andrea.germana
31-08-2017, 16:49
1) Quale è il tuo budget?
1000 max 1500 euro
2) Che dimensione del display preferisci?
17,3"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Non mi piacciono: apple
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
giocare, fotoritocco(photoshop/lightroom/ecc), programmi per la scuola (word/exel/ecc), guardare film, ascoltare musica, ecc
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Porterei il notebook con me ma il peso non mi preoccupa
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Giocherei ma per ora non so ancora a quale titolo. Ho smesso per impegni e ora vorrei riprendere.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Userei prevalentemente attaccato alla corrente, quindi l'autonomia non mi interessa
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Negozio se conviene altrimenti online (solo su amazon)
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Preferirei il 7 perchè lo so usare ma cosi come ho imparato ad usare il 7, imparerei 8/10
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Ho come hobby la fotografia quindi più spazio colore RGB copre il monitor e meglio è. Direi che a queste cifre è da considerarsi scontato isp e fullhd.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non so nemmeno cosa significa
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No
14) Quando comprerai il notebook?
Il prima possibile
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Finchè non muore
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Direi ssd da 128 e disco fisso meccanico da 1 TB
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Se c'è è meglio, altrimenti va bene anche esterno.
PREMESSA: Non sono assolutamente esperto di pc quindi per favore esprimetevi in modo semplice e non usate termini abbreviati attuali perchè le mie conoscenze si fermano a 5/6 anni fa quando ho preso il dell ispiron 17 se (che mi è morto qualche giorno fa).
PC IN VALUTAZIONE:
- Asus FX753VD-GC193T (venduto e spedito da amazon a 1200 euro)
- Asus ROG GL702VM-BA135T (idem a 1500 euro)
CONSIDERAZIONI:
Penso che per quello che devo fare io (vedi punto 5) sia più che sufficiente l'FX, tuttavia ho paura del backlight bleeding che si presenta in molti prodotti. Un altro aspetto che mi turba è la dissipazione (chiamiamola cosi) del calore. Ho visto che il rog ha 2 ventole (forse 3) quindi mi da l'impressione che sotto questo aspetto ci sia un miglioramento (a meno che la scheda video non scaldi molto molto di più vanificandone il vantaggio del numero maggiore di ventole). Quindi propenderei per il rog si per le migliorie hardware ma in particolare per questo aspetto. Inoltre non ho sentito lamentele di backlight bleeding sui pannelli di questo modello.
Pareri?
Altri modelli consigliati?
ps. molto probabilmente farò anche l'estensione di garanzia di amazon (nel caso sia utile)
Grazie a coloro che mi risponderanno
1000 max 1500 euro
2) Che dimensione del display preferisci?
17,3"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Non mi piacciono: apple
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
giocare, fotoritocco(photoshop/lightroom/ecc), programmi per la scuola (word/exel/ecc), guardare film, ascoltare musica, ecc
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Porterei il notebook con me ma il peso non mi preoccupa
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Giocherei ma per ora non so ancora a quale titolo. Ho smesso per impegni e ora vorrei riprendere.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Userei prevalentemente attaccato alla corrente, quindi l'autonomia non mi interessa
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Negozio se conviene altrimenti online (solo su amazon)
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Preferirei il 7 perchè lo so usare ma cosi come ho imparato ad usare il 7, imparerei 8/10
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Ho come hobby la fotografia quindi più spazio colore RGB copre il monitor e meglio è. Direi che a queste cifre è da considerarsi scontato isp e fullhd.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non so nemmeno cosa significa
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No
14) Quando comprerai il notebook?
Il prima possibile
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Finchè non muore
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Direi ssd da 128 e disco fisso meccanico da 1 TB
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Se c'è è meglio, altrimenti va bene anche esterno.
PREMESSA: Non sono assolutamente esperto di pc quindi per favore esprimetevi in modo semplice e non usate termini abbreviati attuali perchè le mie conoscenze si fermano a 5/6 anni fa quando ho preso il dell ispiron 17 se (che mi è morto qualche giorno fa).
PC IN VALUTAZIONE:
- Asus FX753VD-GC193T (venduto e spedito da amazon a 1200 euro)
- Asus ROG GL702VM-BA135T (idem a 1500 euro)
CONSIDERAZIONI:
Penso che per quello che devo fare io (vedi punto 5) sia più che sufficiente l'FX, tuttavia ho paura del backlight bleeding che si presenta in molti prodotti. Un altro aspetto che mi turba è la dissipazione (chiamiamola cosi) del calore. Ho visto che il rog ha 2 ventole (forse 3) quindi mi da l'impressione che sotto questo aspetto ci sia un miglioramento (a meno che la scheda video non scaldi molto molto di più vanificandone il vantaggio del numero maggiore di ventole). Quindi propenderei per il rog si per le migliorie hardware ma in particolare per questo aspetto. Inoltre non ho sentito lamentele di backlight bleeding sui pannelli di questo modello.
Pareri?
Altri modelli consigliati?
ps. molto probabilmente farò anche l'estensione di garanzia di amazon (nel caso sia utile)
Grazie a coloro che mi risponderanno