View Full Version : Chiedo un suggerimento
Ciao a tutti. Non essendo in grado di assemblarmi un PC da solo e vivendo in un luogo dove non abbondano negozi specializzati, chiedo se qualcuno mi può segnalare un paio di siti MOLTO affidabili dove assemblano PC con componenti di qualità. Naturalmente aspetto una risposta in privato per non violare nessuna regola, sperando di non averla già violata solamente postando la domanda. Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà siti affidabili (ma è tutto relativo, lo so) a cui potemi rivolgere per un assemblato 'sicuro', ma mi raccomando.. attendo risposte solo relative a negozi, e soprattutto assolutamente sotto forma di messaggeria privata. Grazie a Tutti .
Non serve violare nessuna regola. I migliori pc assemblati vengono venduti proprio dalle aziende che realizzano gli stessi componenti. Vedi Asus, Msi oppure Dell (come assemblatore). Compra dai loro siti e vai sul sicuro con garanzia e assistenza.
Grazie, è una buona idea che francamente avevo tralasciato forse 'vittima' di tutte queste proposte tutte apparentemente serie che giungono da ogni dove. Valuterò più che attentamente il filo conduttore che mi ha proposto, Scarfatio. Nel frattempo se qualcuno vuole lasciarmi in privato qualche link di negozi di 'conclamata' affidabilità riferita al prodotto assemblato e finito pronto all'uso, io avrei più punti di partenza. Ma, francamente, il suggerimento lucido di Scarfatio già la sto vagliando. Grazie
Noto comunque che nelle aziende produttrici di componenti o di assemblaggi garantiti dalla marca, i prezzi si differenziano, rispetto ai negozi (rivolto ai quali io vado chiedendo un suggerimento) nell'ordine delle centinaia di Euro. Per fare un esempio senza emettere nomi, praticamente lo stersso PC che esce assemblato da un'azienda produttrice (praticamente stessi componenti), mi verrebbe comunque a costare dai 200/400 euro di meno in un negozio tra i tanti di cui io vado chiedendo un suggerimento di serità e di mestiere, così.. in base ad esperienze fatte da utenti del forum o a nomi/aziende/negozi-online conosciuti per la loro competenza (mestiere) nell'assemblare un PC e fartelo arrivare a casa ben imballato, collaudato, ottimizzato, aggiornato, e ben oliato pronto all'uso. Certo, se poi il corriere è un cane, si troveranno soluzioni adeguate.
celsius100
31-08-2017, 19:16
Ciao
PM inviato :)
E' ovvio che sia così. Licenza Windows, garanzia estesa, assistenza su tutta la macchina in caso di guasto, rapidità dell'assistenza e altro ancora si paga profumatamente. Altrimenti prendi tu i pezzi e li porti in un qualsiasi negozio di pc. Con 50, massimo 100 euro, te lo assemblano e lo testano. Ma non è la stessa cosa di un prodotto finito perchè dopo se hai bisogno di assistenza a chi ti rivolgi? A che prezzo?
E' vero quello che dici, in effetti non escludo nulla a priori.. Son breve, non apro dibattiti anche perchè fondamentalmente non avrei molto da discutere visto che non sono affatto distante dal tuo ragionamento. Adesso mi guardo un po' in giro curioso, fiducioso e forte anche della tua tesi :)
Ciao
PM inviato :)
Ciao, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.