reorder
31-08-2017, 15:50
Sto prendendo un qnap ts251, mai avuto un nas ma per necessità lo sto comprando, e volevo mettere due wd red 3tb in raid 1. Mi hanno sconsigliato i wd red da 3tb perchè presentano un tasso di rottura molto alto per via della disposizione dei dischi e mi hanno detto di orientarmi sul taglio da 2tb o 4tb. Googlando un pò ho trovato discussioni in cui parlavano del tasso di rottura alto dei 3tb rispetto altri tagli, in altre discussioni ho trovato dei grafici in cui vi era scritto che quello col tasso più alto è il taglio da 2tb. Adesso però non so come comportarmi, sto comprando il nas per avere un posto "sicuro" dove tenere file e foto importanti ma non so su che dischi orientarmi. Resto sui wd red o ci sono alternative valide? Ho visto che gli hsgt sono quelli che hanno il tasso di rottura più basso di tutti ma non so se prestazionalmente siano all'altezza dei wd. Qualcuno con qualche esperienza a riguarda mi saprebbe dire la sua? Sono fermo con l'acquisto ma ne ho bisogno al più presto :mc: