono perfettamente a conoscenza dell'importanza degli aggiornamenti di sicurezza (sono un informatico...) e sono anche cosciente del problema della frammentazione dell'ecosistema Android. So anche che bq cerca di distinguersi proprio per la politica di aggiornamenti, ma se è giusto attendersi quindi un alto livello da parte di bq, c'è da dire tuttavia che sembra quasi che qualcuno abbia comprato il telefono solo per aspettare gli aggiornamenti, piuttosto che per usarlo!! Personalmente ho avuto esperienza diretta ed indiretta con diversi cellulari Android (Samsung Galaxy S Advance, Sony Xperia SP C5303, LG G4, Asus Zenfone 2) e NESSUNO di questi si avvicinava lontanamente a fornire un numero di aggiornamenti come questi bq (il mio M5 ha subito due major release di Android e dovrebbe essere così anche per l'X Pro), senza peraltro (almeno nel mio caso) compromettere la fruibilità del telefono: con il mio M5 l'esperienza d'uso è persino migliorata, mentre con il Samsung Galaxy S Advance, ad esempio, passare da Android 2.3.2 ad Android 4.1.2 è stato disastroso... telefono reso letteralmente inutilizzabile, a meno di non passare ad una mod non ufficiale, con tutte le difficoltà del caso dovute al fatto che Samsung non ha mai rilasciato i sorgenti di alcuni dei driver di quel telefono...
in merito alla tua domanda, ti riporto dal gruppo telegram:
la beta non è ancora partita ma si spera inizi presto (hanno appena aggiornato gli x2 a pie)
per ora comunque non ci sono date ufficiali di rilascio
se ci saranno novità (e nessun altro lo farà e se mi ricordo), le riporterò qui
per quello che vale, trovo il tuo post molto sensato e condivisibile!
il problema fu anche derivato da un discorso di aspettative ma non entro nel merito perchè non ho seguito la cosa nel dettaglio...
mauromol
03-05-2019, 17:00
Grazie RandoM X! :)
superlex
04-05-2019, 00:02
Buongiorno a tutti,
Ciao, sono contento che ti (vi) stia (stiate) trovando bene :)
Non avendolo non posso rispondere alle tue domande, ma volevo lo stesso commentare l'ultima parte: non è che siccome che gli altri che hai avuto venivano aggiornati in maniera peggiore allora BQ va bene. Gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti ed è importante riceverli costantemente affinché siano utili, ancor più per un'azienda che giustifica il prezzo più alto dei suoi prodotti con la garanzia di aggiornamenti repentini. Pertanto capisco benissimo le lamentele degli utenti delusi sotto questo punto di vista.
My 2 cents :)
mauromol
07-05-2019, 13:44
Gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti ed è importante riceverli costantemente affinché siano utili, ancor più per un'azienda che giustifica il prezzo più alto dei suoi prodotti con la garanzia di aggiornamenti repentini.
Che gli aggiornamenti di sicurezza siano importanti siamo d'accordo. Dicevo solo che non bisogna farne una malattia...
Sul discorso prezzo, inutile nascondersi dietro un dito, un cellulare progettato e prodotto in Cina costerà necessariamente di meno, indipendentemente da tutto il resto. Ad un certo punto subentra anche un discorso etico.
Che poi comunque, quando ho preso io l'Aquaris X Pro (novembre 2018), nonostante approfondita ricerca, escludendo i brand 100% cinesi (che non ho neppure preso in considerazione), non si trovava nulla di meglio allo stesso prezzo o inferiore. Ho però dovuto ordinarlo in Spagna e non in Italia, la differenza di prezzo era sensibile.
superlex
08-05-2019, 01:37
Che gli aggiornamenti di sicurezza siano importanti siamo d'accordo. Dicevo solo che non bisogna farne una malattia...
Chiaro :)
Però personalmente la trovo anche una questione di principio.
Sul discorso prezzo, inutile nascondersi dietro un dito, un cellulare progettato e prodotto in Cina costerà necessariamente di meno, indipendentemente da tutto il resto. Ad un certo punto subentra anche un discorso etico.
Vero ma fino a un certo punto secondo me, anche perché comunque la realizzazione sempre là la fanno (o facevano, ora con Vsmart non so)..
Che poi comunque, quando ho preso io l'Aquaris X Pro (novembre 2018), nonostante approfondita ricerca, escludendo i brand 100% cinesi (che non ho neppure preso in considerazione), non si trovava nulla di meglio allo stesso prezzo o inferiore. Ho però dovuto ordinarlo in Spagna e non in Italia, la differenza di prezzo era sensibile.
Sì, BQ era anche stata premiata per la costanza dei suoi aggiornamenti, 1 ogni 3 mesi :) Poi però non è migliorata ulteriormente, o almeno non come avrebbe dovuto.
RandoM X
08-10-2019, 07:46
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46420277&postcount=464
a voi! :)
mauromol
08-10-2019, 08:45
Grazie per la segnalazione!
RandoM X
08-10-2019, 09:26
Grazie per la segnalazione!
prego! :D
se usi telegram, ti consiglio di unirti al gruppo...
non siamo in molti neanche lì ma meglio di niente! :D
mauromol
03-03-2020, 15:29
prego! :D
se usi telegram, ti consiglio di unirti al gruppo...
non siamo in molti neanche lì ma meglio di niente! :D
Non esiste più il gruppo Telegram?
RandoM X
03-03-2020, 16:55
Non esiste più il gruppo Telegram?
esiste anche se non molto attivo per forza di cose...
cerca bq italia
però credo sia privato ora...
ora chiedo!
edit:
Link di invito: https://t.me/joinchat/ANieu0N0c5Jx0ShaPKCPcA
prova e vedi se funziona! :)
mauromol
03-03-2020, 17:42
Grazie, con l'invito funziona. Usando il link nella prima pagina del topic diceva che l'utente @BQAQUARISItalia non esiste.
RandoM X
04-03-2020, 07:06
Grazie, con l'invito funziona. Usando il link nella prima pagina del topic diceva che l'utente @BQAQUARISItalia non esiste.
si hanno fatto dei cambiamenti e non me ne accorto... :muro:
aggiornata la pagina uno con link corretto!!! :)
grazie per la segnalazione! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.