PDA

View Full Version : Quale preferite tra questo ultrabook e questo 2 in 1?

dany4president
31-08-2017, 16:43
Salve a tutti. Da tempo sto ponderando l'acquisto di un portatile per sopperire alla mancanza di mobilità del mio pc fisso.

L'utilizzo sarebbe esclusivamente universitario (pacchetto office e programmi di simulazione e progettazione circuitale) e di svago non gaming (film/serie tv, per il gaming ho già il pc fisso), però al contempo voglio che il portatile abbia prestazioni che mi permettano di tenerlo per un bel po' di anni, per quello ho optato per modelli i5/7-256ssd.

Dopo svariate ricerche sono rimasti nella mia testa soltanto due pc:

- Acer Swift 3 SF314-52 (Kaby Lake) con i7-256ssd

- Lenovo Yoga 710-14IKB (Kaby Lake) con i5-256ssd

Il prezzo di entrambi è sostanzialmente lo stesso, ma il Lenovo sopperisce al fatto di non avere un i7 con la presenza del touch screen e la possibilità di trasformarsi in tablet o stand (che sarebbero comodi quando si usa il pc a letto).

Voi cosa mi consigliereste? Sentire le opinioni da terzi mi permette spesso di notare vantaggi o svantaggi di cui non mi sono accorto.

Grazie!

sicily428
01-09-2017, 07:35
nel giro di qualche settimana arriveranno le nuove cpu ULV che intel ha presentato qualche giorno fa. sempre 15W di TDP ma 4-core e magari conviene aspettare perchè magari si becca un'offerta sulle vecchie

LFDC89
01-09-2017, 14:53
Salve a tutti. Da tempo sto ponderando l'acquisto di un portatile per sopperire alla mancanza di mobilità del mio pc fisso.

L'utilizzo sarebbe esclusivamente universitario (pacchetto office e programmi di simulazione e progettazione circuitale) e di svago non gaming (film/serie tv, per il gaming ho già il pc fisso), però al contempo voglio che il portatile abbia prestazioni che mi permettano di tenerlo per un bel po' di anni, per quello ho optato per modelli i5/7-256ssd.

Dopo svariate ricerche sono rimasti nella mia testa soltanto due pc:

- Acer Swift 3 SF314-52 (Kaby Lake) con i7-256ssd

- Lenovo Yoga 710-14IKB (Kaby Lake) con i5-256ssd

Il prezzo di entrambi è sostanzialmente lo stesso, ma il Lenovo sopperisce al fatto di non avere un i7 con la presenza del touch screen e la possibilità di trasformarsi in tablet o stand (che sarebbero comodi quando si usa il pc a letto).

Voi cosa mi consigliereste? Sentire le opinioni da terzi mi permette spesso di notare vantaggi o svantaggi di cui non mi sono accorto.

Grazie!

Premesso che con gli ultrabook ho avuto una pessima esperienza (proveniendo da pc con cui potevo fare praticamente tutto, sono passato ad un mac che praticamente mi ha limitato in ogni cosa...tempo pochi mesi e ho fatto dietrofront :muro: ), ti consiglio senza dubbio l'Acer Swift 3.

Ho avuto modo di vederlo dal vivo ed è, costruttivamente parlando, un'ottima macchina. Robusta, tasti comodi, tastiera retroilluminata, lettore di impronte e schermo di buona qualità! poi è davvero leggero!

:)

dany4president
01-09-2017, 16:34
Grazie per le dritte! Purtroppo ho solo 2-3 settimane massimo di tempo per decidermi, secondo voi basteranno a fare calare i prezzi?

P.S: dello Yoga proposto che ne pensate?

selion
02-09-2017, 23:16
nel giro di qualche settimana arriveranno le nuove cpu ULV che intel ha presentato qualche giorno fa. sempre 15W di TDP ma 4-core e magari conviene aspettare perchè magari si becca un'offerta sulle vecchie

Dici che a parità di tdp la differenza in termini di prestazioni si sentirà o converrà puntare alla versione corrente scontata?