PDA

View Full Version : PC non riconosce un hd

MarioBro
31-08-2017, 16:54
Ho preso uno degli hd dall'interno di un notebook e l'ho collegato al pc fisso utilizzando i cavi del lettore dvd.
Il bios non lo legge infatti quando si avvia il sistema operativo (win 8.1) non è presente il secondo hd appena collegato.
Soluzioni? Considerate è un hd fisicamente piccolo, da 2.5 credo

tallines
31-08-2017, 17:37
Ciao, collegalo alle porte Sata, visto che hai un pc fisso .

aled1974
31-08-2017, 21:26
forse non lo vede Esplora risorse in quanto con lettere conflittuali?

se apri Gestione disco te lo vede?

cosa devi farci con questo hdd?

ciao ciao

gianmpu
01-09-2017, 04:57
Se hai usato i cavi del lettore dvd del fisso, prova a collegare il cavo dati sata sulla scheda madre ad un connettore diverso da quello del lettore dvd. Se entri nel bios ora lo vede?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

MarioBro
01-09-2017, 08:27
Ragazzi ho acceso il pc per leggere le vostre risposte e ho dato un'occhio poco speranzoso nella scheda delle periferiche ed ho trovato l'hard disk.
Non ho nemmeno fatto modifiche a cavi ecc.
Non riesco a spiegarmi perchè ieri non si vedeva ed oggi si.

Voi ve lo sapete spiegare?

Edit: ragazzi mentre trasferivo dei file nell'hd si è scollegato ed è sparito. Sarà mica un problema di cavi lenti?
In gestione disco non c'è

tallines
01-09-2017, 12:19
Scollegalo e ricollegalo, possono essere i cavi a cui l' hai collegato .

Prova anche a collegarlo a una porta Sata della scheda madre, con il cavo Sata, che è il cavo dati, quello rosso e con il cavo dell' alimentazione, che è il cavo a più colori .

aled1974
02-09-2017, 07:37
beh se il disco appare e scompare

- o è il cavo sata power (alimentalo con un'altra linea)
- o è il cavo sata data (prova a cambiare cavo)
- o è la porta sata della mobo (magari usi una raid o facente capo ad un secondo controller? prova a cambiare porta, leggi il manuale della mobo per sapere a quale collegarlo)
- o è il disco stesso (prova il disco su un'altra macchina, o anche con un altro OS, tipo linux in modalità live)

:sperem:

ciao ciao