View Full Version : Problema PSU Corsair AX760i e PC che si spegne da solo
Salve,
ho un problema con l'alimentatore in oggetto: il pc si spegne da solo, poi tenta di ripartire...un secondo di boot e si rispegne..e così all'infinito, finche non premo il pulsante generale sull'ali
Ho letto di parecchie persone che lamentano questo problema.
Il servizio di garanzia Corsair (per per l'ali in questione prevede 7 anni di garanzia) è a dir poco scandaloso: ho aperto ticket di assistenza..dopo due giorni lavorativi nessuna risposta..li contatto in chat e mi dicono che non hanno il pezzo sostitutivo da mandarmi..:muro: non parliamo della Pizzaefichi Spa, ma della Corsair, che vende i suoi bei alimentatori a 200 euro!! :doh:
Allora richiedo un rimborso, che avverrà comunque con un accredito sul loro Webstore....dicono che per l'approvazione del rimborso servono 7 o 8 settimane?!? :muro: :muro: :muro:
Per me la Corsair non esiste più...indecenti!
Cmq per accertarti velocemente se il problema sia effettivamente l'alimentatore o meno, prova con un altro alimentatore sulla configurazione in oggetto. se il problema sparisce, allora il difetto è del Corsair.
Inoltre, mi sembra strano questo comportamento da parte di Corsair. Solitamente è sempre molto efficiente. Poi certo le cose possono sempre cambiare e a quel punto buono a sapersi.. così uno si regola di conseguenza...
Cmq per accertarti velocemente se il problema sia effettivamente l'alimentatore o meno, prova con un altro alimentatore sulla configurazione in oggetto. se il problema sparisce, allora il difetto è del Corsair.
Inoltre, mi sembra strano questo comportamento da parte di Corsair. Solitamente è sempre molto efficiente. Poi certo le cose possono sempre cambiare e a quel punto buono a sapersi.. così uno si regola di conseguenza...
Ti ringrazio...per avere la certezza che si tratti di alimentatore (e dubbi secondo me non ce ne sono) dovrei comprarne uno nuovo..e sinceramente mi rode un pò, dopo aver speso 200 euro per la Ferrari degli alimentatori....una ditta seria mi avrebbe fatto recapitare in 2 giorni un nuovo alimentatore...ed invece si brancola nel buio, tra un possibile rimborso in 2 mesi ed una sostituzione che non si sa quando avverrà perchè non hanno il pezzo. :doh:
Ti ringrazio...per avere la certezza che si tratti di alimentatore (e dubbi secondo me non ce ne sono) dovrei comprarne uno nuovo..e sinceramente mi rode un pò, dopo aver speso 200 euro per la Ferrari degli alimentatori....una ditta seria mi avrebbe fatto recapitare in 2 giorni un nuovo alimentatore...ed invece si brancola nel buio, tra un possibile rimborso in 2 mesi ed una sostituzione che non si sa quando avverrà perchè non hanno il pezzo. :doh:
nessuna casa produttrice applica questa cosa nemmeno se compri psu da 400€, prima devi spedire la psu poi te la riparano e poi te la mandano riparata.
volendo puoi prendere una psu di fascia discreta come un evga 500b/be quiet system power 8 500w entrambi sui 50€ così fai tutte le prove del caso e mandi in RMA il tuo Corsair.
Chimico_9
01-09-2017, 11:59
Per me la Corsair non esiste più...indecenti!
e poi si scoprì che era il bios impostato male... :Prrr:
e poi si scoprì che era il bios impostato male... :Prrr:
Magari! Però intanto il PC in questione ha funzionato un anno e 10 mesi con un BIOS impostato male....te pare possibile?!?
Io procederei come ha detto Ferro, acquistando provvisoriamente un alimentatore economico. Potrà sempre tornarti utile ed è bene averlo uno di scorta in casa.
Chimico_9
01-09-2017, 14:17
Magari! Però intanto il PC in questione ha funzionato un anno e 10 mesi con un BIOS impostato male....te pare possibile?!?
potrebbe anche essere partito altro, qualunque cosa puo produrre un bootloop
non capisco questa tua certezza nel dare la colpa all'alimentatore
che prove hai ? che prove hai fatto ?
potrebbe anche essere partito altro, qualunque cosa puo produrre un bootloop
non capisco questa tua certezza nel dare la colpa all'alimentatore
che prove hai ? che prove hai fatto ?
Ti spiego...appena il computer si riavvia mi compare la schermata American Megatrends che parla di Surge protector..però pur disabilitando questa funzione della MB Asus x99, il computer continua a spegnersi e a tentare di riavviarsi da solo, in continuazione.
Inoltre ci sono centinaia di video Youtube in cui si parla del medesimo problema con PSU Corsair della serie AX i
Ora, la certezza potrò averla solo domani, quando monterò un ali che ho appena preso in Amazzonia, approfittando di una ottima offerta.
Vorrà dire che se mi tornerà un AX760i funzionante, lo metterò in vendita
Ti spiego...appena il computer si riavvia mi compare la schermata American Megatrends che parla di Surge protector..però pur disabilitando questa funzione della MB Asus x99, il computer continua a spegnersi e a tentare di riavviarsi da solo, in continuazione.
Inoltre ci sono centinaia di video Youtube in cui si parla del medesimo problema con PSU Corsair della serie AX i
Ora, la certezza potrò averla solo domani, quando monterò un ali che ho appena preso in Amazzonia, approfittando di una ottima offerta.
Vorrà dire che se mi tornerà un AX760i funzionante, lo metterò in vendita
per curiosità che ali ti sei preso?
per curiosità che ali ti sei preso?
Seasonic SS-760XP2 ...ottime caratteristiche..ne scrivono molto bene...oltretutto ribassato da 220 a 134 euro
nessuna casa produttrice applica questa cosa nemmeno se compri psu da 400€, prima devi spedire la psu poi te la riparano e poi te la mandano riparata.
Eppure mi sembra di aver letto che, sempre che il pezzo sia disponibile nei loro magazzini, ti spediscono il pezzo nuovo senza neanche aspettare che ritorni quello difettoso (si prendono però i dati della carta di credito, a garanzia, se dovesse non ritornare loro il pezzo difettoso)
Seasonic SS-760XP2 ...ottime caratteristiche..ne scrivono molto bene...oltretutto ribassato da 220 a 134 euro
134€ ottimo prezzo e bella psu.
Eppure mi sembra di aver letto che, sempre che il pezzo sia disponibile nei loro magazzini, ti spediscono il pezzo nuovo senza neanche aspettare che ritorni quello difettoso (si prendono però i dati della carta di credito, a garanzia, se dovesse non ritornare loro il pezzo difettoso)
mai visto fare in nessun caso.
Montato il nuovo ali...tutto funziona a dovere. Grazie a tutti dei consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ha contattato il supporto tecnico Corsair...mi spediranno in sostituzione un HX850i
Qualcuno ha esperienza con questo Ali?
Mi ha contattato il supporto tecnico Corsair...mi spediranno in sostituzione un HX850i
Qualcuno ha esperienza con questo Ali?
ottimo ali.
per curiosità a che indirizzo stai scrivendo? l'RMA lo avevi aperto dal sito?
ottimo ali.
support.corsair.com
Si, avevo fatto tutto da li
ottimo ali.
Scusa, forse intendevi indirizzo email..no..si fa tutto sul sito support,corsair.com
Dopo "soli" 20 giorni dalla loro ricezione del mio Ax760i difettoso (spedizione costata 53 euro! :muro: ) mi rispediscono indietro un HX850i nuovo incellofanato. Lo metto nel mercatino se vi serve.
Mi accorgo solo ora di non aver purtroppo i requisiti per postare nella sezione mercatino; sono iscritto da 10 anni ma con soli 20 messaggi all'attivo...strano, ricordavo di aver postato molto di più. Comunque penso di non infrangere nessuna regola nel far presente che il suddetto Alimentatore è in vendita a 145 euro più spedizione. Ovviamente lo pubblicherò in altri lidi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.