View Full Version : Scheda microSDXC SanDisk Ultra da ben 400 GB
Redazione di Hardware Upg
01-09-2017, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/scheda-microsdxc-sandisk-ultra-da-ben-400-gb_70839.html
Western Digital Corporation, ha annunciato una nuova scheda microSDXC UHS-I marchiata SanDisk Ultra dedicata al settore dei dispositivi mobile, dotata di una capacità di ben 400 GB, valore ad oggi mai visto prima d'ora su una scheda SD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
01-09-2017, 12:31
Ottimo dai cosi' scenderanno un pò i prezzi di quelle da 256
Vindicator23
01-09-2017, 12:32
personalmente preferirei prendermi un hdd tascabile da 4tb, si rompe solo a guardarla troppo delicate
Che strano taglio 400 gb..
personalmente preferirei prendermi un hdd tascabile da 4tb, si rompe solo a guardarla troppo delicate
un hdd meccanico invece è più resistente :D
Rubberick
01-09-2017, 13:20
Esempio pratico di utilizzo di una memory card come questa.
Spesso scarico da casa decine di gb di tutorials e video tecnici da studiare qua e la quando mi viene comodo.
Con una card del genere ti tieni tutto sul cell e con VLC te li guardi senza problemi e senza consumare GB..
MaxFabio93
01-09-2017, 13:38
Davvero impressionante i passi da gigante che sta facendo la tecnologia in questi anni, 20 anni fa non l'avrebbero nemmeno concepito :stordita:
un hdd meccanico invece è più resistente :D
C'è questa fissazione in giro che gli SSD o le MC sono meno resistenti e durano di meno rispetto alle controparti meccaniche, addirittura che si esauriscono dopo un bel pò di utilizzo. Peccato che la fisica sia ben diversa, non capisco come si possano ancora preferire le soluzione meccaniche, al di la del fattore prezzo.
Io ho sostituito tutti gli HD per i sistemi e per il gaming con SSD, mai scelta fu più azzeccata, i tempi si sono più che dimezzati in tutto. ;)
Il gioco gira allo stesso modo tra meccanico e ssd, saranno i caricamenti più veloci. Esistono anche dischi ibridi che contengono il meglio delle due tecnologie. Installo i giochi su un Firecuda della Seagate e mi trovo molto bene.
MaxFabio93
01-09-2017, 13:59
Il gioco gira allo stesso modo tra meccanico e ssd, saranno i caricamenti più veloci. Esistono anche dischi ibridi che contengono il meglio delle due tecnologie. Installo i giochi su un Firecuda della Seagate e mi trovo molto bene.
Si infatti, io parlavo proprio di caricamenti, con un HD meccanico impensabili. Lo stesso rimane utile solo in casi di backup e storage, di fatti ne uso due per il mio NAS e sono il top! ;)
Non so, la soluzione SSHD non mi convince per niente, preferisco aver eliminato del tutto la parte meccanica, anche per questione di rumorosità, non ha eguali.
E' molto più delicato un hdd meccanico esterno.
https://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/4687/~/sandisk-cards-environmental-tolerance-%28waterproof%2C-temperature%2C-magnetic-and
Water proof:
SanDisk SD, SDHC, microSD and microSDHC memory cards are tested to withstand up to 72 hours in 1m salt or fresh water; IEC 529 IPX7. Product must be clean and dry before use.
Temperature proof:
SanDisk SD, SDHC, microSD and microSDHC memory cards are capable of withstanding operating temperatures from -13ºF to 185ºF (-25ºC to 85 ºC).
Shock and vibration proof:
SanDisk SD, SDHC, microSD and microSDHC memory cards are capable of withstanding up to 500Gs of shock.
Impact proof:
SanDisk SD, SDHC, microSD and microSDHC memory cards are able to withstand drops up to 5 meters (16.4 feet) and being run over by a 5 ton delivery truck.
X-ray proof:
SanDisk SD, SDHC, and Micro SD memory cards are immune to airport X-rays.
Magnet Proof:
SanDisk SD, SDHC, microSD and microSDHC memory cards are immune to magnetic field damage.
Ho letto in diversi siti questa notizia. La cosa strana? Esisteva già una memoria da 512 GB, prodotta da Lexar, della serie 1000X (ossia 150 MB/s). Durante il mese di luglio, era in offerta su un sito cinese a circa 13 €. Io ho acquistato, però, il modello da 256 GB per 8 € (la 512 era già esaurita).
MaxFabio93
02-09-2017, 08:57
Ho letto in diversi siti questa notizia. La cosa strana? Esisteva già una memoria da 512 GB, prodotta da Lexar, della serie 1000X (ossia 150 MB/s). Durante il mese di luglio, era in offerta su un sito cinese a circa 13 €. Io ho acquistato, però, il modello da 256 GB per 8 € (la 512 era già esaurita).
Gli hai usati tutti quei 256Gb? Sicuro di non aver perso dati? :asd: A volte il prezzo troppo basso deve far sospettare.
Una Lexar 256 GB 1000x per 8 euro??? :eek: Su Amazon una Lexar Micro SD 256 GB 1000x costa 313 euro!
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma dubito molto che sia una Lexar originale o che i 256 GB siano tutti disponibili o che nel tempo non perderai mai dati. Comprato poi su un sito cinese è ancora peggio. Fossi in te me ne sbarazzerei per sicurezza.
:D
vendevano già 1 o 2 anni fa le Kingston (chiavette) CINESI da 256GB a 10€, e il sistema vedeva 256GB liberi, poi quando superavi i 4GB di dati scritti si bloccava tutto :D
quelle Lexar di cui parli sarà la stessa cosa
Dopo circa un mese d’uso, non mi ha deluso, a differenza di altre memorie di marca che ho acquistato su Amazon spendendo di più.
Per un amico, invece, ne ho ordinato una della A-Data (100 MB/s), ed è rimasto anche lui contento.
Ottimo acquisto. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.